problema connettore scheda video

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Predefinito problema connettore scheda video

    Ciao a tutti, oggi ho acceso il computer pero non mi dava l'immagine. Girovagando alla ricerca della causa mi accorgo di un filo scollegato all'interno del connettore della scheda video (9500gt).
    imgur: the simple image sharer
    Sapete se questo filo è attaccato o è normale che sia scollegato? È possibile trovare questo pezzo di ricambio presso qualche negozio o su internet?

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Se utilizzi quel connettore il problema é proprio quel filo scollegato, spero solo che non abbia toccato parti della scheda video e fatto qualche altro danno

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Se utilizzi quel connettore il problema é proprio quel filo scollegato, spero solo che non abbia toccato parti della scheda video e fatto qualche altro danno
    Dalla foto non capisco se è colla... sembra quasi "fuso" il filo!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Se utilizzi quel connettore il problema é proprio quel filo scollegato, spero solo che non abbia toccato parti della scheda video e fatto qualche altro danno
    Non credo, era anche attaccato agli altri cablaggi...

    Originariamente inviato da Matty90
    Dalla foto non capisco se è colla... sembra quasi "fuso" il filo!
    Era del silicone, non chiedermi perché, visto che la scheda era nuova. ..

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    più che scollegato sembra strappato, è pur sempre un punto di stagno e subito non si stacca
    lo si può però agevolmente ricollegare appunto con una base saldante o un stagnatore, non è una cosa difficile
    se non disponi dell'atrezzatura o della manualità necessaria per la riparazione ti potresti rivolgere ad un qualsiasi tecnico/artigiano della tua zona.. in 30 secondi la risolve

    la risolve se il problema è dato solamente dal filo staccato.. se non ha fatto cortocircuito toccano sugli altri cavi ma fino a quando non lo colleghi non lo vedi, grossi segni evidenti di surriscaldamento non ce ne sono come non sono presenti sul cablaggio nemmeno traccie di "fiammate" causate da un falso contatto, ribadisco mi pare davvero strano che quel cavo si sia staccato da solo

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    più che scollegato sembra strappato, è pur sempre un punto di stagno e subito non si stacca
    lo si può però agevolmente ricollegare appunto con una base saldante o un stagnatore, non è una cosa difficile
    se non disponi dell'atrezzatura o della manualità necessaria per la riparazione ti potresti rivolgere ad un qualsiasi tecnico/artigiano della tua zona.. in 30 secondi la risolve

    la risolve se il problema è dato solamente dal filo staccato.. se non ha fatto cortocircuito toccano sugli altri cavi ma fino a quando non lo colleghi non lo vedi, grossi segni evidenti di surriscaldamento non ce ne sono come non sono presenti sul cablaggio nemmeno traccie di "fiammate" causate da un falso contatto, ribadisco mi pare davvero strano che quel cavo si sia staccato da solo
    Bho, forse nello spostate il computer si sarà staccato. .. Comunque nell'eventualità non fosse riparabile si trovano dei pezzi di ricambio?

  7. #7
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Potresti mettere una foto del lato connessioni? Io penso che potresti continuare ad usarla normalmente utilizzando l'altra uscita, la dvi..
    L'importante é che metti in sicurezza i cavi scoperti

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Potresti mettere una foto del lato connessioni? Io penso che potresti continuare ad usarla normalmente utilizzando l'altra uscita, la dvi..
    L'importante é che metti in sicurezza i cavi scoperti
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20140130_231803.jpg
Visite: 112
Dimensione:   85.8 KB
ID: 14827
    Intendi queste? Se si la qualità non cambia?

  9. #9
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,443

    Predefinito

    Usa la dvi (quella grande verde), é più recente della dvi ma non si notano differenze visive

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Usa la dvi (quella grande verde), é più recente della dvi ma non si notano differenze visive
    Problema risolto comprando un adattatore dvi -> vga. Ringrazio tutti per le risposte e la disponibilità

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022