consiglio x vga da abbinare a workstation dell precision

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito consiglio x vga da abbinare a workstation dell precision

    ciao a tutti,

    vi chiedo qualche consiglio per una vga da abbinare ad una workstation Dell Precision T5500 specifiche in firma

    il problema che ho è che ho è lo larghezza a mia disposizione dentro il case ... se le vga hanno connettori d'alimentazione laterali (come la maggiorparte dell geforce) non riesco a installarle, invecie vga le serie quadro con connettori postriori riesco a installarle correttemente senza nessun intralcio di sorta

    ho gia provato con la mia ex geforce 8800gtx ma non risco ad installarla...il case non si chiude.. e il problema sarebbe identico anche con la 670gtx che pensavo di prendere a breve...

    utilizzo prevalente vga: grafica photoshop, illustrator, inventor, autocad, montaggio video saltuario, giochi ad alti requisiti grafici come call of duty, fear, medal of honor, sniper 2, ecc, giocati al massimo della risoluzione (24" full hd) e con filtri attivi

    chiedo a voi se potete darmi qualche consiglio per risolvere il problema... son ben disposto a valutare opzioni quadro ma devono permettermi di potetere giocare salutuariamente con i titoli piu recenti.. quindi supporto dx11 necessario.

    tnk's
    -

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    ciao raptor,
    vorrei sapere il budget e sei questa ws è uno strumento di lavoro per la tua attività professionale

  3. #3
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    budget massimo 600/700€, diciamo che deve poter essere adatta per entrabi gli utilizzi possibilmente.. la sfrutto molto per lavro ma appena ho tempo un pò la sfrutto anche per giocare...
    -

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Dimenticavo: se fai uso di quei programmi esclusivamente in 2D possiamo benissimo rivolgerci a una normale scheda desktop gaming, come la Radeon HD7950 (250€) o la HD7970 (350€) che hanno sufficiente potenza bruta per gestire quei programmi e anche i giochi.

    Se passiamo a una grafica professionale, l'unica scelta in quel budget è la FirePro W7000

  5. #5
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    garzie per il suggerimento Rais, ma come dicevo nel primo posto il mio problema è la larghezza a mia disposizione nel case..

    la scheda non deve avere i connettori d'alimentazione laterali altrimenti non posso chiudere il case...

    come ho gia detto ho provato con una 8800gtx e non sta chiuso..

    le ATI HD7950 e 7970 hanno i connettori d'alimentazione a lato.. quindi non vanno bene...la firePro W7000 andrebbe bene ma è fuori budget costa quasi ovunque oltre 700€...

    se ci fossero soluzioni performanti ugualmente ma meno costose volentieri le valuto...
    -

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    sotto i 700 euro una scheda desktop è certamente una scelta migliore in ambito 2D, da parte pro sotto quella cifra si trovano solo schede da 2D\ o 3D leggero con basse prestazioni nei giochi.
    a questo punto rimane il mio consiglio sulla HD7970 e in piu un case nuovo
    Ultima modifica di Rais : 26-05-2013 a 01:49

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Quoto Rais, prendi una HD7970 e con il resto del budget che hai a disposizione ci prendi un ottimo case, ce ne sono veramente per tutti i gusti

  8. #8
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Quoto Rais, prendi una HD7970 e con il resto del budget che hai a disposizione ci prendi un ottimo case, ce ne sono veramente per tutti i gusti
    Originariamente inviato da Rais
    sotto i 700 euro una scheda desktop è certamente una scelta migliore in ambito 2D, da parte pro sotto quella cifra si trovano solo schede da 2D\ o 3D leggero con basse prestazioni nei giochi.
    a questo punto rimane il mio consiglio sulla HD7970 e in piu un case nuovo


    ragazzi forse non non mi sono spiegato bene negli altri due post .... vi ho scritto in entrambi

    LA VGA NON DEVE AVERE I CONNETTORI DI ALIMENTAZIONE LATERALI ALTRIMENTI IL CASE NON SI CHIUDE!! (HO GIA' PROVATO CON LA 8800GTX)

    la radeon HD7970 ha i connettori di alimentazione laterali




    poi non vado di certo a cambiare il case per due ottimi motivi:

    1 la workstation con il setup che ha mi è costata un botto

    2 la motherboard ed è fatta apposta per questo case, non può essere installata in altri case è fatta appositamente per solo per DELL, cambiare quindi il case, comprare una altra mobo con le medesime caratteristiche: chipset x5520 , dual cpu 1366, supporto multi vga pci express, una spesa non indifferente quindi non è minimamente ipotizzabile.

    Ultima modifica di R @ P T O R : 26-05-2013 a 19:59
    -

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Se hai questi vincoli è inutile chiedere consigli, con 700-800€ fatti direttamente un altro pc solo per giocare.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    a mio modesto avviso ti vale la pena valutare l'acquisto di un case come si deve
    oltre alla possibilità di montare tutte le vga di questo mondo a prescindere dalla posizione dei connettori di alimentazione, in vista dell'estate, avresti anche a disposizione qualche cm di spazio in più all'interno favorendo un miglior ricircolo dell'aria.
    trovo curioso il fatto di voler spendere 700 euro di vga per non spenderne 100-150 per un case come si deve
    Ultima modifica di brugola.x : 26-05-2013 a 23:01

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022