SAPPHIRE VAPOR-X HD 7970 GHz Edition

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Predefinito SAPPHIRE VAPOR-X HD 7970 GHz Edition

Ciao a tutti,
    volevo comprarmi una scheda video nuova e avevo optato per la Sapphire vapor-x HD 7970 GHz Edition. Sono riuscito a trovare su Amazon un ottima offerta per "soli" 350Euro. Stavo per comprarla quando, leggendo i vari commenti, mi sono imbattituo in questo:

"La scheda presenta dei problemi di fabbrica che,dopo alcuni minuti di gioco, fa diventare la schermata completamente nere e bisogna riavviare il pc dal bottone. La Sapphire non intende riconoscere e sistemare il suddetto problema perchè si limita a testarle con un semplice test 3D,non sufficiente a scatenare il problema . Se si gira per alcuni forum, si troveranno numerosi utenti che hanno il suddetto problema e che contattando/spendendo la scheda in assistenza hanno ricevuto la risposta "la scheda non presenta problemi".
    Probabilmente c'è una grossa fetta di Sapphire HD7970 fallata, vi chiedi di prestare attenzione prima dell'acquisto e di informarvi in internet a riguardo. Il problema si trova sui modelli Sapphire HD 7770/7850/7870 in modo puramente casuale.
    Quindi informatevi bene prima dell'acquisto, altrimenti prendete una HD 7970 della MSI/OEM/Gigabyte ecc... Che non presentano questo tipo di problema"

E da lì mi sono preoccupato. Secondo voi è vera la notizia del problema di fabbrica? Secondo voi mi conviene scegliere un altra scheda video? (considerando che il mio budget si aggira intorno ai 400Euro)

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao, non mi risulta che per la HD 7970 Vapor-X ci sia una incidenza di problemi più alti di quelli nella media di questa tipologia di prodotti.
    Il problema del black screen è riconosciuto per una ristretta serie di modelli della serie HD 7800 e tutte le schede in commercio sono già fixate. I modelli fallati sono stati sostituiti in garanzia.
    betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Ciao, non mi risulta che per la HD 7970 Vapor-X ci sia una incidenza di problemi più alti di quelli nella media di questa tipologia di prodotti.
    Il problema del black screen è riconosciuto per una ristretta serie di modelli della serie HD 7800 e tutte le schede in commercio sono già fixate. I modelli fallati sono stati sostituiti in garanzia.
    Ok grazie!

Guardando un pò in giro ho visto che ci sono due schede 7970 che hanno le stesse prestazioni e precisamente la Sapphire 11197-12-40G e la Gigabyte GV-R797TO-3GD.
    L'unica differenza è il sistema di raffreddamento.. La Sapphire ha 2 ventole da 90 mentre la Gigabyte ha 3 ventole da 80.. Ho visto un pò di siti ma non riesco a fare un paragone di rumore delle due schede.. E sopratutto non capisco la differenza di prezzo di oltre 50€..
    Voi avete qualche tipo di esperienza di queste due schede?

Grazie

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)