Ciao, cosa ne pensate della SAPPHIRE RADEON HD7870 GHZ EDITION - 2GB per ciò che devo fare?
I software che utilizzo maggiormente per modellare sono Autocad, Revit, 3dStudio Max. I motori di render che finora ho utilizzato sono quelli interni di 3d studio o V-Ray. Altri possono essere photoshop cs5 o al massimo illustrator.

So che esistono le Quadro, ma per l'utilizzo ancora universitario che ne devo fare non mi sembra il caso di spenderci tutti quei soldi, credo di riuscire a tirare fuori buoni risultati anche da una scheda di questo tipo; visto anche che con le Quadro non mi sembra si possa giocare..

Ho letto che i motori di render più fotorealistici sfruttano la cpu e non la gpu, ma anche che ce ne sono altri che riescono a dare buoni risultati in poco tempo grazie alla gpu.
Inoltre non capisco se la nvidia è decisamente più compatibile con un tale tipo di software (vista anche la collaborazione con adobe) o se anche ati è in grado di supportarli.
Sto ancora valutando se acquistare un Intel i7 Ivy Bridge 3770k o un Sandy Bridge 2600k... Ditemi voi qualche novità in merito, perché sto prendendo anche una ASUS P8Z77 per sfruttare la grafica integrata, con Virtu, ma ancora non mi è molto chiara la meccanica di tutto ciò...
Grazie per l'aiuto