[THREAD] AMD Radeon HD 7970

Pagina 2 di 21
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 204
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Un CatZilla con un pochino di benzina in più. Il grosso limite è tutto nella APU:


    Unigine Heaven basic:


    Unigine Heaven extreme:



    Tutto su 8.1

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Un CatZilla con un pochino di benzina in più. Il grosso limite è tutto nella APU:

    Tutto su 8.1
    Che modello hai di HD7970 ?

    Posso dire si come potrei dirti no...mi spiego e qua si potrebbe approfondire..e vedrai che secondo me...quella apu alla fine non e poi cosi malaccio....

    Perche' se faccio un catzilla con una HD 7970 reference 3 gb con Cpu (non ricordo se ero a 4000mhz o di default va be si parla 200mhz in +) e Gpu a default sto sui + o - 12000 punti...quindi alla fine il tuo result e molto buono...poi ora non so esattamente i prezzi ma parliamo di un cpu che costa o costava ben oltre i 200 euro contro una che costa poco piu' di 100 euro....quindi alla fine ...resto nel parere che se guardiamo i numeri ....ce da mangirsi le unghie ma se rimaniamo nell'uso comune le unghie le mangio io....
    signature

  3. #13
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Sì, sì.
    La 7970 è una AMD Ghz Edition reference, con bios smanazzato per aggiungere il driver GOP.

    Il default stà sugli 11500 ma come vedi lo score della VGA è più alto del risultato finale. Il punteggio della VGA è buono, ma lo score di CatZilla si penalizza moltissimo se il loadtime è elevato (magari perchè si usa un vecchio disco meccanico) e con il CPU score basso. Queste APU sono molto limitate dalla frequenza del bus, infatti operando su quel valore si ottengono buoni incrementi di prestazioni anche a parità di frequenza finale.

    Per il resto, della piattaforma io sono felicissimo... Non l'ho pagata niente e fà tutto quello che mi serve piuttosto bene.
    Però i CPU score, in tutti i bench, sono imbarazzanti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    cpu score a parte mi pare di vedere che i 14.8 stanno facendo la loro parte
    sinceramente mi chiedo perchè sul loro sito ci sono ancora i 14.4 whql ed i 14.7RC3.
    prima di "promuoverli" comunque sarei curioso di vedere come girano anche sulle altre vga, su di una 290x li ha mica provati nessuno???




    PS info Catalyst 14.8 driver

  5. #15
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ufficialmente il driver è solo per le APU, per le schede Desktop presenta ancora la versione precedente. Forse non è solo questione di "promuovere" anche se funzionano bene con le schede Desktop.

    Heaven basic:


    Heaven extreme:


    Su CentOS 7 64bit, con i 14.8, più o meno a default.
    Ho notato però che se alzo il bus della APU e lo porto oltre i 110 Mhz, su Windows 8.1 non riscontro particolari problemi ma su CentOS i drive collegati al controller SATA non vengono più rilevati se il controller è impostato in AHCI mentre se viene impostato come IDE funziona correttamente anche ad alte frequenze. Non sò a che frequenza esattamente compaia il problema: da 110Mhz sono tornato a 100Mhz per vedere se il problema spariva.
    La cosa curiosa è che posso fare il boot da quei dischi perchè il bios li rileva ma appena il controllo viene passato al sistema operativo il processo di avvio si arresta perchè non trova più la partizione root.

    Non me ne ero mai accorto prima di aggiornare ai 14.8 anche se credo non abbia nulla a che fare perchè il driver SATA utilizzato per il controller è il driver ahci standard e non è fornito da AMD.
    Boh...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Un CatZilla con un pochino di benzina in più. Il grosso limite è tutto nella APU:

    Tutto su 8.1
    io a quel punteggio ci arrivo con la cpu a 4060 e vga a default

    i7 975@4060 (un pacifico 145x28 in modo da tenere le ram a 1000)
    vga default (1000-1400)




  7. #17
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Brugola direi che come base di fare con tutto a default cosi da un riferimento del potenziale del pc c(he secondo me e quello piu reale)...poi logicamente si gioca con cpu e gpu
    signature

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    default o la frequenza di default può cambiare in base alla cpu, secondo mè dovremo stabilire una frequenza base alla quale possiamo tutti arrivare in modo agevole.. 4Ghz? di meno?
    cosa ne dite? non sarà comunque facile fare un "confronto" tra piattaforme diverse

  9. #19
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Come vedi Gerry tu con la vga a default ottieni 12277 di "Main test" e 1008 punti di CPU con un loading time di circa 8 secondi.
    Io ottengo un 12939 di "Main test" penalizzato in fase di conteggio finale da un misero 166 di CPU e un loading time di 17 secondi.

    Gli altri parziali sono allineati, conformi le mie maggiori frequenze della vga. Per questo motivo fare confronti tra architetture diverse è quasi impossibile...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #20
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Per me va bene... frakka tu che ne dici fissiamo una frequenza base a 4?
    Ultima modifica di sidd : 01-09-2014 a 23:13
    signature

Pagina 2 di 21
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022