Problema con scheda video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    44
    Messaggi
    20

    Predefinito Problema con scheda video

    Ciao, mi sono appena assemblato un Pc muletto, recuperando dalla soffitta una vecchia Asus P5K, 6 Giga di Kingston DDR2, un paio di Hard Disk sata 2 (500 e 160 Gb), alimentatore Tagan 700 W, processore Intel Core Due Qaud Q8300 2,5 GHz, a cui ho aggiunto l'acquisto, per meno di 100 euro, di una Radeon HD 6950 versione overcloccata da 1Gb di Ram......... Come monitor un piccolo un vecchio Asus Wide da 19 pollici. Il probela che il tutto funziona perfettamente, però ho problemi evidentemente con la scheda video, nel senso che ho installato hli ultimi Catalyst, però continuamente all'improvviso si oscura tutto, poi ricompare l'immagine, ad intermittenza....... Qualsiasi cosa, che apra Internet, un video, un gioco, la musica non cambia. Ho controllato la ra, lo slot PCI Express, cambiato il cavo di collegamento al monitor, niente, il problema non sparisce. Grazie all'aiuto di un paio di amici appassionati, ho provato a cambiare scheda video, prima con una Nvidia Gtx 560 TI, e tutto funziona perfettamente, provandolo per ore........ Poi ho installato una ciuccia potenza come una Gtx 480 Amp della Zotac, per verificare fosse causa una poca potenza dell'alimentatore, ma anche in questo caso, sessioni intensive di gioco (Crysis 2-3), e nessun problema di sorta....... Mi chiedevo se potesse esserci un problema nel processore video, oppure nelle uscite D-Sub della scheda video, di cui ho potuto provare il collegamento solo ad una delle due, a causa della mancanza di un cavo con connettore adeguato. Ringrazio in anticipo tutti coloro mi vogliano dare qualche dritta.
    Ciao!
    P.S. Al Pc non è stato applicato nessun overclock di sorta.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Prova ad installare versioni meno recenti dei driver catalyst.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022