R9 290X oppure Nvidia GTX 780

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    119

    Predefinito R9 290X oppure Nvidia GTX 780

    Ciao a tutti. Deluso dalla mia R9 280 X come ho spiegato nei vari post che ho scritto (a parte il fatto che non sono state poche le persone a lamentarsi) Girando nei forum e cercando su internet non ho notato che la R9 290 X possa dare problemi di flickering il problema che affligge la sorella minore che io avevo.... Volevo passare direttamente ad Nvidia ma costa molto di più. Non so che fare perchè risparmiando forse qualcosa avrei la R9 290x o 290 invece della Nvidia 780 ma non voglio correre il rischio di nuovo di trovare del flickering sulla R9 290 X come sulla R9 280 X che avevo fino all'altro giorno.
    Ultima modifica di Lemmings : 26-01-2014 a 09:26

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Quindi? Cosa vuoi sapere?

    Molte delle persone che hanno segnalato problemi con il flickering hanno risolto con l'aggiornamento del bios. Possono sempre capitare schede difettose, come probabilmente nel tuo caso.
    Ovviamente nessuno scrive per dire che la sua VGA va bene ma posta solo chi ha problemi... Qui trovi quasi solo segnalazioni su ATI/AMD perchè siamo il loro forum di supporto, non è che a nVidia comunque tutte le ciambelle riescano col buco.
    Questo per dire che una possibilità di avere problemi ci sarà sempre, indipendentemente dalla scelta che farai.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Dec 2013
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Quindi? Cosa vuoi sapere?

    Molte delle persone che hanno segnalato problemi con il flickering hanno risolto con l'aggiornamento del bios. Possono sempre capitare schede difettose, come probabilmente nel tuo caso.
    Ovviamente nessuno scrive per dire che la sua VGA va bene ma posta solo chi ha problemi... Qui trovi quasi solo segnalazioni su ATI/AMD perchè siamo il loro forum di supporto, non è che a nVidia comunque tutte le ciambelle riescano col buco.
    Questo per dire che una possibilità di avere problemi ci sarà sempre, indipendentemente dalla scelta che farai.
    Ovvio Cmq vedrò come sarò messo per quanto riguarda il mio budget

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Marche a parte, a mio modestissimo avviso, a grandi linee come prestazioni dovresti considerare

    R9 290X vs GTX 780Ti

    oppure

    R9 290 vs GTX 780


  5. #5
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Lemmings se ricordi un mese fa circa ho avuto lo stesso problema con la r280 toxic, non riuscendo a risolverlo ho fatto un reso, ed ho acquistato la r 290 tri x sapphire 4 GB.Devo dirti che a mio modesto parere al momento funziona alla grande, le temperature sono tenute a bada grazie al generoso sistema di raffreddamento, poi la scelta sta sicuramente a te.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022