Problemi con Radeon HD 5450 2GB DDR3

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    43
    Messaggi
    11

    Predefinito Problemi con Radeon HD 5450 2GB DDR3

    Salve a tutti vi spiego il mio problema. Ho deciso come ultima spiaggia di formattare il pc perchè quando guardavo i video tipo da Youtube oppure in streaming su Infynyti oppure skygo ,il video non era fluido , faceva dei microscattini che vengono anche un po' amplificati perchè ho il televisore collegato all'uscita hdmi . Non ho problemi di linea internet e tutte le cose più ovvie le ho già provate. Adesso che ho formattato ,il mio sistema operativo è windows 7 ultimate 64 bit , ho reinstallato i driver aggiornati della mia scheda video , ma ad esempio facendo lo scroll sulle pagine di internet continua a farmi le onde , come se avessi i driver obsoleti o non intallati. Altra cosa che ho notato e che quando guardo un video su Youtube , il mio processore è a palla ,infatti va a scatti, invece l'utilizzo della scheda video è tipo 2%.Praticamente la memoria della scheda video io non la utilizzo. Cosa posso fare?
    Il mio pc è un dual core 2.13 ghz con 4 gb di ram
    Grazie

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Dovresti fornirci il modello della tua scheda e quindi fornirci lo SKU, oltre ovviamente una descrizione precisa del tuo sistema, alimentatore e monitor (TV) compresi, nonchè la versione dei driver Catalyst attualmente installati.


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    43
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Dovresti fornirci il modello della tua scheda e quindi fornirci lo SKU, oltre ovviamente una descrizione precisa del tuo sistema, alimentatore e monitor (TV) compresi, nonchè la versione dei driver Catalyst attualmente installati.
    Salve, grazie per la risposta , come dicevo il modello è Sapphire radeon hd5450 2gb ddr3 , il difetto melo fà anche sul monitor pc ,quindi penso che il modello televisore sia relativo. alimentatore 600watt . Driver installati Verione 2014.0417.2226.38446 . Chiedo scusa ma lo SKU non so cosa sia. Grazie

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    lo SKU è il codice identificativo del modello della scheda, lo trovi sia sulla scatola che sul retro del PCB della scheda video ...

    mi dici per favore com'è composto il tuo sistema ?

    modello esatto di scheda madre, processore, memorie ecc ...

    poi installa GPU-Z e posta uno screen della schermata principale


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    43
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Nome:   Cattura.PNG
Visite:  796
Grandezza:  32.0 KB

  6. #6
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    43
    Messaggi
    11

    Predefinito

    SKU :11166-45-20G
    SCHEDA MADRE ASROCK GM41M-VS3 R2.0.
    hard disk 640 gb , ram 4gb
    Ho fatto una prova semplice, ho tolto la scheda video e ho provato ad usare quella integrata,sono andato su yuotube con un video hd, mi fà lo stesso problema ,ci sono dei microscatti ed il processore è al 100% ,invece di utilizzo ram 1.5 gb. Praticamente la scheda video quando la metto sembra che non dia nessun "sollievo " al processore.Grazie

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non mi sembra un problema della tua VGA, ma imptabile ad altro componente o software ...

    ad ogni modo ti ho chiesto uno screen di GPU-Z non CPU-Z ...

    ma da "gestione dispositivi" la VGA è rilevata correttamente ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    43
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non mi sembra un problema della tua VGA, ma imptabile ad altro componente o software ...

    ad ogni modo ti ho chiesto uno screen di GPU-Z non CPU-Z ...

    ma da "gestione dispositivi" la VGA è rilevata correttamente ?
    ooops,chiedo scusa, sono un po' negato
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gpu.PNG
Visite: 280
Dimensione:   45.9 KB
ID: 15572
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   vga.PNG
Visite: 166
Dimensione:   45.5 KB
ID: 15573

    ho provato anche a togliere i suoi driver ed usare quelli di windows, non cambia nulla,il processore continua a essere al massimo invece quello della gpu non lavora.Altra prova che ho fatto è inserire un dvd nel lettore,nessun microscatto , tutto perfettamente fluido,processore scheda madre al 40 % ,ram 1.5gb di utilizzo ,gpu 0% qualche picco al 5%.
    Grazie

  9. #9
    bit
    Registrato
    Aug 2014
    Età
    43
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non mi sembra un problema della tua VGA, ma imptabile ad altro componente o software ...

    ad ogni modo ti ho chiesto uno screen di GPU-Z non CPU-Z ...

    ma da "gestione dispositivi" la VGA è rilevata correttamente ?
    in ogni caso quando apro e chiudo una scheda su windows , l'effetto di chiusura va tutto a scatti , come se i driver non fossero aggiornati.Se servisse di nuovo formattare ,lo faccio anche subito, ma non penso finchè non si trova il problema.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    con quale browser riscontri il problema?
    se non ricordo male Windows 7 e Firefox sono una bella coppia

    bisogna vedere appunto quale browser stai utlizzando ma lo hai visto o sentito parlare del plugin HTML5 per chrome?
    non ho capito perchè se posto il link mi viene segato comunque butta in un motore di ricerca questa stringa: Windows Media Player HTML5 Extension for Chrome

    info e ceck quì: https://www.youtube.com/html5
    Ultima modifica di brugola.x : 08-08-2014 a 17:34

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022