PC vs Console, il punto di vista di NVIDIA - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito Tony Tamasi ribadisce che le console non potranno mai competere a livello qualitativo con i PC.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    nibble L'avatar di Pelmo
    Registrato
    Feb 2009
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    Non si può negare, è stato obiettivo in tutte le sue affermazioni! Sono anche pienamente d'accordo che rispetto ad un tempo, le console fanno sempre più cose oltre al semplice utilizzo videoludico. Però IMHO non sono dello stesso parere se si parla di semplicità ed immediatezza: sono due aspetti che conservano ancora (nonostante gli update quasi giornalieri del firmware della PS3 quando fu bucata...).
    Inoltre, anche se di potenza inferiore, le console hanno una grafica simile a quella del PC; perciò oltre al fattore prezzo , sono convinto che molti sceglieranno di giocare con una console, semplicemente perché possono giocare (più facilmente che con un PC) davanti alla TV seduti su un divano!

    PS: le nuove console next-gen hanno entrambe grafica made by AMD... devo pensar male? Del tipo: "Ognuno tira l'acqua sul suo mulino?" Visto che quest'anno nVidia non sputerebbe sul suo piatto parlando in modo svantaggioso delle console???
    Ultima modifica di Pelmo : 27-09-2013 a 19:58

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ho sistemato meglio la news in modo che si distinguesse quanto affermato da Tamasi rispetto alle nostre considerazioni ...

    personalmente propendo per i PC, ma è una mia personalissima opinione che rispecchia quella dell'autore della news


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Sinceramente le nuove console, sistema operativo a parte, mi sembrano dei veri e propri pc camuffati da elettrodomestico.
    Saluti.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Tamasi è stato molto conciso e preciso nella sua intervista, in modo che non mi sarei mai aspettato. Ha ricordato storia e presente con precisione ed onestà

    L'immediatezza nel PC c'è, e lato grafica non ce nulla da dire: il mondo console scoprirà a Dicembre la risoluzione 1920*1080 in un gioco. Sono due piani diversi!

    In realtà l'ultima decade è stata piena di "contrattempi" che hanno penalizzato molto i PC gamer..ma è un discorso lungo...

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    quoto:

    "NVIDIA spende ogni anno circa 1,5 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo che vanno moltiplicati per gli anni relativi al ciclo di vita di una console. Sony e Microsoft realisticamente non possono permettersi di spendere tali cifre."
    se bastassero i soldi a far girare bene il mondo saremo tutti a cavallo ma visto che ci ritrotroviamo a dorso di un asino malandato c'è qualcosa che non mi torna...

    ok quelli di Nvidia fanno i "grassi" perchè hanno un sacco di soldi da spedere in ricerca.. e allora?? dov'è la novità?? credevano di darci una news?? lo sappiamo benissimo che li hanno i soldi.... sono i nostri.. son anni che glieli diamo a 1000 euro a vga..

    per quanto riguarda il discorso gaming.. pc Vs consolle.. secondo mè la partita non c'è e non c'è mai stata.. un pc è sempre un pc.
    Và detto però che non esiste spendere minimo 1000 euro di hardware per un pc e ritrovarsi a poter giocare decentemente solo a dettagli bassi ad un gioco da 50 euro (spesso sviluppato con i piedi) anche quì c'è qualcosa che non mi quadra..
    le consolle invece, sono spesso bistrattate da noi uteni pc però d'altro canto, con tutti i loro limiti, con 300 euro danno la possibilità a chiunque di collegersi in rete e passarsi due ore spensierate..
    vero è anche le che "colpa delle consolle" i giochi non vengono più sviluppati su pc ma solo adattati successivamente.. e di solito li sviluppano in directx9 anche se siamo alle 11 da 3 anni ormai... anche quì c'è qualcosa che non quadra..
    io non la metterei giù dura, non ha senso una guerra tra poveri.. noi utenti pc meritiamo giochi fatti come si deve (e magari sviluppati nativamente in directx11...), lato consolle gli servirebbe un pò più di brio ma le nuove in arrivo hanno impementato qualche componente hardware di tutto rispetto.
    Daltro canto gli utenti consolle non possono pretendere le stesse prestazioni di un pc.. PC e Consolle non dovrebbero stare nemmeno nella stessa frase almeno fino a quando una consolle costa quanto il mio alimentatore..
    Se faranno consolle da 1500 euro allora potremo avere prestazioni simili altrimenti si parla un altra lingua, non c'è proprio verso.
    Staremo a vedere..
    Ultima modifica di brugola.x : 28-09-2013 a 19:24

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    il fatto che NVIDIA e AMD investano molto più di Microsoft e Sony in questo specifico settore oltre che essere logico è anche giusto


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    L'inferno sono gli altri L'avatar di Lyo
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Miano/Pisa
    Età
    30
    Messaggi
    39
    configurazione

    Predefinito

    Imho non ha senso affermare che Nvidia e AMD spendono in ricerca più di Microsoft e Sony. Le GPU dentro le console chi le fabbrica? AMD e Nvidia.
    Ma gli androidi sognano pecore elettriche?

  9. #9
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    "Penso che PC e Console siano molto simili" saranno simili ma secondo me non sono paragonabili....ne tanto meno confrontabili...

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    concordo sul fatto che confrontare una console ad un PC non ha senso quando la prima costa un terzo della VGA che c'è nel secondo.

    Il PC per quanto più versatile, a parità di prezzo è certamente inferiore alla console se ci concentriamo solo sull'aspetto ludico e lo sviluppo dei giochi per PC è ostacolato dalla maggiore pirateria che da il colpo di grazia alle speranze di chi vorrebbe "sfruttare" il proprio sistema con giochi adeguati.

    Non me ne vogliano gli appassionati, ma personalmente odio vedere PC da 5000€ che vengono usati quasi esclusivamente per giocare, quando ci si diverte benissimo ed in compagnia con grafica meno "estrema" nel salotto di casa.

    Se poi parliamo di usare una Titan per programmi di calcolo distribuito o altri di vera utilità sono il primo a concordare sui termini "sviluppo" e "investimenti", ma 1000€ di VGA per giocare qualche mese a Crysis3 sono davvero uno spreco...
    Ultima modifica di Caos85 : 30-09-2013 a 13:26

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022