aggiornamento comparto grafico

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito aggiornamento comparto grafico

    Buon pomeriggio a tutti, a breve vorrei rinnovare il mio comparto grafico il mio budget si aggira sui 600 euro. Guardando in rete ho visto che con l'uscita delle ultime GPU i prezzi delle precedenti sono più abbordabili,quindi vi chiedo gentilmente un consiglio per l'acquisto di un unica GPU, o eventualmente multi GPU crossfire.Al momento monto 2 sapphire 6970 3 gb in crossfire, il resto della configurazione de mio pc è visibile a tutti ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di giuliano : 14-11-2013 a 17:05

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Come mai vorresti cambiare il Crossfire di 6990?
    Te lo chiedo perchè secondo me , come prestazioni, ha ancora da dire la sua per molto, molto tempo!

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    sono HD 6970 o 6990 ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito

    Buon pomeriggio ragazzi grazie per la tempestività,e scusate l'errore sono 2 6970 hd, attendo vostro parere.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Con una doppia R9 280X per 500 euro si guadagna qualcosa in manierà consistente. Le due 6970 si possono vendere per circa 100-110 euro (considerando che la HD7870 da 170 euro nuova va meglio sono stato molto largo...)

  6. #6
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ciao giuliano...in primis ti chiederei quale sarebbe il motivo per l'aggiornamento del comparto video...dato che a mio parere due HD6970 3gb possono dire ancora la sua ?
    E per secondo come ti trovi con il dissipatore zalman reserator 3Max?
    Ultima modifica di sidd : 14-11-2013 a 20:41

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito

    Buonasera a tutti un grazie a RAIS per il consiglio e comunque il grazie va a tutto lo STAFF di questo stupendo forum, a SIDD dico con molta sincerità che al momento non ho nessuna ragione di lamentarmi delle mie GPU, ma voglio vedere avanti e provare prodotti nuovi ove mi è possibile naturalmente. Per quanto riguarda zalman reserator e per quello che sono le mie conoscenze mi trovo bene, non è molto rumoroso, a mio modesto parere in gaming si comporta bene, ho fatto qualche prova diciamo casalinga in sessioni di gioco con battlefield4 le temperature sono tenute a bada, personalmente mi ritengo soddifatto.

  8. #8
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    -A questo punto io ti direi una R9 290x se vuoi optare per una singola .
    -Altrimenti come dice Rais due R9 280x (pero' ci porteremo avanti tutto il pro e contro di un crossifire)

    In casa Nvidia ci sarebbe la Gtx 780ti.


    PS: (Ti chiedevo dello zalman perche ce stato un utente tempo fa che chiedeva inf. su certi AiO per il suo PC).

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito

    Quali sarebbero gli eventuali scenari dei pro e dei contro? che mi diresti nel caso fossi orientato su SAPPHIRE 7990 6 GB che si trova ad un prezzo che rientra nel mio budget?

  10. #10
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da giuliano
    Quali sarebbero gli eventuali scenari dei pro e dei contro? che mi diresti nel caso fossi orientato su SAPPHIRE 7990 6 GB che si trova ad un prezzo che rientra nel mio budget?
    Permetto che non soo ne pro ne contro al cross/sli dipende cosa devo fere e l'obbiettivo.
    -Un pro potrebbe essere quello di quando se ne prende una e poi magari dopo un po si sente l'esigenza di aver un po piu' di prestazione e quindi si va affiancare un'altra scheda video.
    -In alcuni casi si e visto che prendendo due schede X si spende un po meno della scheda top e quindi puo diventare cionveniente ecc ecc ecc.

    -Di contro avremo i consumi piu alti...calore da smaltire piu alto in alcuni casi bisogna prevedere una scheda madre che ci dia modo di distanziarli altrimenti la prima avra temperature veramente alte...se non anche difficolta con i driver...

    Questi son alcuni aspetti da valutare ...almeno tra i piu importanti...

    La shapphire HD7990 e un dual gpu praticamente due gpu sullo stesso pcb...anche qua credo consumi e calore da smaltire...sarebbe da valutare quanto prestazionalmente questa dual gpu ha da dare in piu di una R9 290X o 2 R9 280.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022