Innanzitutto saluto tutti e mi scuso con gli admin se questo post è stato scritto nella sezione sbagliata, eventualmente prego di spostarlo in quella giusta.
inoltre mi scuso se sarò approssimativo nei dati che illustrerò ma al momento il pc è in assistenza quindi vado a memoria.
Ho appena preso un pc nuovo
SO: Windows 7 PRO...
Config PC
CPU INTEL CORE I5-3570K 3.4G BX80637I53570K 6MB LGA1155 77W 22NM BOX -
SSD: SOLID STATE DISK 2.5" 120GB SATA3 CORSAIR CSSD-F120GBGT-BK "FORCEGT"
ALIMENTATORE: ATX 750 WATT CORSAIR CP-9020015-EU BUILDER CX 80+BRONZE
MB: MSI Z77A-G41
DDR3 DIMM 8GB 1600MHZ CORSAIR CMZ8GX3M1A1600C10 CL10 VENGEANCE
BLACK 1.5V
e come decritto nell'oggetto se faccio partire l'acceleretatore in test o gioco mi parte l'errore e riavvia sistematicamente.
Al riavvio mi appare la finestrella con la descrizione
Se non sbaglio il codice errore è 0116 e il file interessato, sempre secondo report minidump, è il dxgkml.sys a cui si aggiungono sempre anche dxgmms1.sys e nvlddmks.
Ho aggiornato tutti i driver con il live update di MSI compreso il bios... la situazione non cambia
E anche i driver della invidia... idem
La macchina gira di default come la scheda video.
ho provato anche a reinstallare il sistema operativo senza update di Win 7 per verificare se qualche aggiornamento andava in conflitto.
Le domande che vorrei fare sono 3.
1) se qualcuno sia a conoscenza del problema... ho trovato solo un post che parla di eventuale conflitto tra i driver realtek audio e la scheda video, solo che la scheda video oggetto di questo post non era una GTX 670 ma 570
2) mi sorgono dubbi riguardo i driver installati e a questo punto vorrei sapere quali sarebbero da installare sia riguardo la MB MSI sia quelli della Zotac in caso di reinstallazione.
3) in quale slot della MB va installata la scheda video, non sono in SLI.
Come avrete capito non sono una cima e il pc l'ho sempre fatto assemblare al rivenditore, ma questa volta ho anche forti dubbi sulle sue capacità quindi mi rivolgo a voi che sono sicuro siete molto più competenti.
PEnso di avervi detto tutto e ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi perchè temo di aver sbattuto via un sacco di soldi senza che risolverò il prob, il venditore traccheggia e perde tempo e temo voglia sbolognarmi senza risolvere.
Ha già preso i soldi e sono un po' giù di morale.
Grazie
Ps c'è un'intera pubblicistica in rete su questo errore ma nessuno chiarificatore se non quello da me citato del conflitto con i driver audio realtek.