Scheda Video andata??

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Predefinito Scheda Video andata??

    Da non molto, ho aggiornato il mio "vecchio" pc, ovvero:
    Amd Athlon II x4 630 2.8ghz - Amd Phenom II x4 965 3.4ghz
    Asus EAH 5770 - XFX 6870 dual fan
    MB Asus m4a77td pro (rimasta tale)
    Ram 4 gb ddr3 1066 Kingston - 8Gb ddr3 1600 Kingston
    Windows ultimate 32bit - Windows ultimate 64bit

    Saran passati ormai 4 mesi o 5, e solo di recente ho installato hitman absolution, e Civilization V....
    E giocandoci sorge un problema non indiffereten, ovvero, quando nel caso di hitman avvio una partita, per circa 1 minuto vedo delle lineette verdi lampeggiare per poi sparire... Nel caso di Civilization, anche qui per circa 1 minuto succede di peggio! vedo le texture "partire" da tutte le parti, come se fossero delle linee in movimento continuo per tutto lo schermo, e senza riuscire a vedere niente finché pian piano spariscono.... Sempre con civilization5 ho provato ad avviarlo con directx9 e questo problema non persiste, ma solo con la directx11.
    Ho provato anche a fare qualche test con 3dmark11, e facendo un test completo (graphic test 1-2-3-4-physic test-combined test) quando arriva al combined test, si blocca e apre una finestra con scritto:
    Workload work failed with error message: DXGI call IDXGISwapChain::Present failed:

    Hardware device removed.

    DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED


    E in piu in basso a destra dove c'è l'icona dei driver appare un fumetto con scritto: "i driver han smesso di funzionare e son stati riavviati"

    La cosa è molto strana, perchè non ho mai avuto di sti problemi in passato, sia con ati, che con delle nvidia, cosa potrebbe essere???
    p.s.
    i driver son i catalyst 12.11 grazie fin da subito per qualsiasi consiglio mi possiate dare.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao , l'unico consiglio che ti posso dare è quello di installare i driver 13.1 rilasciati da ATI pochi giorni fa . Se non dovessi risolvere neanche con quelli aspettiamo qualcuno più ferrato di me che ti possa indicare più precisamente la causa del problema.
    In grandi linee ti posso dire che è un problema di stabilità del sistema , ma bisogna vedere se dipende dall' hardware o dal software.
    Ultima modifica di virgolanera : 22-01-2013 a 16:47

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Predefinito

    ok. ora scarico i 13.1 intanto, poi aspetto di sentire altri pareri prima di installarli.... mi auguro non sia un problema della vga, xkè non credo abbia assicurazione e mi scoccerebbe aver buttato via 150€ T_T

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se i nuovi driver li installassi subito non faresti alcun danno , anzi , è la prima cosa che si fa quando si hanno problemi con la grafica.

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Predefinito

    ok ora installo i driver nuovi ... ma esiste un programma o qualcosa per testare il corretto funzionamento della scheda video?
    una curiosità: devo per forza disinstallare i driver che ho, oppure posso semplicemente aggiornarli?
    Ultima modifica di cri5topher : 22-01-2013 a 18:03

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cri5topher
    una curiosità: devo per forza disinstallare i driver che ho, oppure posso semplicemente aggiornarli?
    disinstalla il driver dal Pannello di Controllo poi fai una bella pulizia con un programma tipo questo: Driver Fusion - The Complete Driver Solution
    segui la procedura, riavvia quanto te lo chiede e in seguito installa i nuovi driver.

    PS le temperature di esercizio come sono messe?

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    disinstalla il driver dal Pannello di Controllo poi fai una bella pulizia con un programma tipo questo: Driver Fusion - The Complete Driver Solution
    segui la procedura, riavvia quanto te lo chiede e in seguito installa i nuovi driver.

    PS le temperature di esercizio come sono messe?
    quando gioco il procio arriva a 35° e la scheda video 57°

  8. #8
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Secondo Futuremark quell'errore è sintomo di instabilità del sistema dovuto o ai driver video o alla scheda video medesima.
    Se non risolvi con i nuovi driver prova ad abbassare la frequenza della ram della scheda video.
    Saluti.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Predefinito

    in pannello di controllo non trovo i driver catalyst da disinstallare O_O, ho usato anche CCleaner, e pure li non ci sono..........com'è possibile???


    vabbè ho risolto con Driver Fusion, ho eliminato tutte le voci AMD e son riuscito a disinstallare il tutto...ho messo i nuovi driver 13.1 e facendo il Combined Test di 3dmark crasha e sempre in basso a destra mi dice che i driver han smesso di funzionare e son stati ripristinati correttamente!!!
    In piu mi arriva sto messaggio da 3dmark11: "Workload work failed with error message: window_focus_lost: Display resolution changed" sempre provando con extreme mode!! piu e piu volte e il risultato è il medesimo... Allora ho provato con entry mode (tutto al minimo per intenderci) e fa uguale solo che cambia il messaggio in questo: "Workload work failed with error message: eva::d3d11::rendering::scene_renderer::render(): draw_non_luminous_geometry_task for thread 0: File: device_context.cpp
    Line: 515
    Function: struct ID3D11CommandList *__cdecl eva::d3d11::deferred_device_context::do_finish_command_list(bool)

    Expression: native()->FinishCommandList( restore_deferred_context_state, &result): DX11 call failed.

    Device hung due to badly formed commands.
    DXGI_ERROR_DEVICE_HUNG: ID3D11DeviceContext::FinishCommandList:
    "
    Magari dico una gran Ca**ata, ma potrebbe essere colpa della risoluzione del mio monitor a darmi tutti sti problemi? è un 18.5 pollici con risoluzione 1366x768 (pessima) e prima avevo un 19 pollici con risoluzione 1440x900 e non ho mai avuto alcun tipo di problema come questo... Arrivati a sto punto che faccio?
    Ultima modifica di cri5topher : 23-01-2013 a 04:02

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Ho appena fatto un video dimostrativo, e finalmente capisco che succede!!! la DirectX11 NON VIENE SUPPORTATA a differenza della 10...azzzzzz guardate voi stessi e ditemi un pò...
    Ultima modifica di cri5topher : 23-01-2013 a 05:42

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022