Problema hd6990 4gb

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    bit L'avatar di DaoloOverclock
    configurazione

Predefinito Problema hd6990 4gb

Buonasera a tutti,
    ho una hd6990 che uso nel mulo e da qualche tempo mi sta dando qualche problemino:
    è successo tutto quanto navigando in rete mi fece la schermata nera, così senza preavviso e da li non riuscii più ad avviare Windows perché non mi faceva vedere niente!!

Quindi misi un'altra vga e tutto sembrava funzionare correttamente.

Poi, dando la scheda video per spacciata, decido di smontare il dissipatore e di dare un'occhiata visiva per vedere se era successo qualcosa ai componenti.

Sorpreso, vedo nella zona vrm, un cerchio di ossido di colore "verdognolo" che avvolge i vari contatti, allora presi dello spray dei contatti con uno spazzolino leggero e delicatamente inizio a pulire bene tutto il PCB!!

Rimonto il dissipatore, rimetto la scheda video nel pc e con sorpresa riparte benissimo senza nessun tipo di artefatto a crash!!!

Quindi avvio un gioco, e giocando per più di un'ora non mi ha dato nessun tipo di problema...decido di lasciare il pc acceso tutta la notte con Heaven dx11 e ancora sorpreso al mattino ancora girava tutto fluido alla perfezzione!!!!

Pensando di aver risolto il problema, una sera navigando in rete dopo circa una mezzoretta, rieccoti presentare lo stesso problema: schermata nera e nessun segnale dal monitor!!

Rimetto l'altra vga e tutto nella norma....ora, mi sembra strano che dopo una sessione notturna di benchmark sia andato tutto liscio se c'era qualche problema fisico alla scheda.

La scheda non l'ho smontata nuovamente per controllare il PCB ma dubito che si sia formato ossido a distanza di 3 giorni!!!

Da cosa può dipendere?!
    Ho provato anche a switchare bios ma senza risultati....

Grazie mille in anticipo a tutti!!!

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Sei sicuro che il problema sia della scheda video e non relativo al browser? Magari in relazione ai driver, hai provato con un altro browser e aggiornando i driver?

bit L'avatar di DaoloOverclock
    configurazione

Predefinito Problema hd6990 4gb

No sinceramente no...ma se fosse un problema browser o dei driver al riavvio dovrebbe ritornare il segnale video, o sbaglio??

Comunque provo ad aggiornare i driver video e cambiare browser e vediamo se si ripresenta...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)