Come utilizzare scheda video AMD Radeon HD 6470M

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito Come utilizzare scheda video AMD Radeon HD 6470M

    Ho un HP Pavilion 1267-sl con all'interno due schede video: una Intel 3000HD e una AMD Radeon HD 6470M.
    Vorrei capire come utilizzare la 6470M perchè attualmente viene utilizzata solo la Intel.
    Monto windows 8 e ho aggiornato i driver di entrambe le schede video ma non c'è verso di fare lo switch della scheda video.
    Ho anche provato a installare i driver forniti dalla HP ma niente da fare. Anche quando avevo la voce "configura schede grafiche commutabili" utilizzava sempre la Intel anche se mettevo "prestazioni elevate".
    Le mie domande sono:
    - Posso disabilitare la scheda Intel per poter utilizzare solo la 6470M in qualsiasi caso?? Se si come?? (non mi interessa se spreca + energia)
    - Oppure c'è una soluzione a questo problema?? Qualche programma come su mac che mi switcha la scheda video??

  2. #2
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Dovresti dissativare la scheda video intel dal bios il resto lo fa il computer. (spero di non sparare una cazzata)
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    la amd si attiva solo quando è richiesta da un applicativo grafico pesante, come un gioco

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    947

    Predefinito

    Originariamente inviato da Rais
    la amd si attiva solo quando è richiesta da un applicativo grafico pesante, come un gioco
    Come dice rais non devi disattivare nulla... La intel lavora in 2d mentre nel 3d si attiva la amd.. Cmq se proprio non ti piace questo funzionamento devi disabilitare da bios la intel.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022