GeForce GTX 780 o GeForce GTX 750 Ti CONSIGLIO !!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Predefinito GeForce GTX 780 o GeForce GTX 750 Ti CONSIGLIO !!

    Nel fare le mie scelte su upgrade del PC più volte sono ricorso al vostro consiglio......
    anche questa volta ho bisogno di Voi ....

    Ho un PC con Scheda madre Asus P6T SE con Intel I7 a 2,67 GHz; 12 GB di Ram; Monitor Samsung S24B350 (1920x1080),
    DEVO acquistare una nuova Scheda Video ed ho pensato GTX 780 o GTX 750 TI, la Scheda Video servirà oltre che per programmi di grafica (CorelDraw, Adobe, ecc. ecc.), Videoediting, anche su Giochi tipo BATTLEFIELD 4, BLACK OPS, assassin's creed 4, ecc. ecc.
    Il dubbio e il consiglio sta nel fatto che NON VOGLIO ESAGERARE SE NON E' NECESSARIO !!!

    Il vostro consiglio ?
    Grazie

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Hai proposto 2 schede video piuttosto distanti in termini prestazionali.
    Come spesso accade il giusto sta nel mezzo: al tuo posto prenderei una bella GTX770, da preferire il modello con 4GB di VRAM.

  3. #3

    Predefinito

    grazie per la tua risposta.
    Ho controllato velocemente su Amazon e grosso modo la differenza tra gtx780 (asus) e gtx 770 4GB (gigabyte) si agira sulle 50/60 € .... ne vale la pena ?? Parliamo cmq di cifre non banali.

    Il mio pensiero sul quesito della discussione è: se mi devo sacrificare (cmq in termini accettabili e non esageratamente costretto) in termini prestazionali per risparmiare una cifra che si agira intorno al 60% di quanto costa la gtx 780 .....

    Della 780 ho letto abbastanza .... è della 750 che non ho abbastanza conoscenza e per questo sono ricorso a voi esperti !!!!

    Con al 750 TI si riesce a giocare in modo abbastanza accettabile o è troppo sacrificata con i giochi e programmi su menzionati ???

    Dimenticavo, solo per precisare non ho alcuna velleità di overclock !!!

    grazie

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da ngfrasco
    grazie per la tua risposta.
    Ho controllato velocemente su Amazon e grosso modo la differenza tra gtx780 (asus) e gtx 770 4GB (gigabyte) si agira sulle 50/60 € .... ne vale la pena ?? Parliamo cmq di cifre non banali.

    Il mio pensiero sul quesito della discussione è: se mi devo sacrificare (cmq in termini accettabili e non esageratamente costretto) in termini prestazionali per risparmiare una cifra che si agira intorno al 60% di quanto costa la gtx 780 .....

    Della 780 ho letto abbastanza .... è della 750 che non ho abbastanza conoscenza e per questo sono ricorso a voi esperti !!!!

    Con al 750 TI si riesce a giocare in modo abbastanza accettabile o è troppo sacrificata con i giochi e programmi su menzionati ???

    Dimenticavo, solo per precisare non ho alcuna velleità di overclock !!!

    grazie
    Io sinceramente, visto il resto della tua configurazione e vista la risoluzione, propenderei, come suggerito da virgolanera, su di una 770.
    La 780 è si più potente ma, come infondo pensi anche tu, è esagerata..
    Il consiglio che mi sento di darti è di puntare basso con una 770 di qualità e di utilizzare quei 60€ risparmiati in seguito, uniti a molti altri, per un upgrade del processore e della mainboard.
    Ora come ora la 770 ha un futuro abbastanza roseo (link), gli ultimi driver hanno portato sostanziosi miglioramenti, quindi con una scheda video del genere, in fullHD, potrai divertirti ancora per molto.

    Discorso diverso per la 750 Ti, si, è vero che è una scheda video di ultima generazione, ma in BF4, tutto ad Ultra, ha qualche problemino.. se proprio vuoi risparmiare scegli una 760 4GB di ottima qualità (tipo, aspettiamo l'uscita della 760 Stryker by ASUS e vediamo come va)
    Ultima modifica di j0h89 : 25-04-2014 a 20:04

  5. #5

    Predefinito

    Grazie, come al solito particolarmente chiaro, esaustivo e soprattutto utile.

    Premetto che sono consapevole della tua lucida disamina sulla mia configurazione, di fatto ho cominciato a piccoli passi e come alimentatore ho già preso un Corsair RM850 (me lo troverò anche in seguito).

    Per "prodotto di qualità" per la 760 (con 4 GB e senza aspettare) e 770 (con 4GB) .... un tuo suggerimento .... in modo da fare 2 riflessioni e tirare le somme !!

    ... e se puoi darmi un suggerimento anche su Scheda Madre e processore (come avrai capito non ho necessità di computer da NASA), in modo da avere le idee ancora più chiare.

    Ancora grazie.

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Originariamente inviato da ngfrasco
    Grazie, come al solito particolarmente chiaro, esaustivo e soprattutto utile.

    Premetto che sono consapevole della tua lucida disamina sulla mia configurazione, di fatto ho cominciato a piccoli passi e come alimentatore ho già preso un Corsair RM850 (me lo troverò anche in seguito).

    Per "prodotto di qualità" per la 760 (con 4 GB e senza aspettare) e 770 (con 4GB) .... un tuo suggerimento .... in modo da fare 2 riflessioni e tirare le somme !!

    ... e se puoi darmi un suggerimento anche su Scheda Madre e processore (come avrai capito non ho necessità di computer da NASA), in modo da avere le idee ancora più chiare.

    Ancora grazie.
    Ripensandoci, 4GB sono inutili per una 760 e, dato il prezzo, tanto vale puntare direttamente sulla 770.
    Tra le 760 da 2GB ti consiglio una pensata per il gaming e con un buon dissipatore come la MSI N760 Gaming TF 2GD5/OC o la la Asus GTX 760 DC2T, si trovano a poco meno di 270€ negli shop ufficiali e garantiscono ottime prestazioni, dovute anche al leggero overclock di fabbrica. Personalmente di Gigabyte non ne ho provate recentemente ma, stando alle opinioni degli utenti, sono ottime anche loro.
    Stesso discorso per le 770 che però costano circa 50/60€ in più.

    Per quanto riguarda il resto dei componenti, penso sia presto per parlarne, è una scelta che, se vorrai, faremo quando avrai un budget preciso a disposizione perchè proprio in questo periodo il mercato vedrà nuove proposte. È inutile consigliarti ora un i5 Haswell se tra un paio di mesi potrai trovare la nuova serie e lo stesso i5 a 50/60€ in meno.
    Inoltre servirebbero più informazioni, presumo che non ti interessa l'overclock ma in che formato vorresti il PC? mITX mATX o ATX? Cos'altro hai intenzione di cambiare? Anche le RAM dovranno essere cambiate.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Ripensandoci, 4GB sono inutili
    4GB di vram forse sono inutili ma allo stesso tempo con 2GB a 1080p, tirando tutto quello che si può tirare c'è il rischio che non bastino.
    se vuoi utilizzare una vga con 2GB di vram a 1080p dimenticati il 4xaa.

    (dipende anche dal gioco e da altri fattori ma a mio avviso 2GB di vram sono pochi e rischi di essere sempre a collo. 2GB di ram vga a mio modo di vedere fà rima con compromesso.. poi dipende sempre da come uno intende giocare.)

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Ripensandoci, 4GB sono inutili per una 760 e, dato il prezzo, tanto vale puntare direttamente sulla 770.
    Tra le 760 da 2GB ti consiglio una pensata per il gaming e con un buon dissipatore come la MSI N760 Gaming TF 2GD5/OC o la la Asus GTX 760 DC2T, si trovano a poco meno di 270€ negli shop ufficiali e garantiscono ottime prestazioni, dovute anche al leggero overclock di fabbrica. Personalmente di Gigabyte non ne ho provate recentemente ma, stando alle opinioni degli utenti, sono ottime anche loro.
    Stesso discorso per le 770 che però costano circa 50/60€ in più.

    Per quanto riguarda il resto dei componenti, penso sia presto per parlarne, è una scelta che, se vorrai, faremo quando avrai un budget preciso a disposizione perchè proprio in questo periodo il mercato vedrà nuove proposte. È inutile consigliarti ora un i5 Haswell se tra un paio di mesi potrai trovare la nuova serie e lo stesso i5 a 50/60€ in meno.
    Inoltre servirebbero più informazioni, presumo che non ti interessa l'overclock ma in che formato vorresti il PC? mITX mATX o ATX? Cos'altro hai intenzione di cambiare? Anche le RAM dovranno essere cambiate.

    Si, in effetti la domanda su scheda madre e processore mi sono reso conto ... abbastanza inutile .... senza altri dettagli, cmq grazie accetto l'invito ne parleremo più in la, magari in occasione del montaggio della nuova scheda video (il case è posizionato in un posto abbastanza scomodo) quando lo aprirò ti dettaglierò il tutto.

    Forse non ho capito bene: per la 760 4GB (inutili meglio 2 GB ... aparte le considerazioni di Brugola) .... anche per la 770 (2GB) o per la 770 rimane valido il discorso dei 4GB ?

    Il discorso che mi avevi fatto per la 770 "Ora come ora la 770 ha un futuro abbastanza roseo (link), gli ultimi driver hanno portato sostanziosi miglioramenti, quindi con una scheda video del genere, in fullHD, potrai divertirti ancora per molto." è valido anche per la 760 ??

    Credo che mi orienterò per Asus GTX 760 DC2T .

    Grazie.
    Ultima modifica di ngfrasco : 27-04-2014 a 01:20 Motivo: aggiunta

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    4GB di vram forse sono inutili ma allo stesso tempo con 2GB a 1080p, tirando tutto quello che si può tirare c'è il rischio che non bastino.
    se vuoi utilizzare una vga con 2GB di vram a 1080p dimenticati il 4xaa.

    (dipende anche dal gioco e da altri fattori ma a mio avviso 2GB di vram sono pochi e rischi di essere sempre a collo. 2GB di ram vga a mio modo di vedere fà rima con compromesso.. poi dipende sempre da come uno intende giocare.)
    Grazie per l'interessamento, come da mia configurazione (primo post) i limiti evidenziati da JOH sono abbastanza chiari anche con il monitor e preciso che non sono un gra giocatore ...

    Grazie.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    con il mio Asus MX239H ,che alla fine è un 24 pollici scarsi, "tirando" l'AA dal 4x in sù non faccio fatica a superare i 2GB di consumo di ram della mia 7970 nei giochi, magari li supero di poco (2.1GB, 2.2, toh, 2.3GB massimo) ma li supero.
    Dipende sempre da che gioco è.. alla fine dipende da tante cose, ma tra averne e non averne è decisamente meglio la prima opzione quindi.. non dico 8GB di ram vga ma una via di mezzo alla fine credo sia la soluzione migliore.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022