Uscita HDMI e miglioramento della qualità video.

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 58
  1. #31
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Oggi ho preso da MediaWorld una PNY GT 630... C'era quella disponibile e io non ho alcuna esigenza videoludica.

    Pieno di speranze monto la scheda, installo i drivers, etc... Peggio che andar di notte. Video e colori brutti come prima se non peggio, quindi la colpa non è ne della VGA ne dell'adattatore... Rimane solo il monitor, purtroppo. La scheda ha HDMI nativo, quindi sono collegato direttamente lì.

    Dal pannello di controllo nVidia ho provato a ridurre la risoluzione del monitor al valore massimo riportato sotto "PC" (1680x1050) e la visualizzazione migliora molto ma non è proprio perfetta... E' un pò troppo "vaporosa", non saprei come spiegarmi meglio.

    Di default il pannello viene rilevato come "1080p, 1920x1080 (nativo)"... Non sò più cosa fare, onestamente...
    Porca pupazza, come è possibile che in DVI si veda perfettamente e cambiando solo il tipo di uscita con una teoricamente migliore/superiore si presentino tutti questi cavolo di problemi??

    Alla fine della fiera, mi sà che mi conviene restare in DVI ed eventualmente comprarmi un paio di casse aggiuntive per il problema dell'audio...
    Ultima modifica di frakka : 03-11-2012 a 14:42

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #32
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    hai un Samsung? vai nelle impostazioni dei segnali in ingresso e rinomina l'entrata in HDMI in PC.

    Se non puoi rinominarla, devi calibrare le impostazioni video in ingresso in modo tale d'avere una giusta calibrazione del pannello LCD.

    Calibrare intendo temperatura colore, contrasto e nitidezza solo questo è il tuo problema.

    Un saluto

  3. #33
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Non ci credo... Era veramente quello il problema!!!

    Dal menù del Samsung ho (più che rinominato) assegnato l'etichetta "PC" tra le varie disponibili e finalmente ora si vede bene, anche il testo è finalmente leggibile a 1920x1080...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #34
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non ci credo... Era veramente quello il problema!!!

    Dal menù del Samsung ho (più che rinominato) assegnato l'etichetta "PC" tra le varie disponibili e finalmente ora si vede bene, anche il testo è finalmente leggibile a 1920x1080...




    Get Rich or Die Tryin'

  5. #35
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    hai un Samsung? vai nelle impostazioni dei segnali in ingresso e rinomina l'entrata in HDMI in PC.

    Se non puoi rinominarla, devi calibrare le impostazioni video in ingresso in modo tale d'avere una giusta calibrazione del pannello LCD.
    Ma questa informazione dove avrei potuto/dovuto trovarla?? Non mi pare che nello scarno manuale si faccia menzione di questo tipo di impostazioni...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #36
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Tutto è bene... (eh lo so quanto rode )

    Con "menù del Samsung" intendi il classico OSD o hai installato qualcosa sul pc?

  7. #37
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    non ci credo....

  8. #38
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    Tutto è bene... (eh lo so quanto rode )

    Con "menù del Samsung" intendi il classico OSD o hai installato qualcosa sul pc?
    No, no... E' proprio l'OSD di Samsung.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #39
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Meno male che c'è ZILLA

  10. #40
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ma questa informazione dove avrei potuto/dovuto trovarla?? Non mi pare che nello scarno manuale si faccia menzione di questo tipo di impostazioni...
    Eheheh!! purtroppo quei cipollotti di Samsung impostano l'ingresso HDMI per le uscite dei lettori...e non pensano che, nel 2012, la maggior parte dei PC venga collegata tramite HDMI

    Il tuo problema è capitato anche a me.....

    Un salutone a tutti!!

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022