GeForce GRID: la piattaforma cloud gaming da Nvidia - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito Pubblicati i dettagli del progetto GeForce GRID per lo "streaming" di videogames.



    GeForce grid:  la piattaforma cloud gaming da nvidia


    Nvidia ha pubblicato i dettagli di GeForce GRID, la piattaforma di cloud gaming nata per realizzare server di gioco che forniscono grafica di ultima generazione in streaming a client leggeri.

    Tablet, Ultrabook e Smart TV mettono a disposizione degli utenti delle buone piattaforme di navigazione internet, ma sono poco adatte a fornire prestazioni accettabili con i giochi di ultima generazione.

    GeForce GRID permette di distribuire i videogiochi, come attualmente succede con i video in alta definizione, spostando la computazione necessaria a generare la grafica sul server e lasciando al client solamente la visualizzazione del video e l'invio dell'input dell'utente.

    GRID è costituita da schede GeForce opportunamente modificate per semplificare il lavoro di codifica dell'output video e migliorare la dissipazione di calore, aspetto critico nei data center.

    Attualmente la piattaforma è in grado di effettuare lo streaming del gioco su una connessione a 5Mbps con un output di 720p a 30Hz con una latenza media di 150 millisecondi, risultato che si avvicina alla velocità di aggiornamento di una consolle collegata ad una TV tramite HDMI, ma che di molto si discosta dai 1080p con 75ms che si raggiungono con le schede video "stand alone" attuali.

    Importante sottolineare che GRID non è un servizio, ma solo la piattaforma hardware; Nvidia sta lavorando a stretto contatto con le startup che si fanno strada in questo mercato, come ad esempio Gaikai, al quale vi consigliamo di dare un'occhiata (abbiamo potuto giocare alle versioni demo di The Witcher 2 e Crysis 2 a 720p con un Intel E6300 e grafica integrata G45).






  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Che sia questo il futuro del gaming?

    Ho provato adesso Crysis 2 su una HD5450 in streaming e devo dire che mi ha pienamente convinto!
    betaxp86


  3. #3
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    proposta interessante ma frenata soprattutto dal livello adsl nazionale secondo me. io per primo ho una alice 7 mega e in download ho un misero 100kb/s

  4. #4
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Con le nostre reti penso che non andremo tanto lontano con questa piattaforma!

    Però davvero gustosa come cosa.


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Nell'ottica di spostare tutto l'IT, domestico e commerciale, sul cloud non poteva mancare il gaming.

    Secondo me sì, è veramente il futuro ma non solo per il game: per tutto il software.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022