Problema installazione driver scheda video sapphire hd6450

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    43
    Messaggi
    5

    Predefinito Problema installazione driver scheda video sapphire hd6450

    Salve
    Ho usato per più di un anno la scheda video Sapphire Hd6450 senza alcun tipo di problema. Qualche giorno fa ho acquistato un hard disk nuovo del tipo SSD della Samsung 840EVO e ho deciso di effettuare un installazione pulita di Windows 7 sul nuovo hard disk. Ora dopo tanti tentativi di installare la scheda video ci ho rinunciato e ripristinato la scheda video integrata vista l'impossibilità di installare i driver e il software annesso della scheda video. Infatti dopo averlo installato e riavviato la schermata di Win 7 rimane ferma sullo sfondo desktop senza icone e senza possibilità alcuna di interagire. Posso solo riavviare e in modalita provvisoria disattivare la scheda video dedicata e ripristinare quella integrata. Non so per quale motivo ci sia questo problema, ho pensato a qualche incompatibilità con l'ssd o meglio con il suo software di gestione Samsung Magician. Ho provato a reinstallare driver beta o anche driver piu vecchi ma niente, si presenta sempre lo stesso problema.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo? Spero che mi aiutate, ho perso il conto delle volte in cui ho installato disinstallato reinstallato questi drivers!
    Grazie

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    mi verrebbe da suggerirti da prima una disinstallazione del driver attualmente installato, una bella pulizia con Display Driver Uninstaller (DDU) o qualsiasi altro software che abbia simili caratteristiche (ad esempio Treexy Driver Fusion) per poter poi procedere infine con una installazione pulita.




    Display Driver Uninstaller 11.3: Display Driver Uninstaller

    implemento poi anche le istruzioni ufficiali per l'installazione e la disinstallazione dei nostri driver AMD:


  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    43
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    mi verrebbe da suggerirti da prima una disinstallazione del driver attualmente installato, una bella pulizia con Display Driver Uninstaller (DDU) o qualsiasi altro software che abbia simili caratteristiche (ad esempio Treexy Driver Fusion) per poter poi procedere infine con una installazione pulita.




    Display Driver Uninstaller 11.3: Display Driver Uninstaller

    implemento poi anche le istruzioni ufficiali per l'installazione e la disinstallazione dei nostri driver AMD:

    Ti ringrazio della risposta...purtroppo ho già tentato prima effettuando una disinstallazione con driver fusion e poi anche il software della amd per pulire da installazione precedenti e ho installato sia driver vecchi che l'ultimo driver beta ma il risultato è sempre lo stesso...schermata desolatamente vuota.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    se il sistema operativo è incasinato e se non è possibile in nessun modo ripristinare l'ultimo stato funzionante più che reinstallarlo da zero..
    prova pure ad aspettare un pò che magari arriva qualcuno con un suggerimento buono ma temo che purtroppo, la bacchetta magica..
    Potrebbe essere d'aiuto avere sotto gli occhi la tua configurazione hardware completa, postala.
    Gia che ci sono..quale revisione del driver grafico stai utilizzando?

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    43
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Il sistema operativo è stato appena installato e nn ho problemi. Funziona con la scheda video integrata ora...
    ti posto la mia configurazione in cui ovviamente manca la scheda video dedicata che è la sapphire hd 6450 2GB. Ho disinstallato il driver che avevo precedentemente installato visto che mi dava sempre la notifica di driver non aggiornato o comunque non utile visto che non risultava alcun dispositivo AMD installato.

    Sistema Operativo
    Windows 7 Ultimate 64-bit SP1
    CPU
    Intel Pentium E5700 @ 3.00GHz
    Tecnologia Wolfdale 45nm
    RAM
    4,00GB Canale Singolo DDR3 @ 403 MHz (6-6-6-15)
    Scheda Madre
    ASUSTeK Computer INC. P5G41T-M LX (LGA775)
    Grafica
    SyncMaster (1280x1024@60Hz)
    Intel G41 Express Chipset (ASUStek Computer Inc)
    Memorizzazione
    465GB Seagate ST500DM002-1BD142 ATA Device (SATA)
    111GB Samsung SSD 840 EVO 120GB ATA Device (SSD)
    Drive Ottici
    ASUS DRW-24B3ST ATA Device
    Audio
    Realtek High Definition Audio

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    e con la scheda video integrata disabilitata via bios, e la Sapphire Hd6450 non vuol saperne di andare perchè non ti lascia installare il driver grafico, ho capito bene?
    con i driver nativi del sistema operativo
    Windows 7 Ultimate 64-bit SP1, boot con la sola grafica integrata e tutto bene.
    con i driver nativi del sistema operativo Windows 7 Ultimate 64-bit SP1, boot con la Hd6450 come primaria e la grafica integrata disabilitata via bios cosa fà?
    bsod? riavvia? black screen? non ti permette di installare il driver grafico?
    la riconosce correttamente la scheda video nuova (vedi cosa dice gpu-z)?
    oppure.. in Gestione Dispositivi cosa dice? nessun avviso "anomalo"?



  7. #7
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    43
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ora se riavvio con la scheda video integrata e con il driver vers. 13.350.1005.0 parte e sembra normale ma andando in gestione dispositivi (ti linko degli screenshoot)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura2.PNG
Visite: 926
Dimensione:   26.7 KB
ID: 14882Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura3.PNG
Visite: 234
Dimensione:   37.0 KB
ID: 14883

    Invece con il boot con la sola scheda video integrata in gestione dispositivi mi evidenzia solo la stessa scheda video integrata

    all'inizio non riuscivo ad installare il driver perchè mi apriva lo schermo con una risoluzione ridicola e non riuscivo a seguire i vari passaggi per l'installazione, infatti mi portava scritto quale scheda video una semplice VGA. Installato (faticosamente) il driver al primo riavvio si blocca nella schermata principale con lo sfondo del desktop senza icone e possibilità alcuna di interagire.

    Se invece avvio con la scheda video integrata va tutto bene, al massimo ci possono essere solo avvisi che il driver amd deve essere disinstallato perchè non ci sono dispositivi amd.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura4.PNG
Visite: 297
Dimensione:   37.0 KB
ID: 14884  

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Visti i messaggi che restituisce il sistema operativo ti consiglio di eseguire un'installazione pulita di windows 7.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Età
    43
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Avrò formattato ed effettuato installazioni pulite di windows (windows 7 e windows 8.1) almeno 5 volte. Ogni volta si è ripresentato sempre lo stesso problema, quindi credo che a meno di novità non credo formatterò ancora.

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Non mi sembra che ci siano incompatibilità hardware sulla tua configurazione, l'unica prova che farei è disinstallare il software Samsung Magician e provare a reinstallare i driver catalyst e la HD6450.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022