Spostamento icone del desktop

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    bit

Predefinito

sono due conseguenze separate. Lo spostamento icone si verifica all'avvio (ma non sistematicamente, qualche volta rimangono come le metto), mentre la riduzione finestre quando spengo e riaccendo il monitor (collegato con display port). Fra l'altro (cosa che non avevo notato prima perchè tengo sempre il volume al minimo) quando spengo il monitor sento sempre il suono di sistema tipico che si si ha quando si scollega uan periferica come la chiavetta USB. Suono che si ripete quando lo riaccendo.
    Ultima modifica di prolonga : 03-08-2014 a 11:09

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

E' quello a cui stavo pensando: Secondo me ogni tanto il tuo sistema si perde il monitor. Intendo proprio la periferica, ipotesi confermata dal suono che senti quando spegni e riaccendi il monitor (che è caratteristico della disconnessione/riconnessione di qualunque periferica hardware, non solo delle USB). Secondo me quando ti sposta le icone all'avvio è perchè allo spegnimento precedente aveva perso la periferica.

Ti capita mai di spegnere il monitor prima che il pc sia completamente arrestato? In questi casi all'avvio successivo hai le icone spostate?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

azz.... mi fai una domanda da 1 milione di dollari

Il monitor lo spengo abitualmente prima che il pc sia arrestato. In sequenza:Start--> Arresta il sistema, dammi il tempo di alzare la mano e ZAC! il monitor è spento. :-D
    Faccio sempre così, ora proverò a lasciarlo fermare e poi a spegnere il monitor. Domattina vediamo che succede.

bit

Predefinito

Frakka,
    Dopo aver fatto come indicato sopra, questa mattina il monitor era in ordine. Quindi, se il problema è che quando spendo il monitor con il bottone il sistema lo perde (è collegato con display port alla sk grafica), dove indagare?

configurazione

Predefinito

La prima prova che farei io è collegare il monitor tramite una presa meno "intelligente" della DP... Prova a collegare il monitor tramite VGA o DVI....

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

bit

Predefinito

Il monitor è incastrato in una parete a muro e mi risulta laborioso andarci accanto. Ho postato nella community Microsoft e un MVP mi ha risposto che è normale ciò che succede in quanto questo monitor ha un hub usb e quindi spegnendolo si attiva la disattivazione periferica. Mi ha consigliato, anzichè usare il bottone, di attivare lo screen saver con un ritardo molto basso; in questo modo si disattiva lo schermo senza spegnersi e le finestre mi rimangono a pieno schermo.
    Così ora funziona.
    Grazie comunque per l'interessamento.

configurazione

Predefinito

Di niente.
    Ma quindi, ogni volta che spegni il pc, continui a perdere la posizione delle icone?

Randagio L'avatar di sidd

Predefinito

Forse non centra nulla con il tuo problema....ma a me succede quando installo un programma....e mi trovo l'icona a sinistra e li tutto ok se poi la sposto a destra se faccio solo questo passaggio allo spegnimento del monitor-pc me la ritovo a sinistra...quindi risolvo questo problema solo quando la sposto e faccio aggiorna...e cosi me la ritrovo sempre dove ho deciso di metterla cioe a destra.
    signature

bit

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Di niente.
    Ma quindi, ogni volta che spegni il pc, continui a perdere la posizione delle icone?
    No ora non più. Evidentemente quello spegnimento monitor combinava casini...... Boh, vattela a capire l'informatica: forse è più facile capire una donna

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da prolonga
    Boh, vattela a capire l'informatica: forse è più facile capire una donna
    effettivamente è una gara dura in entrambi i casi

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)