SAPPHIRE presenta la R9 290 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito Oltre ad offrire prestazioni da primato, la nuova scheda integra tutto il meglio del 3D: supporto 4K, AMD Eyefinity e TrueAudio.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    "nuova tecnologia AMD TrueAudio, capace di arricchire la vostra esperienza di gioco grazie ad un suono posizionale di elevato qualità"

    Che vuol dire? Mi spiego...intendono che se ho un paio di cuffie QUALSIASI loro usano un artifizio software per creare audio posizionale e quindi imitare le cuffie 7.1 che necessiatano di HW apposito?!
    Perche' se e' cosi...magari sostituisco la mia scheda e mi levo i cuffioni separati!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    True Audio elabora il feedback audio direttamente in GPU, con l'ovvio vantaggio di poter sapere con precisione posizione e direzione, e poi lo invia alla scheda audio per essere trasformato in onde analogiche
    Quindi prima cosa, la scheda audio sarà ancora necessaria, ma su alcuni titoli non svolgerà il ruolo di elaboratore.

    Con questo sistema si possono downmixare anche piu di 128 voci (singoli suoni come uno sparo o un passo) in 2 canali (per cuffie stereo) o in 6 canali per le cuffie 5.1.

    Probabilmente questo sistema dismetterà i vari dolby headphones e tutti i motori di emulazione 7.1, essendo notevolmente più preciso

  4. #4
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    Ok, quindi la scheda audio puo' essere anche una qualsivoglia integrata maffa ed otterro' comunque sulle mie cuffie stereo classiche un effetto di posizionamento assai efficace ed accurato.
    Perfetto...queste scheda video sembra davvero valida...megli odella gtx 680 che ho non solo in ermini di potenza bruta.
    Perche' Nvidia non ha questa cosa, giusto?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Uno dei grossi divari tra le integrate di una cuffia usb e le Xonar o Creative non è il digital signal processor ma la circuteria di alimentazione e lo stadio di conversione digitale-a-analogico che secondo il mio modesto parere PERSONALE di giocatore fà tanta differenza, esattamente come avere un paio di ottimi driver nelle cuffie.

    Secondo, si NVIDIA non ha una tecnologia simile, ma dalla sua ha il TXAA e il G-SYNC, due tecnologie notevoli. Scelta difficile eh?

  6. #6
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    Beh, direi che definire la mia scheda audio una integrata maffa forse e' esagerato..posseggo una MSI Z77A-GD65 GAMING, Intel Z77 Mainboard - Socket 1155 che ha di base una Sound Blaster Cinema.
    L'accoppiata Nvidia gtx 680 , virtu' , hd 4000 intel e SB cinema e' meglio della stessa config ma con la ati 290!? Non parl odi prestazioni pure,ovviamente.
    Intanto ti ringrazio per le risposte precedenti

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    sotto il nome di sound blaster cinema si nasconde un realtek alc898, ovvero un chip minestrone di dsp, adc, dac, cap e tante alte sigle spaventose! In poche parole, il paragone con una discreta proprio non esiste, su tutti i livelli.

    meglio no ma neanche peggio, e di certo non consiglierei l'upgrade. Quando riusciamo a mettere le mani su un gioco mantle-ready (BF4 verrà patchato a Dicembre con Mantle) e un gioco true-audio competitivo, saprò dirti di più!

  8. #8
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    Bene, allora attendo fiducioso, visto che la creative non e' una creative, che la scheda discreta l'ho data via perche' incompatibile con l'audio 3d su ciffie standard, posso solo aspettare per capire cosa sia meglio acquistare. La potenza video di per se non mi interessa piu' di tanto, avendo un sistema gia' poteten di suo e con al massimo una fullhd come risluzione.
    Semmai le features, per la qualita' dell'immagine anche se nei giochi 3d concitati difficilmente apprezzi grandi fantasie grafiche.
    Un giorno mi piacerebbe vedere una recensione di un pg gaming che contempli tutte queste cose, audi o3d di qualita', grafica veloce quanto basta ma con tutti i filtri e le migliorie grafiche attive.
    Ovviamente, tenendo presente che comunque nell'arco di poco tempo verra' sorpassato...perche' e' cosi' che funziona.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022