Like Tree1Likes
  • 1 Postato Da betaxp86

Render, Modellazione 3d e Giochi con la SAPPHIRE RADEON HD7870?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Giurik90
    Registrato
    May 2012
    Località
    Castel San Pietro Romano
    Età
    31
    Messaggi
    210
    configurazione

    Predefinito Render, Modellazione 3d e Giochi con la SAPPHIRE RADEON HD7870?

    Ciao, cosa ne pensate della SAPPHIRE RADEON HD7870 GHZ EDITION - 2GB per ciò che devo fare?
    I software che utilizzo maggiormente per modellare sono Autocad, Revit, 3dStudio Max. I motori di render che finora ho utilizzato sono quelli interni di 3d studio o V-Ray. Altri possono essere photoshop cs5 o al massimo illustrator.

    So che esistono le Quadro, ma per l'utilizzo ancora universitario che ne devo fare non mi sembra il caso di spenderci tutti quei soldi, credo di riuscire a tirare fuori buoni risultati anche da una scheda di questo tipo; visto anche che con le Quadro non mi sembra si possa giocare..

    Ho letto che i motori di render più fotorealistici sfruttano la cpu e non la gpu, ma anche che ce ne sono altri che riescono a dare buoni risultati in poco tempo grazie alla gpu.
    Inoltre non capisco se la nvidia è decisamente più compatibile con un tale tipo di software (vista anche la collaborazione con adobe) o se anche ati è in grado di supportarli.
    Sto ancora valutando se acquistare un Intel i7 Ivy Bridge 3770k o un Sandy Bridge 2600k... Ditemi voi qualche novità in merito, perché sto prendendo anche una ASUS P8Z77 per sfruttare la grafica integrata, con Virtu, ma ancora non mi è molto chiara la meccanica di tutto ciò...
    Grazie per l'aiuto

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'accelerazione video nei software professionali, tutte le funzionalità sono supportate solo dalle schede di fascia Professionale con driver certificati. Con le schede video tradizionali c'è un miglioramento minore delle prestazioni e non tutti gli effetti sono supportati, tuttavia gli applicativi girano senza particolari problemi.

    Per quanto riguarda la scelta del processore andrei pure tranquillamente su un 2600K, la differenza di prestazioni con il 3770K è contenuto (vedi la nostra recensione sul i7 3770K).

    Per quanto riguarda Virtu, ti da la possibilità di utilizzare la GPU integrata nella CPU quando utilizzi applicativi che la sfruttano, come ad esempio i convertitori video che supportano Quick Sink di Intel
    Giurik90 likes this.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2018

Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.1