Rilasciata la beta 18 di MSI Afterburner

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito Rilasciata la beta 18 di MSI Afterburner

    Update per il diffusissimo MSI Afterburner che è ora arrivato alla v.3.0.0 beta 18





    MSI Afterbuner v.3.0.0 beta 18

    Change note:

    • Added low-level I2C access driver for AMD Bonaire, Curacao and Hawaii graphics processors. Low-level I2C access driver provides much faster access to I2C bus than ineffective native AMD ADL I2C access interface and addresses issues with GPU clock throttling when enabling voltage monitoring on AMD RADEON R9 290 series graphics cards
    • Improved AMD ADL access layer with Overdrive 6 support to provide compatibility with future AMD GPUs
    • Regular and SE versions of MSI Afterburner are now merged into single installer. Added voltage control mode selection option to the “Compatibility properties” section in “General” tab. Now you can toggle between reference design, standard MSI and extended MSI voltage control modes
    • Added “boost edition” / ”GHz edition” GPU type selection option for reference design AMD RADEON 7970 and AMD RADEON 7950 based graphics cards to “AMD compatibility properties” section in “General” tab
    • Added GPU usage averaging algorithm for Overdrive 6 capable AMD GPUs. Now displayed GPU usage is being averaged by sliding window to smooth GPU usage artifacts occurring due to bug in AMD ADL API on AMD Sea Islands GPU family
    • Added optional unified GPU usage monitoring path via D3DKMT performance counters. Power users may enable it via configuration file as a workaround to replace native vendor’s GPU usage monitoring if it is working improperly (e.g. broken GPU usage monitoring in AMD ADL API for AMD Sea Islands GPU family)
    • Added “Use dedicated encoder server” option to “Videocapture” tab
    • RivaTuner Statistics Server has been upgraded to version 6.0.0
    • Included MSI Gaming skins


    download ed info: MSI Afterburner

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Added “boost edition” / ”GHz edition” GPU type selection option for reference design AMD RADEON 7970 and AMD RADEON 7950 based graphics cards to “AMD compatibility properties” section in “General” tab
    è quello che penso io? è questo quà il tab in questione? non sò se con vga nvidia lo fà vedere anche a mè.. qualcuno di voi che possiede una 7970/7950 gentilmente può fare uno screen?


    Ultima modifica di brugola.x : 03-01-2014 a 21:10

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Interessante. Ho quasi finito di sistemare il pc, se tutto va bene domani rimetto ad aria la 7970 e provo a dare una occhiata (e' una Gigabyte Oc con pcb reference e dissy triventola con clock a 1000 invece di 925).

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Salve,
    dato avevo dei problemi con la versione 2.3.1
    sono passato ora alla Beta 18

    Essendo io possessore di vga ATI ho ben pensato di seguire la guida messa qui un tempo e di andare a modificare il file .cfg per abilitare l'overclock per la mia 5870.
    Sul file ho modificato la voce "unofficialoverclockingmode = 1" impostado il numero 1 al posto dello 0.

    Stranamente l'overclock non si è abilitato. sicchè ho provato a modificare anche la voce "unofficialoverclockingEULA = 1" mettendo il numero 1 dato che non era presente alcun numero.
    Ma lo stesso non funziona.
    Avete info utili per aiutarmi. Grazie
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   msi.jpg
Visite: 152
Dimensione:   164.9 KB
ID: 15166

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    in teoria con le nuove versioni di Afterburner non serve nemmeno più mettere mano al file .cfg, dovresti poter fare già tutto mettendo una spunta nell'interfaccia principale, confermi, ti appare l'avviso "I confirm..." e via andare.



    non lo fà?

    NOTA
    se non si abilita l'unofficial overclock.. hai provato a mettere dentro la cartella d'installazione di MSI Afterburner le due dll..



    io credo non servano perchè dovrebbe potertelo permettere già di suo, metti che in questa particolare beta release si sono "dimenticati" ci si mette poco a rimediare, l'eventuale aggiunta delle dll potrebbe essere una delle soluzioni da provare.

    PS per tua comodità te le allego in calce al post.
    Ci vuole un installazione fresca di Aterburner, copi dentro la cartella di installazione di Afterburner le due dll, se riavvi fallo se nò è lo stesso poi avvia Afterburner e "sbloccalo" con la spunta...
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di brugola.x : 09-03-2014 a 15:22

  6. #6
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Si, mi ha chiesto e ho confermato, infatti mi appare la finestra che hai segnato in rosso "AMD proprietà di compatibilità"
    nella quale ho spuntato la voce "Estendere i limiti di overclock ufficiali". Infatti ora sui CCC vedo che non è più limitato a 900MHz sul core e 1300MHz per le memorie, ma va oltre.
    Delle dll che mi chiedi io non sapevo neanche l'esistenza e non so dove andarle a prendere, meno male le hai allegate.
    Ora sto così:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   msi2.png
Visite: 167
Dimensione:   63.5 KB
ID: 15172
    Ho installato gli ultimi drive ufficiali AMD per la mia vga, vediamo che succede.
    Per ora posso anche mettere la vga in oc al max ma tanto non succede nulla.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022