Dubbio VGA

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit L'avatar di maurokim
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    51
    Messaggi
    39

    Predefinito Dubbio VGA

    Salve a tutti, sto pensando di comprare una nuova VGA, premetto che per me esiste solo nvidia per svariati motivi e delusioni avute con ati... Il mio dubbio è che la scelta casca sulla gtx 780 ti, ma tra le varie recensioni fatte sul forum ho trovato quella della GTX 780 Ghz edition (non ti) e ne sono rimasto affascinato. tra questo modello della Gigabyte e tra la Inno3D iChill GeForce GTX 780 Ti HerculeZ X3 Ultra DHS-Edition ci sono un centinaio di euro di differenza ma la reale potenza di entrabi quanto cambia? mi conviene comprare la Gigabyte non ti oppure passo direttamente alla ti? grazie per le risposte ed auguri di buona pasqua a tutti in anticipo..
    PS: premetto che possiedo 2 GTX 770 Amp edition della Zotac e che la potenza non mi manca, ma se le vendo entrambi potrei avere 2 780

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da maurokim
    Salve a tutti, sto pensando di comprare una nuova VGA, premetto che per me esiste solo nvidia per svariati motivi e delusioni avute con ati... Il mio dubbio è che la scelta casca sulla gtx 780 ti, ma tra le varie recensioni fatte sul forum ho trovato quella della GTX 780 Ghz edition (non ti) e ne sono rimasto affascinato. tra questo modello della Gigabyte e tra la Inno3D iChill GeForce GTX 780 Ti HerculeZ X3 Ultra DHS-Edition ci sono un centinaio di euro di differenza ma la reale potenza di entrabi quanto cambia? mi conviene comprare la Gigabyte non ti oppure passo direttamente alla ti? grazie per le risposte ed auguri di buona pasqua a tutti in anticipo..
    PS: premetto che possiedo 2 GTX 770 Amp edition della Zotac e che la potenza non mi manca, ma se le vendo entrambi potrei avere 2 780
    Premesso che non ti serve cambiare (ma penso sia chiaro), il problema principale tra i modelli da te elencati è che la iChill e la HerculeZ X3 sono praticamente introvabili da noi e comprarle all'estero porta diversi disagi..
    Fossi in te valuterei dapprima la reale necessità, soprattutto in correlazione al/ai monitor che usi.. inoltre, nel tuo caso, terrei in considerazione anche il fatto che già ci sono le prime indiscrezioni sulle GTX 880 (link) e il 2015 in fin dei conti non è poi così distante.. quindi secondo me passare da SLI di 770 a SLI di 780 al momento non conviene.
    Però se ne sei convinto, la Gigabyte con il dissipatore WindForce X3 è ottima (secondo me bruttina rispetto ad altre proposte ma è questione di gusti), se invece vuoi delle 780Ti ti consiglio di puntare su qualche produttore più accessibile, sia a livello di reperibilità che a livello di garanzia (perchè ripeto, i modelli da te scelti non sono molto presenti in Italia).

  3. #3
    bit L'avatar di maurokim
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    51
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Grazie per la risposta... si, premetto che in effetti con 2 770 non sento minimamente la necessità di una 780, era per un fattore di numero, 780 suona meglio. considera che cmq pur introvabili potri prenderle sia una che l'altra ecco perchè chiedevo cosa conveniva. Però leggendo dal link che mi hai mandato sembrerebbe alquanto inutile ora. C'è da considerare che ho già la possibilità di vendere le 2 770 e che avrei cmq un bel gruzzoletto da parte e fino ad allora sbizarrirmi con la 780, ma il dubbio stava proprio su ti o non ti..

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Attento però, che le trovi è un conto, che le trovi da un rivenditore ufficiale è un altro...
    Molto sicuramente quando verrà il tempo della serie 800 sia le 770 che le 780 (Ti e non) verranno svalutate molto, purtroppo è un mercato nel quale non c'è più controllo, si va avanti con le serie ma senza la reale necessità. Al momento tu sei apposto anche per risoluzioni 4K. Quindi personalmente, siccome Zotac è una marca ottima, non le venderei per avere quel minimo di potenza di calcolo in più che non sfrutterò.

  5. #5
    bit L'avatar di maurokim
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    51
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ovvio riivenditore ufficiale Cmq mi hai convinto... Mi tengo le mie grazie.. Alla fine le 2 770 mi fanno i buchi perterra e magari una sola 780 mi avrebbe fatto storcere il naso.

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Ottima scelta.. Inoltre, stando alle news, le tue 770 potrebbero migliorare ancora di più le loro performance in futuro attraverso l'implementazione di driver fatti come si deve.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022