NVIDIA GK110 Titan forse in arrivo a marzo ... - [NEWS]

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito Continua la guerra tra NVIDIA e AMD per aggiudicarsi lo scettro della GPU più veloce del pianeta ...




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Voi che ne pensate? solo rumors o c'è un fondo di verità?

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Francamente non se ne sente la mancanza e anche a livello di branding non lo vedo un prodotto strategico per calore e consumi sviluppati.

    Poi sai, in altre regioni del mondo la crisi non c'è e quindi potrebbe anche avere un senso in Cina piuttosto che in Sud America.

    In realtà a NVIDIA costerebbe uno sforzo moderato metterla in produzione dal momento che è un TESLA già disponibile ...

    Pardossalmente, nonostante la crisi, richiesta di qualche GTX 690 c'è anche in Italia nonostante i 1000 € e non è nemmeno facile trovarle

    L'unica scheda video interessante in circolazione, al momento, considerato il prezzo molto aggressivo, è la HD 7870 Tahiti LE che va veramente forte


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Concordo con Giampa...non è nemmeno semplice collocare sul mercato un prodotto del genere, specie se pensiamo che kepler ha compiuto da pochissimo un anno di vita...Ma poi: se è gia difficile vedere in giro una gtx680...con che frequenza pensano di vendere questo prodotto?

  5. #5
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da savirex
    Concordo con Giampa...non è nemmeno semplice collocare sul mercato un prodotto del genere, specie se pensiamo che kepler ha compiuto da pochissimo un anno di vita...Ma poi: se è gia difficile vedere in giro una gtx680...con che frequenza pensano di vendere questo prodotto?
    in teoria deve ancora compierlo

  6. #6
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito


  7. #7
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Volevo dirlo, ma siccome non ne ero certo...ho preferito eccedere con le tempistiche...comunque si, la mia prima gtx680 la presi a maggio ed era appena uscita... Adesso Titan, mah...

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    a mio modesto parere la GTX 680 è anche una scheda che in gaming ha poco senso data la vicinanza prestazionale con la GTX 670 che costa 100 € in meno ...

    certo che se uno vuole il top è una grande scheda così come lo è la AMD HD 7970 GHz Edition ...

    nella mia personale classifica vedo come migliore soluzione di fascia alta in circolazione per gaming la GTX 670 e per la fascia media la HD 7870 Tahiti LE, ovviamente parlo di rapporto qualità prezzo

    l'ultima considerazione che mi viene da fare è che mentre un tempo era difficile per le schede video stare dietro alla continua evoluzione dei giochi per garantirne una perfetta giocabilità, ora sono addirittura sovradimensionate, motivo per cui tutta questa corsa all'incremento delle prestazioni, considerato anche che i monitor con risoluzioni superiori al Full HD costano ancora un botto, non la capisco proprio ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Soprattutto se si considera che nella maggior parte dei i casi monitor con una risoluzione maggiore al full hd hanno una frequenza di aggiornamento che non supera i 60hz...

  10. #10
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, personalmente penso che schede con prestazioni e prezzi così elevati abbiano anche l'obiettivo di far vendere di più paradossalmente nella fascia medio-bassa. Una sorta di pubblicità, dimostrare cosa la propria azienda è capace di fare per attirare l'attenzione ed aumentare il numero dei propri fans.
    Un po' come il mondo delle corse nel settore auto.
    Almeno questa è la mia idea


Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022