risoluzione 1920x1080 con zotac 630 4gb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito risoluzione 1920x1080 con zotac 630 4gb

    Ciao a tutti ho collegato una tv 32 pollici a una zotac 630 4gb, il problema che ho è che quando imposto la risoluzione 1920x1080 l'immagine si vede con molte righe e di tanti colori, in più se imposto una risoluzione più piccola e la adatta con il ridimensionamento ho comunque dei problemi molto simili. Cosa posso fare???

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Che connessione hai usato per collegare la video alla TV?
    Hai modo di provare con un'altra connessione?
    Il problema si presenta sempre o solo quando la vga va sotto sforzo?

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    di quale tv stiamo parlando? sicuro sia un full hd?
    è troppo generico, definisci tv 32 pollici
    la vga/sistema riconosce correttamente lo schermo?

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    Il problema si presenta anche se la vga non sta facendo assolutamente niente, ho utilizzato il cavo hdmi con adattatore domani provo a cambiare l'adattatore

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    La TV è sicuramente in full hd posso mandarti il modello per controllare con sicurezza, per riconoscere correttamente la TV cosa intendi?

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Come è collegata? DVI, HDMI??

    [Edit: scusa, non avevo visto il tuo precedente.]

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Quando si usa HDMI per collegate una TV come monitor di solito è necessario accedere al menu del TV per trovare una impostazione (cambia in base produttore/modello) che specifichi che la sorgente è un PC.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Secondo me é un problema di cavo se si presentano linee colorate, magari sono pure rosa e verdi.. Ad ogni modo occhio, molte TV, tra cui anche molte Samsung led, sono vendute come full hd 1080p ma in realtà sono 1080i, nei 1080p c'è una lettura progressiva delle righe mentre nei 1080i la lettura é in modo alternato tra linee pari e linee dispari (prima tutte le pari o le dispari e poi viceversa).
    Non so se può essere un problema ma, mai dire mai.. Perché in realtà delle sorgenti hdmi collegate a TV 1080i possono creare artefatti proprio sotto forma di linee colorate.
    Non é da escludere anche che il cavo hdmi, se economico e vecchiotto, possa non supportare uno dei due formati..

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    sono d'accordo con te john, domani farò una prova con un cavo funzionante....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022