Blue screen Zotac AMP Edition gtx 670 su MB MSI Z77A-G41

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    byte
    configurazione

Predefinito Blue screen Zotac AMP Edition gtx 670 su MB MSI Z77A-G41

Innanzitutto saluto tutti e mi scuso con gli admin se questo post è stato scritto nella sezione sbagliata, eventualmente prego di spostarlo in quella giusta.
    inoltre mi scuso se sarò approssimativo nei dati che illustrerò ma al momento il pc è in assistenza quindi vado a memoria.
    Ho appena preso un pc nuovo
    SO: Windows 7 PRO...
    Config PC
    CPU INTEL CORE I5-3570K 3.4G BX80637I53570K 6MB LGA1155 77W 22NM BOX -
    SSD: SOLID STATE DISK 2.5" 120GB SATA3 CORSAIR CSSD-F120GBGT-BK "FORCEGT"
    ALIMENTATORE: ATX 750 WATT CORSAIR CP-9020015-EU BUILDER CX 80+BRONZE
    MB: MSI Z77A-G41
    DDR3 DIMM 8GB 1600MHZ CORSAIR CMZ8GX3M1A1600C10 CL10 VENGEANCE
    BLACK 1.5V

e come decritto nell'oggetto se faccio partire l'acceleretatore in test o gioco mi parte l'errore e riavvia sistematicamente.
    Al riavvio mi appare la finestrella con la descrizione
    Se non sbaglio il codice errore è 0116 e il file interessato, sempre secondo report minidump, è il dxgkml.sys a cui si aggiungono sempre anche dxgmms1.sys e nvlddmks.
    Ho aggiornato tutti i driver con il live update di MSI compreso il bios... la situazione non cambia
    E anche i driver della invidia... idem
    La macchina gira di default come la scheda video.
    ho provato anche a reinstallare il sistema operativo senza update di Win 7 per verificare se qualche aggiornamento andava in conflitto.
    Le domande che vorrei fare sono 3.
    1) se qualcuno sia a conoscenza del problema... ho trovato solo un post che parla di eventuale conflitto tra i driver realtek audio e la scheda video, solo che la scheda video oggetto di questo post non era una GTX 670 ma 570
    2) mi sorgono dubbi riguardo i driver installati e a questo punto vorrei sapere quali sarebbero da installare sia riguardo la MB MSI sia quelli della Zotac in caso di reinstallazione.
    3) in quale slot della MB va installata la scheda video, non sono in SLI.
    Come avrete capito non sono una cima e il pc l'ho sempre fatto assemblare al rivenditore, ma questa volta ho anche forti dubbi sulle sue capacità quindi mi rivolgo a voi che sono sicuro siete molto più competenti.
    PEnso di avervi detto tutto e ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi perchè temo di aver sbattuto via un sacco di soldi senza che risolverò il prob, il venditore traccheggia e perde tempo e temo voglia sbolognarmi senza risolvere.
    Ha già preso i soldi e sono un po' giù di morale.
    Grazie
    Ps c'è un'intera pubblicistica in rete su questo errore ma nessuno chiarificatore se non quello da me citato del conflitto con i driver audio realtek.

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

l'errore in questione te lo fà solo ed esclusivamente con la Zotac AMP Edition gtx 670 ? hai provato a vedere se con un altra scheda video il problema persiste?
    a temperature come sei messo?

il pc boota regolare e si "cricca" quando lanci il test, ho capito bene?

byte
    configurazione

Predefinito

le unoche temperature che ho sono quelle del processore e della scheda madre
    il processore è raffreddato con dissipatore liquido h60 Corsair
    cpu temp 41° non OC
    MB temp 35°
    la temp della scheda video non so dove si può vedere.
    Cmq appena torna il pc vedrò che temp fa sperando che il tizio abbia risolto, ma non ci conto molto.
    Per il test con un'altra scheda video spero virifichi il rivenditore, gli ho chiesto espressamente di provare.

si la parte video che non coinvolge "l'acceleratore" funziona, anche se un paio di bluescreen sono partite anche solo navigando in rete.
    Cmq si, sicuramente rebbotta quando fai partire un test tipo le "prestazioni di sistema" di windows 7 o mentre avvio World of Tank che parte ma dopo pochissimi secondi salta sempre.
    Ol file dmp conferma sempre il medesimo errore e gli stessi file
    Ultima modifica di nicck59 : 30-07-2013 a 21:06

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

domanda banale ma mai scontata, il case è ben aerato ?

per le temperature della scheda video puoi usare GPU-Z

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

byte
    configurazione

Predefinito

CABINET ATX MIDI TOWER COOLERMASTER MOD.CENTURION 6

Ventola frontale più una ventola da 14 installata nella grata superiore, posteriormente ho il radiatore del dissipatore liquido
    il Centurion 6 è praticamente tutto "aperto" a grate.
    Quale dovrebbe essere il range delle temperature?
    in più la zotac gtx 670 amp edition ha due "ventole" di serie
    Io sospetto che scazzano i driver audio nvidia con quelli realtec... ho visto nella gestione dispositivi che vengono rilevate 2 periferiche audio e quando si installano le directx emula quella sbagliata.
    Anni fa avevo un problema simile e prima di installlare i driver e le directx dovevo disabilitare la periferica altrimenti le dx facevano "crashare" il pc. Solo che mi pare assurdo che nel 2013 ci siano ancora di questi problemi. Poi le dx in windows 7 sono implementate e si installano automaticamente mi pare
    Non vorrei che quando parte il 3D cerca i driver audio "sbagliati"
    Scusate se sono poco "tecnico"nell'esposizione.
    Adesso vediamo quando lo porto a casa cosa succede... misuro le temperature e vi faccio sapere.
    Spero solo che non me lo porto a casa "sciancato" con il rivenditore che da la classica risposta, "l'ho testato e per me va bene"...
    Ultima modifica di nicck59 : 31-07-2013 a 12:49

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Se ancora non va, prova ad installare questi driver per la scheda grafica.

byte
    configurazione

Predefinito

grazie ci stavo pensando appena torna se mi ridà schermata blu provo.

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da nicck59
    la temp della scheda video non so dove si può vedere
    te lo indico io, le soluzioni sono più di una, scegli quella che ti piace di più

MSI Afterburner: software freeware per la gestione della scheda video (settaggio clock + monitoraggio)

MSI Afterburner lo scarichi a questo indirizzo: MSI Afterburner

altrimenti in alternativa in GPU-Z basta esaminare la scheda Sensors

GPU-Z è scaricabile gratuitamente presso TechPowerUP

un ulteriore possibilità è quella di utilizzare OpenHardwareMonitor, freeware anche lui, permette il monitoraggio di tutto il sistema (clock, voltaggi e temperature)

OpenHardwareMonitor è scaricabile quì: Open Hardware Monitor - Core temp, fan speed and voltages in a free software gadget

PS non preoccuparti se è in versione beta, il programma è ottimo e funziona alla grande.

byte
    configurazione

Predefinito

grazie, utilissime
    però sono curioso di sapere cosa vi viene a mente se succedesse a voi una roba simile, ripeto è un errore comune ma da quello che ho letto nessuno ha capito da cosa sia causato. Alcuni parlano di incompatibilità driver, altri del timing dell'acceleratore che superati i 2 sec senza partire manderebbe in crash il sistema... insomma c'è una montagna di roba in rete ma nessuno ha trovato una soluzione, mi spiace che non so l'inglese altrimenti avrei scritto a Zotac, nvidia e MSI

byte
    configurazione

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)