MX2-->Quadro2 MXR: DELUSIONE!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Possiedo una hercules prophet2 MX dual display, e ho fatto questo pomeriggio la modifica per portarla @quadro2 (dopo tante ricerche, basta aggiugere due resistenze normale nel posto r40/r41, senza dissaldare nulla, le r vanno bene da 10k), e' riuscita perfettamente, ho winME e me la riconosce subito come quadro2 MXR, ma veniamo al dunque,ho una configuraazione cosi' fatta:
    TB 1000 (per le prove l'ho lasciato 10*100)
    512 MB RAM 133
    ABIT KT7-A

    con 3DMARK, il punteggio raggiunto con video senza modifica , test standard, e' di 4724.
    Dopo la modifica ottengo 4711, ebbene si, addirittura di meno!!
    Con PS3beta overclocco a 200@200 il video, e in MX normale ottengo 5115, mentre in configurazione quadro ho 5119 (UAU, 4 punti....)
    Leggevo che si parlava di 7000 e passa punti...ho provato detonator 6.5 in su, ma nulla cambia.Nel sistema mi sembra di avere attivato tutto correttamente (AGP e' a 4X, fast write attivato, DMA attivo, AGP aperture size di 128 MB, ventola su video ).
    Dove sta il trucco? Perche' il sistema cambia solo il nome dei driver ma le prestazioni sono pressocche' costanti e addirittura inferiori??
    Grazie mille
    Rudy

  2. #2

    Predefinito

    Anche se non sono molto esperto io ho sempre sentito dire che la trasformazione in quadro\quadro2 non migliora la velocità generale ma la qualità dell'antialiasing.

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Bisogna partire dal fatto che la modifica a quadro serve specialmente a chi deve lavorare in 3d e non per giocare.
    Il fatto che hai letto dai 7000 punti in poi non so dove l'hai letto perchè fino a prova contraria il max che ho visto per ora è circa 6000 punti ma con processore oc. Ram cas 2 ecc.
    Il test lo devi fare non solo una volta perchè vedrai che ha delle belle differenze.
    I detonator vanno bene dai 6.50 in giù e non in su.
    La ram anche se ne hai 512 non sognifica che ti faccia fare + punti bisogna vedere che tipo di ram è.
    Poi sotto window da quello che so io troppa ram scazza.

  4. #4
    mebibyte L'avatar di The_qwer
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Varese
    Età
    23
    Messaggi
    796

    Predefinito

    Beh, secondo Sirta questa "Modifica" dovrebbe aumentare quasi del doppio le prestazioni... Sarà forse Xchè lui ha modificato la GTS in Quadro 2 Pro ????? Boh...

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Infatti e' proprio sirta che mi ha fatto sperare.... ma neppure in antialiasing funzia....intanto e' disattivato, e se lo attivo va a scatti tutto il benchmark.C'e' per caso il modo di flashare la scheda? con un prog vedo che la card supporta il sidebanding ma che non e' attivato.Nel bios non c'e' voce, ho visto che girano flash per il bios video con sidebanding attivato, ma dove posso trovare quello per la mia scheda? nel sito hercules non ce n'e' neppure uno, e per di piu' la quadro la hercules non sa neppure cosa sia quindi di bios nmon se ne parla....qualcuno ha qualche info???
    Ciauuu
    Rudy

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    vorrei saperlo anche per la mia asus 7100 azz non riesco a trovarlo

  7. #7
    Guest

    Predefinito 40 ore :D

    Arieccomi, ehhh non ho sonno, sembro un grillo

    Dunque dunque , x la hercules dovrei avere il bios ADATTO x sfruttare al meglio le nuove features di quadro 2 mxr.

    Comunque specifico una cosa :

    la modifica in TUTTI i casi MIGLIORA DI ALMENO il 20% ... ALMENO (e dico una cazzata xchè è troppo POCO) in campo professionale

    COMUNQUE

    anche in ambito ludico i miglioramenti ci sono ma NON IN TUTTI I CASI.

    infatti a volte è NECESSARIO flashare ma visto il modo così frequente di aggiornare il bios da parte degli user dico che si può fare e con semplicità estrema, basta premunirsi x non scassare la scheda



    Scrivimi in e-mail e vedrò di farti avere sto MAGICO bios. Ho anche il BIOS della SILICON che ho anche proposto a NVITALIA e che moltiplica le prestaz. sia in ambito ludico che professionale in modo SPAVENTOSO (stando a quello che dicono TUTTI quelli che lo hanno provato).
    Io non l'ho provato dato che ho una GTS in quadro 2 PRO e non una MX. Ti garantisco comunque che potrai usare uno dei 2 bios , quello con sba o quello slicon.



    ^SiRtA^

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    ma va bene anche per me?

  9. #9
    bit
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Dunque: ieri ho staccato le resistenze, ho caricato driver aggiornati da sito hercules, e come per magia ora ottengo con amd tb 1000@1066 (133x8) un punteggio di 5800 e rotti (e video ovrck a 200/200), mentre stessa configurazione con quadro e qualsiasi detonator, ottengo 5500 circa, il che e' notevolmente inferiore, e non so spiegarmelo.Chiaramente non posso usare driver hercules con modifica in quadro perche' la hercules non puo' riconoscere la card, quindi.....aspetto tuo bios con qualche spiegazione + dettagliata sulle varie differenze.....
    rudiboz@inwind.it
    Sirta fatti sentire!!
    Ciauuuu
    Grazie
    Rudy

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    MI <----> BG
    Messaggi
    554

    Predefinito

    Le Quadro2 MXR differenziano dalla Geffo2 MX per maggiore frequenza GPU, superiore banda passante della memoria e soprattutto per l'implementazioni a livello HW di alcune funzioni(dall'OC MX@MXR hai solo queste ultime).

    I vantaggi in campo professionale, grafica 3D, sono ovvi perchè le funzioni aggiuntive sollevano la CPU dal dover eseguire determinate operazioni, inoltre l'implementazione HW, essendo dedicata a ad eseguire un solo determinato compito, è molto più efficiente rispetto al processore.

    Da quanto detto sopra è facile dedurre che i vantaggi, a livello ludico, sono solo relegati a quei casi in cui determinati effetti, che normalmente vengono eseguiti dal processore, vengano elaborati dal chip grafico.

    Suppongo che l'unico vantaggio grosso si possa avere solo utilizzando le funzioni di antialiasing per punti e per linee, anche perchè onestamente non so quali funzioni supportino le GPU delle Quadro.

    Nel caso su utilizzi l'antialiasing, non avremmo incrementi prestazionali in termini velocistici a parità di risoluzione ma forse potremmo avvantaggiarci perchè utilizzando risoluzioni inferiori, quindi + FPS, non avremmo a video fastidiose scalettature sui bordi dei poligoni.
    Purtroppo le Quadro2 MXR non supportano l'antialising, contrariamente alle Quadro e Quadro2 pro.

    Tutto lo scritto in questo post non si riferisce a fatti realmente accaduti o a persone realmente esistite.

    tradotto in soldoni.......PRENDETE TUTTO CON LE PINZE!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Geforce2 a Quadro2 !!!
    By casa in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-08-2001, 02:13
  2. creative mxr
    By fenixlord in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04-05-2001, 15:00
  3. bios geffo2 mx@quadro2 mxr
    By Zeus in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-05-2001, 12:40
  4. GeForce 2 MX@Quadro2 MXR BIG POBLEM !!!
    By DraaK in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-03-2001, 09:46
  5. ASUS V7100T MX 2 quadro2 mxr
    By pier.3dnow in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-02-2001, 00:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022