Pareri acquisto nuova gpu

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Copertino (LE) Puglia
    Età
    29
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito Pareri acquisto nuova gpu

    Salve a tutti,mi scuso in anticipo se forse ho sbagliato sezione.

    Allora parto dicendo la mia config abbastanza datata:
    -MOBO asus p5kpl-am
    -CPU intel pentium dual core 2.5 ghz
    -2gb ram kingston 800 mhz
    -GPU sapphire 4670 1gb ddr3
    -Hdd 1 maxtor sata2 250 gb
    1 Segate sata3 250 gb
    inizio presentandovi il mio problema, tempo fa la mia gpu ha iniziato ad avere cali di frame, e crash in cui mi è saltata l accellerazione hardware, attualmente non regge nemmeno i video di youtube in 720 dandomi sfarfalli e righe nel video,in piu a volte non da segnale al monitor appena accendo il pc... per farvi capire la potenza che ha perso: prima giocavo ad mw3 in 1280 x1024 in extra e filtro a 2x a 70 fps ,ora se apro mw3 in 640x480 in tutto basso (tutto tutto) non fa nemmeno 30 fps...

    Vorrei cambiarmela e avrei intenzione di prenderne una di pari potenza o poco piu, purtroppo non riesco a trovare il mio stesso modello usato da nessuna parte, non vorrei spendere molto,all incirca 30-50 euro.
    qualcuno di voi che se ne intende dei vecchi modelli che mi potrebbe consigliare qualcosa? Purtroppo io mi sono appassionato alle schede video dalla serie 6 di amd e,di nvidia mi interesso solo dalla serie 600 in poi...
    ho un alimentatore 500w atlantis

    Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di demis95 : 16-05-2014 a 09:10

  2. #2
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Ciao! una GT 630 va piu che bene se devi giocare a quella risoluzione.
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Copertino (LE) Puglia
    Età
    29
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito

    Naruto la 630 sembra essere meno potente della mia... guarda nel frattempo ho controllato su internet e la 640 é l unica che mi supera la mia 4670, tipo 20/30% in piu e sta 80 euro...ho pensato anche alla r7 250x che a sua volta batte la 640 di parecchio e sta cmq 80 euro...ora la mia domanda è con 2 giga di ram e 500w di psu riesco a mantenere la 250x? o la 640?

    Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Spesso si guarda erroneamente solo al wattaggio dichiarato dal produttore dell'alimentatore andando così a sorvolare sull'effettiva qualità dello stesso.
    Nel tuo specifico caso l'alimentatore non è certamente tra i migliori in quanto ad efficienza, ciò nonostante non dovresti avere problemi di sorta con la configurazione da te prospettata.
    Quale sistema operativo stai utilizzando?

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Copertino (LE) Puglia
    Età
    29
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito

    Si virgola ne sono consapevole dell alimentatore,ma per quanto riguarda la ram? i miei 2 giga basterebbero a gestire la 250x? oppure facendo dei confronti con la mia 4670 ,quale conviene di piu in rapporto qualità/prezzo o che si avvicina alle prestazioni tra la 630,640,250,250x

    Utilizzo win 7 32 bit per risparmiare ram per i giochi

    Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Il risparmio di ram non è dato dalla versione 32bit o 64bit ma dalla versione del sistema operativo.
    Se avessi utilizzato Windows XP potevano anche essere sufficienti 2GB di ram, ma con Windows 7 credo che sia "d'obbligo" avere almeno 4GB per non incorrere in vistosi rallentamenti del sistema operativo. Il rapporto prestazioni/prezzo gioca in favore di AMD e credo che con una R7 250X potrai giocare tranquillamente a quella risoluzione, a patto di risolvere il problema della ram.
    P.S. La ram di sistema non ti serve per gestire la scheda video che ha già on board il suo quantitativo di Vram, quanto piuttosto il sistema operativo stesso con tutte le annesse applicazioni.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Copertino (LE) Puglia
    Età
    29
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito

    Quindi in teoria con 2 gb di ram ddr2 con cui ho sempre giocato,montando la nuova scheda video non basterebbero piu?

    Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Cercherò di essere più chiaro.
    2GB di ram costituiscono un limite per il tuo pc a prescindere dalla scheda video utilizzata.
    Windows 7 richiede un quantitativo maggiore di ram per poter funzionare in modo fluido, a differenza di Windows XP che gira bene anche con soli 2GB di ram.
    Quindi, indipendentemente dal fatto di voler aggiornare la scheda video, sarebbe bene portare prima il quantitativo di ram a 4GB.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Jul 2013
    Località
    Copertino (LE) Puglia
    Età
    29
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito

    Si virgola ok questo lo so,ma fino ad ora i due giga mi sono sempre bastati e il sistema è andato sempre una scheggia, principalmente il mio dubbio è se la nuova gpu consumi piu risorse e quindi piu ram rispetto alla vecchia... anche perchè trovare altri due giga ddr2 costa piu di 4 giga ddr3...e attualmente a malapena riesco a prendermi la gpu...poi se qualcuno sa dove posso trovarli a poco prezzo anche usati,o se conoscete qualcuno che me le potrebbe vendere mi fareste un grosso favore

    Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,772
    configurazione

    Predefinito

    Montando una scheda video più potente della precedente, male che vada, ti ritrovi le stesse prestazioni (in termini di fps) della scheda vecchia quando però funzionava a dovere.
    Non vorrei che i cali da te lamentati siano frutto di un aumentata richiesta di risorse del pc da parte di qualche software che avevi recentemente installato.
    Magari, contestualmente all'installazione della nuova vga, dai una ripulita al sistema.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022