Valutazione obiettiva sulla Ati Radeon All in Wonder

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Le necessità sono queste:

    1)Grafica e animazione 3D con programmi tipo Archicad, Microstation J, Lightwave 3D.

    2)Acquisizione da VHS da TV e montaggio video

    Il mio dubbio è fra:
    una Asus v7700 pure modificata in quadro2pro (che offrirebbe ottime prestazioni grafiche) alla quale dovrei aggiungere con una certa spesa (300/500K) una scheda di acquisizione TV (La pinnacle DC10+ ad esempio), senza sintonizzatore TV.

    oppure una Radeon all in wonder che permette già una buona acquisizione TV ed il sintonizzatore ad un costo più contenuto, ma della quale non so assolutamente le funzioni supportate in merito a grafica 3D.

    Chiamo in causa anche Sirta, faraone della modifica, o chiunque possa saperne, chiedendogli di essere il più obiettivo possibile nel fare un rapporto di prestazioni tra una quadro2pro (da GTS2) e la Radeon (nel caso l'avesse provata).

    Ringrazio tutti e chiedo di considerare che sul mio pero in giardino non ci sono banconote da 500K.

    Non far sapere al contadino quant'è buono il formaggio con le pere, soprattutto se sono da 500K oppure siliconate

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    a me risulta che la all in wonder costi intorno alle 750.......anzi.....793k da essedi..........

    1)direi che qui la gts@quadro non ha rivali!!!!!!!!!!!!!
    2)la ati fa cose ottime...se non fosse che devi bestemmiare per far funzionare tutto grazie a dei driver del c***o

    io prenderei la gts e una scheda acquisizione separate

    ma ti serve proprio spendere quella cifra per una scheda per acquisizione???????????????

  3. #3
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito x panda

    LA Radeon all in wonder costa effettivamente 750K che è sempre meno di 510K per la asus + 300K min per una scheda di acquisizione.
    Le schede TV da 150/200K acquisiscono ad una risoluzione troppo bassa 320*380 c.a. e per quello che devo fare ( è scritto qui: http://www.italian3dnow.it/forum/sho...?threadid=7052 ) non è abbastanza.

  4. #4
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Sirtaaaaaaaaaaa

    Allora se ci sei posta grazie.

  5. #5

    Predefinito

    ciao

    io l'ho appena presa (720k da chl)
    e effettivamente è un mostro nei giochi e nella compressione (con un athlon700)
    ma ho un piccolissimo problema... SI PIANTA tutto dopo circa 10 min :-))
    sicuramente è una sequenza sbagliata tra le varie istallazioni di directx, driver della scheda, i via 4 in 1 ... scheda audio e altro penso che c'entrino poco

    cmq a parte questo minuscolo particolare....va una bomba :-))

  6. #6
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito x salvox

    Non è che tu mi abbia rincuorato molto.
    Comunque quello che mi interessa sono le prestazioni grafiche; non è che hai provato ad usare Maya, Lightwave, Bryce o qualcosa di simile. Dei fps in Quake 3 mi interessa poco o nulla

  7. #7
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Comunque dovrebbe esserci in vendita anche la Radeon VIVO, solo video in e out, niente sinto tv, direi che potrebbe essere una soluzione + sobria...

  8. #8
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Allora, non mi volete proprio dare una mano, vi vedo poco attivi rispetto al solito

    x Zaak, sempre Radeon è e non risolve i miei dubbi sulle prestazioni grafiche.

    Sirtaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
    Perchè non mi rispondi anche tu??????????

  9. #9
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito Nuove soluzioni?

    Mi sono venute in mente altre possibilità, che non so se siano attuabili.

    Potrei prendere la Asus v 7700 deluxe con tv tuner ed effettuare la modifica unicamente con le famose chiavi di registro, mantenendo i driver originali e quindi mantenendo acquisizione, etc. E' possibile.

    Opppure potrei spostare le resistenze, senza installare i detonator, magari in questo modo i driver asus la riconoscono come gts 2, che però lavora come una quadro 2 pro, visto che le resistenze sono assenti. E' possibile?

    Oppure potrei modificare la scheda con degli switch. Anche se qualcuno lo aveva sconsigliato potri farlo fare in maniera accurata e nel caso si dissaldassero, potrei provvedere in futuro. In questo caso però potrei dover installare ogni volta driver diversi in base alle operazioni da farsi, detonator per grafica e Asus per acquisizone. E' così?

    Rimane sempre la possibilità Radeon che ripeto non ha un costo eccessivo visto che ha anche il tv tuner.

    Faccio presente che so che c'è un thread con miliardi di post aperto sulla modifica, ma reputo il mio preoblema specifico e quindi non discutibile in quell'ambito.

    Ciao e grazie

  10. #10
    Guest

    Predefinito Effector

    è inutile che strilli, se sono in amerika mi dici come ti "leggo" ? Internet c'è ma non ho il tempo.


    Adesso sono in Italia e scusami ma non credo che dopo 11 ore di volo , 2 scali e 25 ore che sono sveglio prenderò in considerazione questo thread.

    Aspetta con calma che me riprendo

    Se ne passano almeno 2 giorni (vado a dormire ciao)

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-08-2010, 14:56
  2. Ati Radeon HD 4350 non visualizza sulla tv
    By ZioMu in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-10-2009, 15:15
  3. valutazione radeon 64 ddr
    By Dimas in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-03-2002, 14:46
  4. valutazione scheda ati
    By TETRAHIDRO in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03-09-2001, 18:42
  5. sentendo le voci sulla radeon 2.....
    By ThunderFaCe in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31-05-2001, 15:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022