Amd 7990 su Bus PCI-E 2...Limitazioni??? Collo di Bottiglia?'' (M. Asus P6T-SE)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    37
    Messaggi
    8

    Predefinito Amd 7990 su Bus PCI-E 2...Limitazioni??? Collo di Bottiglia?'' (M. Asus P6T-SE)

    Salve a tutti ragazzi e buonasera, come da titolo mi piacerebbe sapere se la 7990 su pci-e 2 16x sarebbe limitata nelle prestazioni o se riuscirei a sfruttarla al massimo.
    Al momento sono un possessore di una 6990 ma voglio incrementare le prestazioni......ma purtroppo non posso fare un quadfire con un altra scheda per via del poco spazio a bordo causa un ssd pci-e e una scheda audio..........e non voglio cambiare tutto il pc in quanto comunque per il resto rimane velocissimo.....grazie in anticipo per le risposte.......allego foto pc

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0097.jpg
Visite: 424
Dimensione:   163.2 KB
ID: 14267
    Ultima modifica di giampa : 11-11-2013 a 19:59

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    in realtà la differenza tra PCI-E 2.0 e 3.0 è minima, nell'ordine di una piccola manciata di FPS in game ...

    Semmai il collo di bottiglia potrebbe essere, almeno in parte, rappresentato dalla tua CPU che è ormai datata.

    Se accetti un consiglio vai su una scheda a singola GPU come la R9 290 o 290X che sono veramente performanti ed offrono un grame rate più uniforme

    a che risoluzione giochi ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    37
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ciao giampa grazie della risposta, attualmente gioco a 1920x1080 con monitor 120 hz, la cpu e settata a 4ghz senza ht, non so se attivandolo migliora/peggiora qualcosa, che dici??? la GPU sono riuscito a portarla stabile a 980Mhz e 1350mhz per le memorie, con temp accettabili,l'unica cosa che mi preoccupa un po' sono le temp dei VRM che purtroppo l'artic cooling lascia scoperti, salgono anche a 100 C° con BF4 (ma ho letto che possono operare correttamente fino a 120C°) ............comunque dico questo perche ho notato che la CPU arriva a lavorare anche al 90% con queste impostazioni (Aida64).... quindi magari ora che mi ci fai pensare con una scheda più performante potrei davvero essere (CPU LIMIT???)

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    certo che tra gli attuali Ivy Bridge/Haswell ed i precedenti Nehalem/Gulftown un po' di differenza c'è ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    37
    Messaggi
    8

    Predefinito


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022