SAPPHIRE Radeon R9 290X Tri-X OC - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito Alla scoperta di Mantle con una R9 290X Custom!




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!
    betaxp86


  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Mantle non è strettamente legato a GCN, probabilmente AMD dirà qualcosa sull'argomento a breve.
    Penso dipenderà tutto da quanti sviluppatori vorranno Mantle.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Mantle o non Mantle, la scheda tira di brutto e questa volta non è nemmeno un forno grazie al dissipatore utilizzato ...

    inoltre fa la sua sporca figura sia su un case che su un banchetto

    se la vede Ermanno per il suo modding Antec


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Adesso si comincia a ragionare, prestazioni al top, temperature umane e rumorosità accettabile.
    A parte tutto è anche molto bella, peccato non si adatti con i miei setup altrimenti un pensierino ce lo facevo!

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    A parità di frequenza la GTX 780 Ti è sicuramente più veloce, 1040 MHz contro 876 MHz, ma considerato il prezzo inferiore di 150 euro questa è più appetibile

    Se solo AMD sapesse compilare i driver in maniera più professionale

    La potenza è nulla senza controllo

    Questi nuovi beta come sono ?

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Corsaronero333
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Mogliano Veneto TV
    Età
    58
    Messaggi
    1,348

    Predefinito

    Prima di elogiare la scheda perdo un secondo per fare i miei complimenti per l'accurata recensione fatta da Andrea.
    Per quanto riguarda la scheda mi sembra che amd e sopratutto Sapphire abbiano fatto miracoli silenziando la scheda e ottimizzandola al max tenendo testa alle nvidia .
    Come dice giampa starebbe bene nella mod nero gialla di Antec, speriamo Sapphire legga e ci faccia un pensierino .

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    sarebbe una bella pubblicità per loro, ma non dipende da me purtroppo ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    kibibyte L'avatar di thecatman
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    padova
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ettore
    A parità di frequenza la GTX 780 Ti è sicuramente più veloce, 1040 MHz contro 876 MHz, ma considerato il prezzo inferiore di 150 euro questa è più appetibile

    Se solo AMD sapesse compilare i driver in maniera più professionale

    La potenza è nulla senza controllo

    Questi nuovi beta come sono ?
    calma!
    la Gainward nVidia GeForce GTX 780 Ti 3GB Core 876/928MHz Memory GDDR5 3GB 7000MHz DVI HDMI DP viene 560€

    la ASUS R9290X-DC2OC-4GD5 AMD Radeon R9 290X Core 1050MHz Memory GDDR5 5400MHz 4GB DVI HDMI DP viene 534€

    quindi, per me, ancora una volta nvidia per i suoi driver migliori, anche se su amd si vede meglio

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ettore
    A parità di frequenza la GTX 780 Ti è sicuramente più veloce, 1040 MHz contro 876 MHz, ma considerato il prezzo inferiore di 150 euro questa è più appetibile

    Se solo AMD sapesse compilare i driver in maniera più professionale

    La potenza è nulla senza controllo

    Questi nuovi beta come sono ?
    Dico due cose, le solite due...

    780Ti non gira SOLO a 876mhz... Controlla bene

    Da vecchio... vecchissimo utilizzatore di ATI i problemi di driver sulle MIE configurazioni che ho visto lamentare a centinai/migliaia di utenti non si sono MAI presentati.
    Ne ho avuti altri che Ati prima e AMD poi hanno risolto e di cui nemmeno loro secondo me si sono resi conto.

    Onestamente, a costo di scatenare il solito e rinondante inferno e come ho sempre fatto, testimonio che nei MIEI computer tutti sti problemi non si sono mai visti...

    Aggiungo che per me non fanno testo eventuali problematiche in configurazioni multi VGA o VGA dual GPU perchè ritengo che chi utilizza certe configurazioni per un utilizzo estraneo dai benchmark si meriti tutti i problemi possibili ed immaginabili ))

    Naturalmente quanto sopra da leggere con Ironia

    Miao!

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da thecatman
    calma!
    la Gainward nVidia GeForce GTX 780 Ti 3GB Core 876/928MHz Memory GDDR5 3GB 7000MHz DVI HDMI DP viene 560€

    la ASUS R9290X-DC2OC-4GD5 AMD Radeon R9 290X Core 1050MHz Memory GDDR5 5400MHz 4GB DVI HDMI DP viene 534€

    quindi, per me, ancora una volta nvidia per i suoi driver migliori, anche se su amd si vede meglio
    era tanto che non intervenivo su questo tema, ma mi tocca farlo ...

    una GTX 780 Ti a 560 €, guarda caso Gainward, brand tipico importato in Italia dalla Germania attraverso lavaggi vari di IVA, è di chiara provenienza sospetta ...

    guarda non voglio nemmeno sapere chi è il rivenditore dal momento che sarà sicuro uno dei primi cinque banditi su trovafessi.

    e su questo argomento non ammetto repliche ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022