Cosa scegliere ? ZOTAC o ASUS

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2013
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    34
    Messaggi
    29
    configurazione

    Predefinito Cosa scegliere ? ZOTAC o ASUS

    Salve, vorrei acquistare una scheda video, la mia scelta è tra una ZOTAC GeForce GTX 660 Ti AMP! Extreme Edition e una ASUS GeForce ® GTX 660 Ti DirectCU II. Cosa mi consigliate, premetto che la scheda video verrà utilizzata per gaming e per utilizzare programmi di rendering, photoshop ecc.. Grazie mille

  2. #2
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Zotac assieme a Evga è la casa che offre il miglior supporto diretto* in caso di rma. *ossia puoi mandare il componente difettato a loro direttamente senza passare per il negoziante.
    Ergo, se non hai intenzione di acquistare da shop seri al 100% (nexths, drako, tecnocomputer ad es. solo per citarne alcuni) io andrei di Zotac ad occhi chiusi
    ho letto di esperienze non proprio positive di altri utenti con Asus (mesi per un rma tipo)

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2013
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    34
    Messaggi
    29
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda alle prestazioni? Meglio zotac dell'asus? Ho letto qualche recensione,e ne parlano bene. Tu cosa mi suggerisci? grazie

  4. #4
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Zotac consiglio, tolta la power edition di MSI, le 660 son tutte uguali, cambia solo il sistema di dissipazione.

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2013
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    34
    Messaggi
    29
    configurazione

    Predefinito

    Ok, grazie mille andrò con la ZOTAC GeForce GTX 660 Ti AMP! Extreme Edition,ciaociao :-)

  6. #6
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Simone Guglielmini
    Ok, grazie mille andrò con la ZOTAC GeForce GTX 660 Ti AMP! Extreme Edition,ciaociao :-)
    ricordati di registrarla sul sito appena ti arriva, così hai pure garanzia estesa a 5 anni!

  7. #7
    bit
    Registrato
    May 2013
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    34
    Messaggi
    29
    configurazione

    Predefinito

    ok, perfetto :-)!!!

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    per quanto mi riguarda Nvidia e Zotac sono sinonimi.. io con le AMP di questo brand sono sempre riuscito a fare cose turche, avercene!!!

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    33
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito

    A me il prezzo della Zotac sembra un po esagerato, 280€ per una scheda che comunque offre prestazioni in gaming lievemente superiori della AMD radeon 7870 che ne costa 100€ di meno... (considerando il prezzo della mia Sapphire 7870 GHz OC edition)...

    Non lo so ma forse arrivati a quella cifra e restando su Nvidia per sfruttare i driver nei render GPU, punterei sulla 670 che sta poco sopra i 300€ ma è un altro mondo.

    Secondo me devi scindere le due cose, scheda video per gaming o scheda per rendering GPU.

    Nel caso del gaming su quella cifra prenderei AMD 7970, altrimenti, per prestazioni quasi uguali a quelle della zotac, la 7870 a 100€ di meno

    Nel caso vorresti avere la possibilità del rendering GPU punterei tutto su Nvidia per la compatibilità che ha con la maggior parte dei software di rendering, ma a quel punto quello che contano sono i CUDA Cores. La 660 Ti ha queste caratteristiche per tutti i modelli
    GPU Engine Specs::
    1344CUDA Cores
    915Base Clock (MHz)

    Perciò non credo convenga puntare sulla più costosa zotac AMP edition, io risparmierei qualche decina di euro prendeno la msi a 200€ o altri.

    Spero di non aver detto boiate! ciao ciao

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    fai pure come credi, ci mancherebbe ma il piccolo sovraprezzo delle versioni AMP della Zotac è giustificato dalla qualità dei componenti presenti sul pcb, Zotac o chi per lei provvede a fare una selezione di ogni singolo componente ai fini di consegnare tra le mani del cliente un prodotto di assoluta qualità, avercene!!

    Parlo per esperienza personale, di schede video Nvidia ne ho prese assai e di tutti i brand possibili ed immaginabili.
    I marchi che sono riusciti ad attirare la mia attenzione sono appunto Zotac (che con le sua AMP sono una garanzia) ed EVGA (in questo caso però ho trovato quello che cercavo solo nei modelli di punta (ad esempio nelle serie Classified, Superclocked o FTW).
    Anche Asus può vantare dei prodotti di estrema qualità ma personalmente punto verso questo marchio quando sono in cerca di una motherboard, per quanto riguarda le schede video io mi nuovo in questa direzione quì:
    • Schede grafiche Nvidia: Zotac AMP, EVGA (no retail, i modelli "personalizzati".)
    • Schede grafiche ATi: Sapphire

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022