GeForce GTX 780 o GeForce GTX 750 Ti CONSIGLIO !!

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    con il mio Asus MX239H ,che alla fine è un 24 pollici scarsi, "tirando" l'AA dal 4x in sù non faccio fatica a superare i 2GB di consumo di ram della mia 7970 nei giochi, magari li supero di poco (2.1GB, 2.2, toh, 2.3GB massimo) ma li supero.
    Dipende sempre da che gioco è.. alla fine dipende da tante cose, ma tra averne e non averne è decisamente meglio la prima opzione quindi.. non dico 8GB di ram vga ma una via di mezzo alla fine credo sia la soluzione migliore.
    Mi trovi d'accordo in realtà avevo pensato alla 780 .... ma Virgolanera e JOH con i suoi suggerimenti mi hanno fatto riflettere .... è inutile spingere tanto con il concetto "così cmq poi me li trovo" perchè quando arriva il "Poi" saranno comunque sorpassate ... tanto vale la pena, per il momento, prendere qualcosa cmq di buono cercando di risparmiare ... tieni presente che avevo anche valutato la 750 TI ..... abortito quasi sul nascere !

  2. #12

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Ripensandoci, 4GB sono inutili per una 760 e, dato il prezzo, tanto vale puntare direttamente sulla 770.
    Tra le 760 da 2GB ti consiglio una pensata per il gaming e con un buon dissipatore come la MSI N760 Gaming TF 2GD5/OC o la la Asus GTX 760 DC2T, si trovano a poco meno di 270€ negli shop ufficiali e garantiscono ottime prestazioni, dovute anche al leggero overclock di fabbrica. Personalmente di Gigabyte non ne ho provate recentemente ma, stando alle opinioni degli utenti, sono ottime anche loro.
    Stesso discorso per le 770 che però costano circa 50/60€ in più.

    Per quanto riguarda il resto dei componenti, penso sia presto per parlarne, è una scelta che, se vorrai, faremo quando avrai un budget preciso a disposizione perchè proprio in questo periodo il mercato vedrà nuove proposte. È inutile consigliarti ora un i5 Haswell se tra un paio di mesi potrai trovare la nuova serie e lo stesso i5 a 50/60€ in meno.
    Inoltre servirebbero più informazioni, presumo che non ti interessa l'overclock ma in che formato vorresti il PC? mITX mATX o ATX? Cos'altro hai intenzione di cambiare? Anche le RAM dovranno essere cambiate.
    Forse non ho capito bene: per la 760 4GB (inutili meglio 2 GB ... aparte le considerazioni di Brugola) .... anche per la 770 (2GB) o per la 770 rimane valido il discorso dei 4GB ?

    Il discorso che mi avevi fatto per la 770 "Ora come ora la 770 ha un futuro abbastanza roseo (link), gli ultimi driver hanno portato sostanziosi miglioramenti, quindi con una scheda video del genere, in fullHD, potrai divertirti ancora per molto." è valido anche per la 760 ??

    Che ne pensi: Asus GTX770-DC2OC-2GD5 o ASUS GTX 760 DC2T (il prezzo è più o meno lì ... o per la 770 può valerne la pena i 4GB ?

    Grazie.
    Ultima modifica di ngfrasco : 28-04-2014 a 14:31 Motivo: aggiunta rigo

  3. #13
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da ngfrasco
    Forse non ho capito bene: per la 760 4GB (inutili meglio 2 GB ... aparte le considerazioni di Brugola) .... anche per la 770 (2GB) o per la 770 rimane valido il discorso dei 4GB ?

    Il discorso che mi avevi fatto per la 770 "Ora come ora la 770 ha un futuro abbastanza roseo (link), gli ultimi driver hanno portato sostanziosi miglioramenti, quindi con una scheda video del genere, in fullHD, potrai divertirti ancora per molto." è valido anche per la 760 ??

    Che ne pensi: Asus GTX770-DC2OC-2GD5 o ASUS GTX 760 DC2T (il prezzo è più o meno lì ... o per la 770 può valerne la pena i 4GB ?

    Grazie.
    La 770, con 2GB, è più performante della 760 con 4GB. Quindi tra le due la 770 riesce a garantirti prestazioni migliori pur avendo un quantitativo dimezzato di memoria. Il modello indicato da te, in particolar modo, gestisce ottimamente tutti i titoli attualmente in circolazione e anche i futuri.

    La questione dei driver, in generale con l'uscita delle nuove versioni si ha sempre un incremento prestazionale ma ultimamente la 770 ha ricevuto un boost non indifferente rispetto alle altre. Anche la 760 potrebbe migliorarsi ancora ma bisogna vedere con quale percentuale.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022