Ciao a tutti,
volevo comprarmi una scheda video nuova e avevo optato per la Sapphire vapor-x HD 7970 GHz Edition. Sono riuscito a trovare su Amazon un ottima offerta per "soli" 350Euro. Stavo per comprarla quando, leggendo i vari commenti, mi sono imbattituo in questo:
"La scheda presenta dei problemi di fabbrica che,dopo alcuni minuti di gioco, fa diventare la schermata completamente nere e bisogna riavviare il pc dal bottone. La Sapphire non intende riconoscere e sistemare il suddetto problema perchè si limita a testarle con un semplice test 3D,non sufficiente a scatenare il problema . Se si gira per alcuni forum, si troveranno numerosi utenti che hanno il suddetto problema e che contattando/spendendo la scheda in assistenza hanno ricevuto la risposta "la scheda non presenta problemi".
Probabilmente c'è una grossa fetta di Sapphire HD7970 fallata, vi chiedi di prestare attenzione prima dell'acquisto e di informarvi in internet a riguardo. Il problema si trova sui modelli Sapphire HD 7770/7850/7870 in modo puramente casuale.
Quindi informatevi bene prima dell'acquisto, altrimenti prendete una HD 7970 della MSI/OEM/Gigabyte ecc... Che non presentano questo tipo di problema"
E da lì mi sono preoccupato. Secondo voi è vera la notizia del problema di fabbrica? Secondo voi mi conviene scegliere un altra scheda video? (considerando che il mio budget si aggira intorno ai 400Euro)