Radeon HD 6870

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Predefinito Radeon HD 6870

    Ciao gente!!! ho un dubbio:
    Il mio pc è il seguente:
    MB = Asus M4A77TD PRO
    Proc. = AMD Athlon II X4 630 (2.8Ghz)
    Ram = 4 Gb Corsair 533Mhz
    VGA = Asus EAH 5770 1gb ddr5

    Io vorrei cambiare scheda video perchè la mia è piu o meno fusa T_T
    Inizialmente avevo messo gli occhi sull'ati 5970 poi una volta visto il prezzo l'ho subito scartata. Allora ho pensato di comprare una XFX 6870.
    Ma il dubbio è: Il mio processore, con sta scheda poi, funzionerà bene o è un abbinamento del cavolo???

  2. #2
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    Ciao in che senso fusa spiega i sintomi =)
    guarda sicuramente non la sfrutti al 100% con quella postazione ma i giochi vanno lo stesso diciamo che la perdita e collegata ad un 10/15% se non vuoi spendere tanto predi scheda e appena hai i soldi cambi postazione anche spedendo poco con un i3
    i3+scheda madre+ memorie vai a finire sui 220€ circa (tanto per giocare va benissimo anche i3...)

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Predefinito

    ma l'intel I3 non è un dualcore?!O_o e mi dici che son meglio del mio athlon?

    I sintomi della scheda son che quando guardo un video, si sgrana in un sacco di pixel! quando gioco, va come se non avessi manco montato la scheda.. X farti capire, quando gioco a gta3 (che è vecchio da paura) si vede MALISSIMO e ha pure degli scatti! fino a qualche mese fa, giocavo benissimo a gta4 con grafica al max e anche ad skyrim sempre con grafica al max..ora manco si avviano piu quelli T_T

  4. #4
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    che alimentatore usi? hai pulito per bene la vga da polvere e residui, anche lo slot pci-e...
    per fare la prova del 9 dovresti provarla su un altro pc;
    si il tuo può reggere una 6870 (lato alimentatore devi ancora dircelo però)

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Predefinito

    gia provato!, ho pure formattato l'altro ieri, ma nisba... fa sempre cosi!. ho anche provato a mettere una 4350 di un amico e funzionava tutto bene! è persa la mia scheda video ....
    Vabbè no problem, ho a disposizione 200€ per una VGA nuova. Il punto è sapere se 'sta 6870 può andar bene con l'attuale pc o se poi devo cambiarci qualcosa
    AH, E L'Alimentatore è un Nilox capacità max 580watt

  6. #6
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    dovresti provare la vga su un altro pc, comunque quel nilox è di qualità terribilmente bassa...

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    78

    Predefinito

    l'ho provata su un altro pc, e ha gli stessi problemi !! che alimentatore mi consigli?

  8. #8
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    il tuo nilox di preciso ceh modello è?
    su altre marche puoi valutare l'xfx pro series 550w core edition

  9. #9
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cri5topher
    ma l'intel I3 non è un dualcore?!O_o e mi dici che son meglio del mio athlon?

    I sintomi della scheda son che quando guardo un video, si sgrana in un sacco di pixel! quando gioco, va come se non avessi manco montato la scheda.. X farti capire, quando gioco a gta3 (che è vecchio da paura) si vede MALISSIMO e ha pure degli scatti! fino a qualche mese fa, giocavo benissimo a gta4 con grafica al max e anche ad skyrim sempre con grafica al max..ora manco si avviano piu quelli T_T
    Guarda che anche se è un dual core con la tecnologia che c'è sotto lo sfrutta benissimo e non fa da collo di bottiglia..sempre riferito ai giochi. se fai redering ovviamente no i phenon sono piu veloci!!!ma parlo di phenon!

    sembra che abbia danni nella gestione dei flussi dati

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022