Upgrade scheda video, consigli per gli acquisti....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito Upgrade scheda video, consigli per gli acquisti....

    Ciao a tutti, devo acquistare una scheda video che sostiuirà la mia attuale SAPPHIRE HD 4670 512MB GDDR4 PCI-E (HDMI On-board) che sarà utilizzata su un HTPC secondario.

    L'uso principale è HTPC per la riproduzione film HD e visione SAT, ma non disdegnerei qualche bel gioco non troppo esigente in termini di risorse.

    Ovviamente la scheda DEVE essere silenziosa almeno quanto la 4670 in mio possesso (praticamente inudibile, non per forza fanless, ma è preferibile), che occupi un solo slot e non due (come la attuale 4670 e le varie fanless che ho trovato).

    Non ho ben seguito gli ultimi sviluppi, ma da una breve ricerca, per avere anche l'audio in HD, dovrebbe essere almeno una serie 6/7.

    Consigli (anche non SAPPHIRE...) ???

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, tutte le schede video fan less sono purtroppo a doppio slot, perché per dissipare in modo efficiente il calore senza ventole c'è bisogno di un dissipatore di grosse dimensioni. Le uniche che sono single slot e fan less sono sensibilmente meno potenti della tua e appartengono all'offerta di base di Sapphire (es HD 6450 e similari).

    Per avere un incremento delle prestazioni dovresti puntare sulle schede della serie 6670, ma i problemi di formato sussistono comunque.
    Tutte le schede AMD e NVIDIA attualmente in commercio supportano l'audio multicanale via HDMI.
    betaxp86


  3. #3
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Grazie per la risposta, approfondendo la ricerca, notavo la HD 7750 1GB GDDR5 LOW PROFILE che potrebbe fare al caso mio... ho un dubbio sulla rumorosità, vista la piccola ventola.....

    Qualcuno l'ha provata?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Sapphire-HD-7750-Low-Profile-Foto-13-620x411.jpg
Visite: 1428
Dimensione:   81.9 KB
ID: 11642  

  4. #4
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Di single slot passive ne esistono diversi modelli ma in generale le gpu tra cui scegliere sono due:

    ATI 6450
    Nvidia GT-610

    Saluti.

  5. #5
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ti ringrazio, non seguo nvidia da un pò, e la 6450 mi sembra un pò troppo limitata, anche in ambito htpc. Com'è la nvidia?

  6. #6
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Ti ringrazio, non seguo nvidia da un pò, e la 6450 mi sembra un pò troppo limitata, anche in ambito htpc. Com'è la nvidia?
    Non le ho provate personalmente ma la GT-610 è un GeForce-119 rimarchiato, in pratica identica alla GT-520.
    Saluti.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Io eviterei le fannless a priori, avendo lavorato in un paio di strutture che si occupavano di vendita di HW.

    Se avessi visto quello che era il "cadaverario" delle schede video, avresti avuto modo di realizzare che il 90% delle VGA rotte era proprio fanless, meglio sempre una piccola ventola, a meno che non hai una delle ventole di raffreddamento del case che generi un flusso più o meno diretto alla scheda video.

  8. #8

    Predefinito mi date un consiglio?

    sono indeciso ter queste 2 schede la Sapphire HD 6850 Toxic 1GB e la SapphireHD 7770 Vapor-X..

    secondo voi quale è la migliore?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022