amd_firepro_w600

AMD annuncia la disponibilità immediata delle schede video AMD FirePro W600, le prime schede grafiche professionali di AMD a sfruttare l’architettura Graphics Core Next e la tecnologia produttiva a 28nm per l’utilizzo in ambienti caratterizzati dalla presenza di elevate risoluzioni e configurazioni multi-schermo.

Tramite queste nuove soluzioni AMD contribuisce a rispondere alla crescente richiesta di grandi schermi aggiornabili facilmente con nuovi contenuti.

I display singoli e a bassa risoluzione, infatti, vengono sempre più spesso sostituiti da schermi LED, LCD e al plasma in alta definizione, in grado di offrire contenuti in alta risoluzione veicolati sia sotto forma di un’immagine singola che divisi in flussi diversi.

La natura più sottile, leggera ed efficiente di questi schermi li rende sempre più attraenti per le aziende, soprattutto per quelle che operano nei settori della pubblicità, dell’intrattenimento, della sicurezza e delle videoconferenze.

La scheda grafica professionale AMD FirePro W600 non è pensata solamente per rispondere a queste esigenze, ma anche per sfruttare al meglio le più recenti tecnologie messe a disposizione dai produttori di monitor partner di AMD.

Tutti i prodotti grafici AMD FirePro sono progettati per le configurazioni multi-schermo che richiedono la più elevata qualità dell’immagine, l’affidabilità e le prestazioni multimediali.

La AMD FirePro W600 si aggiunge a una famiglia di prodotti in grado di supportare configurazioni da due a sei display, tra cui figurano ATI FirePro 2460, AMD FirePro 2270, AMD FirePro V7900 e ATI FirePro V9800.

Di seguito le principali caratteristiche di cui è dotata la AMD FirePro W600:

  • Supporto da a sei display ad alta risoluzione o altrettanti proiettori grazie alla presenza di sei mini DisplayPort su una singola scheda;
  • 2GB di memoria GDDR5 per prestazioni multimediali di livello superiore;
  • possibilità di decodificare in contemporanea due flussi HD oppure un flusso HD e uno SD tramite AMD Unified Video Decoder;
  • capacità di proiezione con sovrapposizione di due immagini in un'unica ininterrotta sfruttando le tecniche di edge blanding e image warping a partire dal Q4 2012;
  • tecnologia AMD PowerTune per una migliore gestione del TDP della scheda e AMD ZeroCore Power che consente di spengere la GPU e gran parte dei circuiti elettronici quando non utilizzati.

COMUNICATO STAMPA