ati radeon hd 5450 driver di rilevamento mancante

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito ati radeon hd 5450 driver di rilevamento mancante

    Ciao ragazzi,
    dopo quasi un'annetto di lavoro oltreoceano ritorno in Patria e la reentry la faccio con un problemone.
    Ho formattato il mio Dell inspiron 580 equipaggiato con una radeon hd 5450 da 1 giga.
    Malauguratamente ho smarrito il cd originale ma molto tranquillamente sul sito ufficiale sia Dell che Ati ho trovato tutto il necessario che ancor più serenamente si è installato.
    Al riavvio del sistema però lo schermo rimane nero e al riavvio in modalità provvisoria mi appare una finestra che dice della mancanza del driver di rilevamento del quale non conoscevo nemmeno l'esistenza.
    Ho queste informazioni aggiuntive da darvi:
    il sistema operativo ( win 7 home premium ) originale con l'aggiunta del dischetto driver di Dell nei dispositivi non mi fa vedere l'Hardware infatti la scheda video mi viene rilevata solo installando la catalyst suite e l'ultimo driver per la scheda di cui sopra, diversamente solo la vga standard viene riconosciuta dalla macchina in fase di installazione.
    Vi prego aiutatemi perchè non so più cosa fare, preciso inoltre che prima della formattazione della partizione funzionava tutto egregiamente solo il sistema era rallentatissimo ed ho pensato di formattare di basso livello, non lo avevo mai fatto in cinque anni forse era ora.
    Grazie anticipatamente dell'eventuale aiuto.
    A presto
    Topo della notte
    ".....si ha vero progresso solo quando
    una nuova tecnologia è accessibile a tutti......" Henry Ford

  2. #2
    Bannato
    Registrato
    Jul 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao,
    driver di rilevamento non l'avevo mai sentito, ma sei sicuro di aver messo i driver giusti? le versioni ormai sono tantissime e l'errore è dietro l'angolo! Se non sei sicuro usa un software di rilevamento automatico, ce n'è sono diversi ...
    buona fortuna!
    Ultima modifica di giampa : 07-04-2017 a 19:09

  3. #3
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Ciao hawk,
    Mah sai nel frattempo non sono rimasto con le mani in mano sono passati 20 giorni, dopo svariati test con la 5450 e un'altra prova con una nvidia point of view vecchissima alla fine ho acquistato un'altra scheda (ati radeon hd 6450 ) ma prima di installarla con Driver sweeper ho pulito accuratamente ogni bruscolino di installazioni hardware precedenti riguardanti la vga, dopodichè ha riconosciuto l'hardware ma ho installato i driver dl sito ufficiale AMD eludendo il cd allegato alla scheda.
    In pratica nel registro rimanevano chiavi obsolete che poi entravano in conflitto con le installazioni avvenute dopo, quindi i driver si installavano correttamente ma l'hardware in riavvio si malmenava con sedimenti di qualcosa che gli dava fastidio.
    Ti ringrazio dell'interesse e ti auguro un Buon 2014 ovviamente esteso a tutto il forum.
    Topo della notte
    ".....si ha vero progresso solo quando
    una nuova tecnologia è accessibile a tutti......" Henry Ford

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022