La soluzione al frame pacing di AMD arriverà a gennaio 2014 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,922

    Predefinito Il fastidioso fenomeno di micro-stuttering presente sulle GPU "non Hawai" sarà risolto con la prossima release dei driver.




    La soluzione al frame pacing di amd arriverà a gennaio 2014


    AMD starebbe lavorando duramente per rilasciare entro la fine di gennaio 2014 una suite di driver Catalyst in grado di risolvere, una volta per tutte, i problemi di frame pacing che affliggono le GPU di precedente generazione, montate peraltro sulle nuove schede come la R9 280X, in configurazione CrossFire ed in abbinamento alla modalità Eyefinity.

    Ricordiamo che questo particolare fenomeno, non presente sulle recenti GPU Hawaii, che si traduce in piccoli scatti (micro-stuttering) che pregiudicano la fluidità della scena, indipendentemente dalla potenza della piattaforma usata, è tipico in particolar modo delle configurazioni multi GPU, anche se installate su di un unico PCB, ed ha afflitto senza fare sconti, in passato, anche la controparte NVIDIA nelle sue soluzioni SLI.

    Il rilascio dei nuovi driver Catalyst nel mese settembre, infatti, ha risolto il problema per la maggioranza degli utenti con display singoli collegati a singole GPU, ma ha lasciato a secco gli utenti che fanno uso della modalità Eyefinity o di configurazione multi GPU.

    Inizialmente annunciati per novembre, i driver definitivi sono slittati al mese prossimo anche perchè, al momento, AMD, per sua stessa ammissione, è impegnata nel lancio di Kaveri al CES 2014 di Las Vegas.

    Ancora un po' di pazienza, quindi, per scatenare tutta la potenza delle vostre configurazioni di fascia alta.






    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,806
    configurazione

    Predefinito

    se bastasse un annuncio a non farmi ricaricare tutte le volte le pagine web sarei più che felice ma di fatto le cose non stanno così.
    Sono un pò S. Tommaso o meglio ancora mi ci hanno fatto diventare, non gli credo più!! o mi dimostrano in modo concreto che le cose effettivamente possono cambiare o di annunci che risolvevano tutto ne ho visti troppi, se guardiamo solo gli annunci "salvavita" usciti dopo la prima prima revisione della HD7XXX a 28nm... ecco.. ne sono usciti a bizzeffe ma i risultati solo sotto gli occhi di tutti.
    è uscita la reconda rev del 28 nm.. poi la terza ma i problemi della prima di fatto sono rimasti tutti li. Vi pare una cosa normale??

    mandatemeli 15 giorni in trentino che gli insegno cosa voglia dire lavorare per davvero... sono dei clown!!

    NOTA eliminiamo gli eventuali dubbi.. io non ce l'ho con nessuno, ne con Asus ne con AMD però ragazzi ormai è qualche mese che ho questa vga (Asus 7970 DCII) e posso tranquillamente dire che un idea me la sono fatta. CI sono volute 5-6 revisioni driver (tra beta e non) per eliminare la visione a quadretti del web.. (problema di accelerazione hardware.)
    l'hanno finalmente risolto poi però neanche a farlo apposta è uscita la nuova generazione a 28mn e dal quel preciso giorno ogni volta, ogni singola pagina web o filmato che voglio vedere lo devo ricaricare con F5 almeno 2-3 volte...(problema di accelerazione hardware.)... eddai...
    dopo qualche mese di questo andazzo sfido chiunque a rimanere bello sereno nei loro confronti.
    Ultima modifica di brugola.x : 14-12-2013 a 15:36

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022