Soft mod MSI AB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit L'avatar di maurokim
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    51
    Messaggi
    39

    Predefinito Soft mod MSI AB

    Buongiorno dopo il dubbio se comprare o no la GTX 780 Ti ed essermi convinto a tenere le mie 2 770Amp, la settimana scorsa è venuto a trovarmi un amico e tra tira e molla si è comprato una delle 2 GTX770..
    Ho preso allora il modello Inno3D iChill GTX 780 Ti HerculeZ X3 Ultra.. Vedendo vari siti e specialmente uno russo dove l'hanno smontata a pezzi, si vede benissimo
    il chip ncp4206. Premetto che ho sempre usato EVGA Precision e dunque scarico AB beta (versione 19 e non 18 come dice la guida) e comincio a fare come dice appunto la guida.. Mi fa riavviare il pc Scarico e flasho un bios di Skayn3t moddato con power targhet che arriva fino a 200, volt sbloccato ecc.. ecc.. apro AB e vedo che al posto del voltaggio mi da o AUTO o posso andare fino a 1300mv.. Ora il vero dilemma sta nel fatto che qualsiasi voltaggio io setti da monitoring di AB lo vedo alzare ma su sensor di GPUZ o nvidiainspector invece rimane invariato. Cosa sbaglio? Grazie in anticipo e spero di risolvere questa cosa che mi sta fando diventare matto.. PS: con evgax posso portarlo fino a 1212 ma almeno me lo setta.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    perchè per l'unofficial overclock sei passato per un bios moddato?? non ti basta accettare l'eula e spuntare "estendere i limiti"...
    in teoria dovresti ritrovarti frequenze e voltaggi sbloccati

  3. #3
    bit L'avatar di maurokim
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    51
    Messaggi
    39

    Predefinito

    OPSS!! Perdonami brugola, in che senso espando i limiti? io dalla guida ufficiale che trovai c'era scritto di cercare nella loro libreria un bios che fosse moddato con power targhet portato a 200, volt sbloccato (ma fino a 1212mv) e boost 2.0 disabilitato e poi fare tutta la trafila. Ora non ho ben capito cosa vuoi intendere, e perdonami se ti chiedo di spiegarmi meglio grazie :P

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    giusto per capire meglio, il dissipatore della vga è stock? che obiettivi ti sei dato?
    faccio tutto quello che devo fare per? cosa vuoi arrivare ad ottenere? vuoi estendere i limiti della frequenza gpu e delle ram?
    con volt stock fino a dove arrivi?
    detto tra di noi, cosa te ne fai del power target a +200??

    ok che abbiamo vga differenti.. ma il mio power target arriva massimo a +20% e sinceramente oltre il +3% non ci è mai andato
    giusto per capirci, il power target io lo porto a +3 con gpu a 1140 (stock è a 925..)

  5. #5
    bit L'avatar di maurokim
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    51
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ecco ora ci siamo... Allora penso che dalla settimana prossima questa vga (come tutte quelle che ho avuto in precedenza) andrà sotto liquido. Questo modello specifico della inno ha un dissi speciale che devo dire veramente OTTIMO.. sono arrivato a 1200 e rotti sul core e 1975 sulle ram, dopo 4 cicli di ungine heaven non superava i 62/63° però c'è che vorrei toccare la soglia dei 1300mhz e mi serve + corrente (ovvio che ci sto attento e non vado a smanettare a caso) e con questa soft mod pensavo di poterlo fare

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    mi diresti le attuali frequenze stock ed i loro voltaggi?
    afterburner, di serie, fino a dove ti fà arrivare? i miei attuali limiti massimi sono questi



    questo "di serie".
    volendo, con Afterburner si può anche estendere i limiti imposti dal produttore..
    si mette una spunta..



    ti farà riavviare il sistema ed accettare un eula.. in teoria a tè non serve altro.

    NOTA se posso permettermi.. vacci piano con i voltaggi.. spesso ne basta meno di quello che si crede
    l'overvolt non è un gioco, è una cosa seria e fare danni è un attimo, ti puoi prendere delle belle soddisfazioni questo sì ma bisogna avere ben chiaro in mente cosa si stà facendo. Overvoltare/Overcloccare un componente hardware non vuol dire fare un copia incolla di valori.. l'overclock è un altra cosa.
    Ultima modifica di brugola.x : 27-04-2014 a 14:59

  7. #7
    bit L'avatar di maurokim
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    51
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Allora, facendo la softmod ho: corevoltage auto o 1300mv
    power limit 200
    core clock 1000
    memory clock 1000
    Per quanto riguarda l'estendere i parametri di overclock, quella funzione non posso abilitarla perchè ho una gtx 780 ti e mi dice che posso farlo solo con ati..
    Infatti non voglio rischiare di bruciare 600 euri di scheda ma vorrei provare ad arrivare almeno alla soglia o poco li, dei 1300mhz se ti va di darmi una mano mi fa tanto piacere..
    PS: la cosa che non capisco di tutto ciò è che anche se metto il voltaggio lo vede solo msi ab ma in realtà non viene attivato. Se invece uso evga precion allora il voltaggio da gpuz mr lo vede..

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    credo che con un tool come questo dovresti riuscire a fare tutto quello che ti serve



    l'utility Kepler Bios Tweaker è figlia di Orbmu2k, lo ricordate? è lo stesso dell' nVIDIA Inspector Tool v1.9.7.2

    PS a costo di ripetermi.. mi raccomando..

    Ultima modifica di brugola.x : 27-04-2014 a 21:30

  9. #9
    bit L'avatar di maurokim
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    51
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Lo so... appena lo vidi la prima volta mi venne lo spiripicchio di fare un bios tutto mio per la GTX 770 però siccome non avevo capito realmente come funzionava ci ho rinunciato :P
    Vediamo di capire una cosa.. Kepler Bios può baipassare il voltaggio oltre i 1200 +12mv? Io so che sulle 780 TI non si può e che il massimo a qui si arriva da bios è appunto 1212mv giusto?
    Ecco perchè stavo provando la softmod di AB, proprio per baipassare ed arrivare fino a 1300mv..
    Da i test che ho fatto sulla mia GTX 780 TI con 1212mv max che posso settare solo su nVIDIA Inspector o EVGA Precison (no AB) sono arrivato a 1202mhz sul core e a 1950mhz sulle ram..
    se riesco ad arrivare a più o meno di 1300mhz (solo per bench) ne sarò felice e contento Grazie a tutti..
    Ultima modifica di maurokim : 28-04-2014 a 10:21

  10. #10
    bit L'avatar di maurokim
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    51
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Eccomi di nuovo, dopo svariate letture un pò quà, un pò la, ho scoperto che MSI AB per ora non supporta appieno la 780 Ti.. Per quanto riguarda le frequenze ho letto anche che reinstallare windows da i suo benefici. C'è chi dice che dopo un annetto di installa disinstalla (anche di drivers) windows cmq tende a dare punteggi strani sotto bench e problemi di stabilità su certi overclock.. Ma è vera sta cosa?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022