Scheda AGP: ancora possibile?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    bit

Predefinito Scheda AGP: ancora possibile?

Buonasera a tutti.
    Probabilmente chiedo qualcosa di impossibile.....
    Mi vergogno un pò ma vi dico la mia configurazione attuale:

MB Asus P4V-800x
    Pentium 4 2.8GHz
    RAM 1.5 GB
    Monitor Philips 22' Wide Risoluzione nativa 1920x1080 (l'unico pezzo "contemporaneo"!!)
    Sapphire ATI Radeon 9250 128MB
    Ali atx 450W standard

Come capirete non posso pretendere la luna,
    sto girando ancora con il caro vecchio XP 32bit con cui peraltro mi trovo sempre bene...
    ho però anche una copia di seven che con la mia scheda, se ancora così possiamo chiamarla, non riesco a sfruttare appieno.

Non uso giochi col pc e tantomeno applicazioni 3D.
    Ho però parecchi film e video HD che vedrei volentieri sfruttando un'uscita tv adeguata della scheda,
    oltre al fatto di poter usufruire comunque di un'elaborazione video migliore per sfruttare Seven e qualsiasi altra applicazione di uso comune nel pc.

Esiste ancora la possibilità di una scheda con slot AGP 8X che faccia al caso mio oppure dimentico tutto fino al nuovo pc?

Ringrazio in anticipo chiunque mi possa dare un consiglio.
    Ugo

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Schede grafiche con connessione AGP se ne trovano pochine oramai ; se ne vuoi una nuova puoi prendere una AMD HD3450 AGP che riesce ad assolvere la funzione di cui necessiti abbastanza tranquillamente , altrimenti se riesci a trovare una HD4650 AGP ( magari anche usata) vai ancora più tranquillo.

P.S. Hanno entrambe l'uscita HDMI

bit

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Schede grafiche con connessione AGP se ne trovano pochine oramai ; se ne vuoi una nuova puoi prendere una AMD HD3450 AGP che riesce ad assolvere la funzione di cui necessiti abbastanza tranquillamente , altrimenti se riesci a trovare una HD4650 AGP ( magari anche usata) vai ancora più tranquillo.

P.S. Hanno entrambe l'uscita HDMI
    Grazie virgola,
    ho notato che ci sono vari brand per lo stesso processore grafico (es. sapphire, asus, his,....).
    Come dovrei orientarmi?
    Poi, da ignorante in materia, un'ultima cosa: vedo che sulla scheda c'è un ulteriore spinotto di alimentazione.... va collegato all'ali del pc? (nella mia obsoleta 9250 non esiste).

Ancora grazie

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Molte delle schede native PCI-Ex su bridge AGP hanno dato grossi problemi di compatibilità hardware ma anche di driver.
    Anche trovandole, un funzionamento decente non è così scontato.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Molte delle schede native PCI-Ex su bridge AGP hanno dato grossi problemi di compatibilità hardware ma anche di driver.
    Anche trovandole, un funzionamento decente non è così scontato.
    In effetti è come di ci tu , ma dato che lui non ha grosse pretese dal suo pc , prima di cambiare totalmente piattaforma gli conviene provare con una di queste schede grafiche a patto di non spenderci tanto e magari trovarla usata a pochi euro che sarebbe la cosa migliore.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    In effetti è come di ci tu , ma dato che lui non ha grosse pretese dal suo pc , prima di cambiare totalmente piattaforma gli conviene provare con una di queste schede grafiche a patto di non spenderci tanto e magari trovarla usata a pochi euro che sarebbe la cosa migliore.
    Sì, sì.
    Però tra le opzioni da tenere in considerazione per fare la valutazione ci sono probabili problemi di compatibilità e installazione driver.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Never Give Up L'avatar di Kenichi
    configurazione

Predefinito

Tanto vale che ti fai una nuova piattaforma, con 400€ ti fai un pc buono per quello che devi fare tu.
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

bit

Predefinito

Originariamente inviato da Naruto™
    Tanto vale che ti fai una nuova piattaforma, con 400€ ti fai un pc buono per quello che devi fare tu.
    In effetti la mia richiesta era in attesa di un pc che mi arriverà dall'ufficio causa rinnovo macchine....
    Ho visto che la hd 4650 faccio fatica a trovarla (avete un consiglio su dove cercarla?),
    mentre per la 3450 si può correre il rischio visti i 40-50 euri che servirebbero.
    Anche perchè mi sembra di capire che con la nuova macchina diventerebbero inutilizzabili.

Grazie intanto per i pareri che mi avete dato.

PS: Dove comprare al meglio in generale?

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Ugo63
    In effetti la mia richiesta era in attesa di un pc che mi arriverà dall'ufficio causa rinnovo macchine....
    Ho visto che la hd 4650 faccio fatica a trovarla (avete un consiglio su dove cercarla?),
    mentre per la 3450 si può correre il rischio visti i 40-50 euri che servirebbero.
    Anche perchè mi sembra di capire che con la nuova macchina diventerebbero inutilizzabili.

Grazie intanto per i pareri che mi avete dato.

PS: Dove comprare al meglio in generale?
    Prova prima a vedere sui mercatini dei vari forum di hardware se trovi qualcosa di usato , visto che si tratta di materiale non molto richiesto è probabile che tu ne riesca a trovarne qualcuna invenduta.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)