Ultima release driver AMD

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito Ultima release driver AMD



    Fai proprio ridere 5 mesi per lanciare dei driver ufficiali, complimenti!
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    e sì, purtroppo i bei tempi in cui AMD faceva uscire ogni mese un driver beta ormai sono lontani.. e c'è poco da fare.
    uno, due, forse 3 driver WHQL (ufficiali) all'anno e solo in occasione del lancio di un modello nuovo o di una nuova serie.
    qualche esempio?
    AMD Catalyst 14.8 WHQL solo per la nuova R9 285 http://support.amd.com/en-us/kb-arti...-Software.aspx
    AMD Catalyst 14.9 solo per "piattaforma" APU http://support.amd.com/en-us/downloa...208.1%20-%2064
    e tutti gli altri? si attaccano.
    questo è.
    ricordo ancora le slide e gli annunci di quella maledetta conferenza, "ridurremo la cadenza dei rilasci driver in modo da potervi fornire dei driver di qualità superiore".. ( )
    come poi sia andata a finire.. è sotto gli occhi di tutti.
    Ultima modifica di brugola.x : 11-09-2014 a 14:19

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Ma di che state parlando? Noi del team verde siamo ancora grossomodo al 7 novembre (R331) per quanto riguarda le prestazioni. Lasciate stare le mirabolanti affermazioni sul 337.50 che sono state ampliamente affondate dai test reali.

    Se parliamo della qualità del driver e della stabilità del cf è un altro conto...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    È facile parlare così quando si ha la fortuna di montare verde sul proprio sistema, prova a farti due tre anni di driver catalyst di fila poi vediamo, in AMD hanno l'innata capacità di far smadonnare anche i santi. Provare per credere

    ps parliamo di 2D? Ascolta un cretino, tieniti stretta quella vga verde

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    prima di questa avevo una HD5770 che ha sopportato l'inverosimile. e prima ancora una HD2600 anch'essa praticamente violentata. ed ancora prima una X300 ed una 7200GE. Mai avuto schedoni di fascia alta apparte sto mostro, ma so per certo di essere abbastanza obiettivo.
    Dell'instabilità dei catalist in alcune condizioni particolari non c'è dubbio, ma di certo non tutte le schede AMD crashano in continuazione...o davvero non venderebbero nulla.

    Io volevo solo dire che anche le schede nvidia vengono aggiornate in mesi, e senza dubbio sono più efficaci nel fixare i bugs riscontrati.

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Dico forse una cosa banale... a mio modesto avviso, meglio aggiornamenti poco frequenti ma buoni

    ... o meglio una scheda video non mi deve far vedere quadretti già dal primo giorno, poi eventualmente gli aggiornamenti dovrebbero dare qualcosa in più, non il necessario

    Credo che purtroppo alcuni di voi siano stati particolarmente sfortunati, perché come dice Rais altrimenti non venderebbero più schede AMD


  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Dico forse una cosa banale... a mio modesto avviso, meglio aggiornamenti poco frequenti ma buoni
    sono assolutamente daccordo, meglio pochi ma buoni ma proviamo a definire buoni perchè di buono nei Catalyst non è che ci sia poi molto. (a partire dall'ABC, dal 2D, non si disinstallano nemmeno a dovere!! e non è questione di punti di vista, questi sono fatti incontestabili.
    forse, e dico forse se hai l'ultimissima vga rilasciata (sull'ultimissima piattaforma) te la cavi ma non è sempre così. Non parlo per sentito dire o perchè sono un fanboy Nvidia, sono un cliente AMD sin dalla serie 58xx e credo nel tempo di essere arrivato a farmi un idea dell'andazzo.
    non posso dire per intero quello che penso per il rispetto che ho di Giampa e dell'intero staff, provo a contenere ma ragazzi miei le porcate quì non le stò facendo io ma quei maghi di AMD.
    e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario, risponderò punto su punto.

    un PS? ma sì, mettiamone uno, è dalla 5870 che navigo nel web a quadretti e sono anni che lo faccio in attesa di quei famosi driver buoni che ci hanno promesso. Qualcuno li ha visti passare? li avrà mangiati Daniza??
    quadretti a parte, con le ultime release se ne è aggiunta un altra: avete presente il film western ombre rosse?? ecco.. il titolo del film spiega abbastanza bene la situazione della maggior parte dei loro clienti.
    Ultima modifica di brugola.x : 13-09-2014 a 08:39

  8. #8
    kibibyte L'avatar di Manu89
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    34
    Messaggi
    225
    configurazione

    Predefinito

    Si potrebbe dire che Amd non è cambiata sono cambiati soli i "tempi".
    È la mia seconda esperienza in amd dopo 7 anni, e purtroppo la storia è sempre la stessa. Dopo circa 8 giorni che mi picchiavo per far funzionare il Cfx abilitando il refresh a144hz leggo (per fortuna) su un sito inglese che i driver amd lo supportano solo se si installano due Bridge........ Almeno scrivetelo... Magari sono io che sono inconsapevole, ma credo di non essere di non essere il solo.
    Altro problema, se sblocco l override nel pannello di catalist l OC diventa un incubo.
    Il mercato è fatto in maggioranza da utenti che praticano queste cose, se devo consigliare AMD ad un amico ci penso 1-2-3 volte...

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    il bello è che le schede video AMD sono degli ottimi prodotti ma come diceva una vecchia pubblicità la potenza senza controllo serve a poco.
    alla fine la minestra è sempre quella, non gli si chiede nulla di strano, tenetevi il turbo boost, tenetevi mantle, tenetevi il superaudio e la compatibilità con il 4K ma perfavore toglietemi da davanti agli occhi quei cavolo di quadretti che appaiono quando si apre un qualsiasi browser.
    è chiedere troppo che una vga, che spesso costa dai 3 ai 500 euro si comporti da vga??
    possibile che quando devo aggiornare un driver, con una vga da 500 euro mi debba preoccupare di rimediarmi programmi alternativi tipo ddu??

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    è chiedere troppo che una vga, che spesso costa dai 3 ai 500 euro si comporti da vga??
    ecco un esempio pratico, alla schede video che dovrebbe fare la scheda video è stato implementato anche il super audio.
    Implementato è una parola grossa perchè in teoria dovrebbe essere stato fatto a dovere ma così non è perchè l'audio hd amd và in conflitto con l'audio hd della mobo (realtech).



    in pratica non è ne ne carne ne pesce, secondo specifiche dovrebbe poter veicolare il segnale audio hd ma non solo non è in grado di farlo, crea addirittura conflitti con quello realtech.
    è chiedere troppo che una vga si comporti da vga?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022