GTX 690 & GTX Titan: parere

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Predefinito GTX 690 & GTX Titan: parere

    Ciao a tutti!

    Mi rivolgo a voi per uno, spassionato consiglio:

    dovendo sostituire in garanzia la mia GeForce GTX 690, m'è stata appena offerta dal mio rivenditore la possibilità di cambiarla con una nuovissima GeForce GTX Titan senza alcuna differenza di prezzo. Ho spulciato qua e là nella rete, trovando un mucchio di pareri discordanti... SLI o non SLI... essere o non essere... ecc. ecc. ecc. ...

    Voi cosa ne dite? Resto sulla 690 o "zompo" sulla Titan?

    Teniamo conto che gioco esclusivamente a una risoluzione di 1920x1080 pixels e, a livello di videogames, sono sull'onda di Crysis 3, Tomb Raider e Skyrim (non ho molto tempo, e questi tre mi bastano e avanzano!). A ora, sulla 690, filano tutti e tre molto bene.

    Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarmi.

    Kyuzo

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    di quale monitor disponi?

  3. #3

    Predefinito

    ASUS wide da 27" a 1920x1080 come massima risoluzione.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    per come la vedo io la 690 è e resta il top di gamma, la Titan gli stà sotto del 10-15% (dipende da cosa fai girare) ma porta in dote 6GB di memoria grafica, oddio, è un bel scegliere

    http://www.geforce.com/hardware/desk...an/performance

    potessi farlo io mi prenderei la Titan a costo di "patire" qualche problemino di gioventù (ammesso che ce ne siano)

  5. #5

    Predefinito

    Certo, è una bella scelta... La Titan m'alletta parecchio, ma mi preoccupano un attimo le differenze di bench tra lei e la 690 (Titan sotto di 7-8 fps) relative a Crysis 3... che già è un ammazza-VGA da paura! E' anche vero che sono stati girati a risoluzioni decisamente superiori alla mia... non so... è una decisione difficile davvero!

  6. #6
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Personalmente non ho dubbi, Titan a occhi chiusi.
    Il suo potenziale reale è maggiore di quanto abbia fatto vedere sin d'ora.
    Saluti.

  7. #7

    Predefinito

    In effetti la Titan sembra promettere bene... benissimo... Una delle domande che mi pongo è - però - se conviene passare da uno SLI a una, seppur eccezionale, singola GPU... soprattutto per il futuro... Ora come ora, sarei più orientato verso Titan... ma accetto ben volentieri ulteriori opinioni e/o suggerimenti!

  8. #8
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Personalmente non ho dubbi, Titan a occhi chiusi.
    Il suo potenziale reale è maggiore di quanto abbia fatto vedere sin d'ora.
    Saluti.
    ogni tanto il buon manichetti la dice giusta, non posso far altro che quotare

  9. #9

    Predefinito

    Bene... Tre pareri, tre Titan... Molto bene: direi che il quadro si fa sempre più chiaro. A questo punto, secondo voi, mi converrebbe rinunciare a un 10-15% di prestazioni a favore di un prodotto tecnicamente meglio concepito della 690?

  10. #10

    Predefinito

    Piccola aggiunta... Ho trovato questi articoli:

    Articolo 1
    Articolo 2

    che paiono essere discretamente attendibili e confermare le grandissime potenzialità della scheda... C'è - però - da dire che sembra una GPU più votata a essere abbinata in SLI a una sua gemella (in questo caso, supererebbe una singola 690) che per esser utilizzata singolarmente, a meno di non voler metter da parte i vantaggi del multi-GPU... Che dite?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022