Ciao ragazzi ho una sapphire hd7870 2gb oc edition con frequenze: Core 1210MHz, Memoria 1350MHz, con voltaggio 1.25
il tutto è tenuto a bada dal dissipatore stock e finora non supero i 45° sotto stress.
Queste impostazioni non mi hanno mai causato problemi in gaming con i titoli più recenti (assassin's creed, hitman) ma ora che sto giocando a farcry 3 mi sta capitando che i fps calino improvvisamente per poi tornare normali, questo non sempre in corrispondenza di scene pesanti.
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   lag farcry3.jpg
Visite: 180
Dimensione:   125.6 KB
ID: 13074
Come potete vedere uso afterburner e ho sbloccato tutto, ma solo con l'ultimo aggiornamento mi sono accorto che si può monitorare il voltaggio. Sono rimasto un po stranito dal fatto che saltella un po su e un po giù e CREDO che questo avvenga in corrispondenza dei lag durante il gioco... Hwinfo rileva un voltaggio fisso a 1.22 e per verificare con gpu-z questo è quello che rileva lui...
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3.JPG
Visite: 214
Dimensione:   53.9 KB
ID: 13075Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4.JPG
Visite: 127
Dimensione:   65.3 KB
ID: 13076
Ovvero due dati differenti tra loro e più bassi di quello impostato in msiAB...
Secondo voi devo ritoccare qualcosa nell'overclock, oppure abbassare le opzioni grafiche?

sto giocando a 1280x768 dettaglio ultra e ho disattivato l'aa per verificare se era quello, ma non è cambiato nulla
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.jpg
Visite: 159
Dimensione:   67.5 KB
ID: 13077
provo a abbassare il dettaglio di render della vegetazione "alpha to coverage" o a disattivarlo e vi faccio sapere.

Se avete consigli ve ne sarei grato grazie a tutti, ciao.