[THREAD] AMD Radeon HD 7970

Pagina 3 di 21
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 204
  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Uhm... Come dicevo, non credo sia possibile fare comparazioni clock-to-clock con architetture diverse. Fissare una frequenza base ha senso solo per valutare i miglioramenti dati dal tuning del sistema ma a parità di piattaforma. Con architetture troppo diverse, non è possibile fare comparazioni perchè una piattaforma APU anche cloccata alla morte non potrà mai competere con un i7 a default...

    A meno che non si calcoli uno score del tipo punti/€ per l'acquisto della piattaforma...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #22
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    ......

    A meno che non si calcoli uno score del tipo punti/€ per l'acquisto della piattaforma...
    Allora chi utilizza una X99 è condannato in partenza

  3. #23
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Beh... Così se vede se la resa vale la spesa.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    visto che si è parlato di default ecco quà uno screen, se faccio un reset nel bios mi parte così:

    Unigine basic sistema default



    Unigine Extreme sistema default



    Catzilla 1.3 sistema default 720p




    Catzilla 1.3 sistema default 720p
    ma ho leggermente "slegato" la vga (1089-1503)


    Ultima modifica di brugola.x : 02-09-2014 a 16:31

  5. #25
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    visto che si è parlato di default ecco quà uno screen, se faccio un reset nel bios mi parte così:




    stesso identico setup per cpu e ram ma ho leggermente tirato la vga (1089-1503)

    Bene ottimo io dico che ...si fa un giro con il tutto a dafault dei vari bench ... cosi si vede il potenziali reali del pc ...poi si passa a 4000mhz e tiratine varie....

    Io devo ancora conoscere bene la nuova arrivata (7970Be) e far pratica con la piattaforma che ho....non va liscio come dovrebbe...qualche driver infastidisce i bench....
    signature

  6. #26
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    lato sistema operativo, il mio a fare bene avrebbe bisogno di una bella rinfrescata perchè tra una cosa e l'altra in 3-4 mesi di "laboratorio prove" ne ha viste di tutti i colori

    PS sinceramente ancora devo capire bene il funzionamento di Catzilla, vga a default:
    cpu default 133x25 + 1 di turbo 3464MHz "rende" 12.589.
    cpu 145x28 @ 4059 "rende" 12737

    l'oc applicato a cpu e ram và ad aggiungere 148 miseri punticini?
    Ultima modifica di brugola.x : 02-09-2014 a 16:56

  7. #27
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    PS sinceramente ancora devo capire bene il funzionamento di Catzilla, vga a default:
    cpu default 133x25 + 1 di turbo 3464MHz "rende" 12.589.
    cpu 145x28 @ 4059 "rende" 12737

    l'oc applicato a cpu e ram và ad aggiungere 148 miseri punticini?
    Ecco uno dei fattori....da veririficare ....
    signature

  8. #28
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    [EDIT:]
    Come non detto, ho confuso gli screen...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #29
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    [EDIT:]
    Come non detto, ho confuso gli screen...
    Dillo dillo hihihi
    signature

  10. #30
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Piccola indagine...si vede che non ho mai avuto in mano una scheda di questo tipo....e per mia culpa ho postato screen dove ammetto di essere a dafault ma non era cosi..perche' la scheda una volta installata leggendo cpu-z mi dava 1150-1500 convinto che fosse cosi per nascita .....invece la HD 7970 ligtining Be e data x dafault 1070-1400.



    Quindi tramite afterburner ho effettuato il test abbassando le frequenze a quelle standard anche se cpu-z non le ha rilevate ma dal result sembra tutto ok
    signature

Pagina 3 di 21
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022