Arctic Accelero TWIN TURBO II su Nvidia GTX 570...mmmm mi date una mano (con foto)???

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    byte L'avatar di Dirk81
    Registrato
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Grazie anche a te Brugola. In verità non volevo montare un WB sulla GTX 570 ma un semplicissimo Arctic Twin Turbo 2. Ed il danno è stato un corto circuito tra un dissi su una fase di alimentazione ed una resistenza da pochi ohm posta immediatamente sotto...impossibile da schivare...maledizione. Le foto le posto anche perchè vorrei documentare la faccenda per tutti quelli che potrebbero incappare nel mio problema. Almeno la mia esperienza servirà a qualcosa ed a qualcuno. Scusate il tono ma è stata na botta...devo ancora metabolizzare...

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dirk81
    Grazie anche a te Brugola. In verità non volevo montare un WB sulla GTX 570 ma un semplicissimo Arctic Twin Turbo 2.
    cambia poco, si tratta di rimuovere il dissipatore stock e montarne uno aftermarket, i pad o gli eventuali spessori o isolatori sono gli stessi perchè copiano lo stesso pcb..

  3. #13
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Sono curioso anch'io di vedere una foto nel dettaglio. Di dissipatori vga Arctic Cooling ne ho montati 3, due su un paio di HD4870 e uno su di una 8800GT, mai avuto problemi del genere.
    Per incollare i dissipatori sulle fasi di alimentazione ho utilizzato il bicomponente Arctic Cooling , è veramente ottimo, l'unico inconveniente è che, una volta incollati i dissipatori, non potranno essere più rimossi. Mi dispiace molto per quello che ti è accaduto

  4. #14
    byte L'avatar di Dirk81
    Registrato
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Nelle nuove versioni non ce più la colla bi-componente ma in un solo tubetto ce tutto. Detto questo non voglio criticare la bontà del sistema di raffreddamento ma i dissipatori a corredo per raffreddare i VRM non sono per niente in linea con il pcb della GTX 570 (asus quindi una reference).

    Cmq domani posto le foto...nel frattempo preso dall'angoscia ho ordinato una:

    Asus GTX 670 Direct CU 2 NON TOP...che ne dite? Potrà sostituire degnamente la mia infaticabile GTX 570?

  5. #15
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Anch'io ho una GTX670, è una gran bella vga e devo dire che va bene anche in oc.

  6. #16
    byte L'avatar di Dirk81
    Registrato
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Sto cercando online una recensione sul modello che ho ordinato ovvero la Asus 670 Direct CU 2 NON TOP con 2 giga di ram...ma caspita non c'è nessuno che l'abbia testa sta scheda

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dirk81
    Nelle nuove versioni non ce più la colla bi-componente ma in un solo tubetto ce tutto
    mi raccomando.. non deve reggere pesi o carichi di nessun tipo, ne basta mezza goccia, anche meno, non devi annegarlo nella colla perchè non serve a nulla

    PS benvengano prodotti più "specifici" ma personalmente mi sono sempre arrangiato con l'Attak
    Ultima modifica di brugola.x : 11-06-2013 a 16:04

  8. #18
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    mi raccomado.. non deve reggere pesi o carichi di nessun tipo, ne basta mezza goccia, anche meno, non devi annegarlo nella colla perchè non serve a nulla

    PS benvengano prodotti più "specifici" ma personalmente mi sono sempre arrangiato con l'Attak
    Dici sul serio?? O.O
    usi l'attak per mettere i dissi su ram e fasi??
    ps non è una critica, anzi sono molto curioso del risultato, funziona bene? e poi si levano facilmente? (ovviamente immagino che non ne metti a badilate)

  9. #19
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dirk81
    A prescindere dai soldi è stato traumatizzante vedere le scintille e la puzza di fumo...mi è dispiaciuto non tanto per l'oggetto in se ma per il danno causato da me personalmente e che non avrei potuto evitare...o forse si...non so...sono ancora un po shockato...
    E quanto ti capisco!!!!!! Esperienza simile ma con dissipatore per la cpu. Non so ancora quale sia stato il problema e non voglio saperlo (sicuramente un mio errore, questo è poco ma è più che sicuro) ma come te è stato grande lo shock per il fumo e rumore di sfriggiticcio. Sono rimasto shockato per due giorni. Anche io, quando dovrò cambiare dissipatore o pasta termica porterò il pc dal tecnico. Mai più metterò le mie mani per sostituzione ecc. su questi componenti. Meglio 10 20 euro in più di spesa che un danno del genere. Ovviamente per gli utonti come me.
    mi chiamo Marco

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mattxx88
    Dici sul serio?? O.O
    usi l'attak per mettere i dissi su ram e fasi??
    ps non è una critica, anzi sono molto curioso del risultato, funziona bene? e poi si levano facilmente? (ovviamente immagino che non ne metti a badilate)
    alt.
    l'attak và bene per posizionare gli eventuali spessori, chi ha avuto modo di montare un wb su una vga dual pcb sà di cosa parlo..
    per tutto il resto vanno posizionati i pad che ti vengono dati in dotazione oppure, dove prevista và stesa un pò di pasta termica.
    non è difficile poi tra l'altro basta guardare quello che si stà facendo.. se il pcb è una banana e per chiudere devi forzare forse non hai imboccato la strada giusta..
    non serve una laurea per montare un wb o un dissi aftermarket.. un minimo di manualità e di attenzione però ci vogliono tutti..

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022