VGA per cuocere le uova!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    36
    Messaggi
    188

    Predefinito VGA per cuocere le uova!!!

    ciao raga, come da titolo, si capisce subito che ho un problema!!! ho una gtx 570 che al momento, piu che come vga, fa le veci di uno scaldabagno.. caldo? pasta termica evaporata? crisi di mezz'età? aiutatemi, non so che fare..vorrei smontarla per vedere fattivamente qual è lo stato delle ventole, ma nn vorrei giocarmela del tutto..
    P.S
    temperatura pc acceso, normale navigazione su internet : 90 gradi
    sotto stress: dopo 5 minuti si spegne lo schermo ma il pc continua a girare con le ventole al max

    HELP!!

  2. #2
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dvd88
    ciao raga, come da titolo, si capisce subito che ho un problema!!! ho una gtx 570 che al momento, piu che come vga, fa le veci di uno scaldabagno.. caldo? pasta termica evaporata? crisi di mezz'età? aiutatemi, non so che fare..vorrei smontarla per vedere fattivamente qual è lo stato delle ventole, ma nn vorrei giocarmela del tutto..
    P.S
    temperatura pc acceso, normale navigazione su internet : 90 gradi
    sotto stress: dopo 5 minuti si spegne lo schermo ma il pc continua a girare con le ventole al max

    HELP!!
    Non sei l'unico la mia raggiunge i 100.... pero' posso giocare per tante ore forse il bios.
    per la tua vedi di aprire il computer se noti un muro di polvere allora e' il momento di pulire il dissipatore della scheda video, ogni tanto lo pulisci il computer?
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    è presto fatto.. se parti da una temperatura ambiente di 40 gradi...
    condizionatori o al limite un bel ventilatore può aiutare.. di certo il case deve essere spolverato in modo perfetto e già che ci siamo controlliamo il ricircolo interno, se serve una ventola in più, nel dubbio mettila, siamo in estate.

  4. #4
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    36
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Grazie per le risposte tempestive raga.
    Il lo pulisco ogni tanto, ma il problema è che dopo un attento esame a pc spento, le mie paure sono state confermate.. Le ventole, sia quella della cpu che quella vga, sono zeppe nell interno di polvere, andrebbero smontate e andrebbe rimessa la pasta.
    Ho aperto lo sportello e messo le ventole al massimo, da 90 è passata a 76, ma nn appena riapro qualche gioco dopo 5 min si spegne.. Nn vorrei fondesse dannazione

  5. #5
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Come detto dal caro Brugola, dovresti controllare come sono posizionate le ventole se incaso aggiungerne altre. Se devi pulirlo allora puliscilo xke la polvere funge da muro non faccendo passare l'aria, smonta tutto e pulisci con calma.
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  6. #6
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    36
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Lo farò il prima possibile! Stavo anche valutando l idea di buttare il sistema di raffreddamento stock della vga e prende na bella artic accelero per tenere tutto bello fresco lindo e profumato

  7. #7
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Se vuoi cambiare dissipatore alla scheda video, allora devi leggere questo Thread.
    http://www.nexthardware.com/forum/sc...-con-foto.html
    Leggi tutti i post degli utenti e moderatori di quel Thread cosi da non rompere la scheda video come successo dall'utente che voleva cambiarla.
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  8. #8
    byte
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    36
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Naruto già mi hai fatto veni la strizza...

  9. #9
    byte L'avatar di Dirk81
    Registrato
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Originariamente inviato da dvd88
    Naruto già mi hai fatto veni la strizza...
    Eccomi...Fai tesoro della mia esperienza. NON SOSTITUIRE IL DISSI STOCK!!!

    A livello ingegneristico il dissi originale è ottimo.

    La rimozione è banale. Smontarlo e rimontarlo magari sostituendo la pasta che sarà diventata inutile dopo 2 anni ancora più banale! Il core della GTX 570 è coperto da una bella placca di alluminio, quindi non corri il rischio di scheggiare il core.

    Troverai dei pad termici morbidosi ed appiccicosi che servono per raffreddare ram e fasi di alimentazione. Lasciali stare cosi come li trovi.

    Togli la polvere, cambi la pasta. Rimonti tutto quanto e STOP!!!!

  10. #10
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Naruto™
    Se vuoi cambiare dissipatore alla scheda video, allora devi leggere questo Thread.
    http://www.nexthardware.com/forum/sc...-con-foto.html
    Leggi tutti i post degli utenti e moderatori di quel Thread cosi da non rompere la scheda video come successo dall'utente che voleva cambiarla.
    ha avuto proprio sfiga quel poveretto si :/
    Originariamente inviato da dvd88
    Naruto già mi hai fatto veni la strizza...
    fidati che è una monata basta fare con calma

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022