La mia bestiolina Gigabyte 7970

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito La mia bestiolina Gigabyte 7970

    Ciao ragazzi ho fatto una pazzia da qualche settimana sono diventato un felice possessore di una 7970 della Gigabyte
    primo screen
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   7970.png
Visite: 395
Dimensione:   79.0 KB
ID: 10868

    Da quando l'ho comprato ho trovato un unico e grosso difetto...scalda tanto tanto tanto...
    Per placare i suoi bollori ho comprato un WB koolance(rimanendo senza soldi...) il problema adesso consiste che mi devono ancora arrivare i raccordi per montare tutto e quindi sto facendo dei test ad ARIA.

    Sul bios 2 ho flashato il BIOS dell'asus per poterla overcloccare come meglio credo(ovviamente quando mi arriverà il liquido..)
    Parlando con altra gente di un'altro forum affermava che le loro schede non scaldavano a me invece scalda tantissimo (la scheda non è stata aperta molto probabilemnte avranno messo male la pasta..)

    Per prima cosa ho abbassato il voltaggio per vedere fino a dove ero stabile risultato sono stabile con 0.956V a 925Mhz

    allego lo screen di un haven completato con tutto al massimo,

    la temperatura cosi era scesa da 80 gradi a 70 gradi...

    Oggi ho fatto dei test mettendo la ventola al 60%(che si sente anche nella stanza affianco) e facendo un pò di OC

    sono riuscito a grandi linee ad essere stabile a 1200Mhz con solo 1.137V

    (lo screen l'ho fatto prima di salvare le foto prima e dopo visto che dicono che è impossibile tenere questi Mhz con questo voltaggio)


    La stabilità l'ho testata solo in haven dove non sono presenti artefatti e il test lo finisce correttamente (ripetuto 3 volte il valore finale oscillava di 2 punti)..non ho potuto provare a giocare viste le temperature troppo elevate...(punta massimo di 74 gradi a computer appena acceso e ventola al 60%)
    Ultima modifica di ste.ru : 17-04-2012 a 01:23

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Beh niente male! La mia Giga Oc e' un po piu' fresca ma con gpu sfigatella anche se le ram salgono abbastanza bene :-)
    Ma a questo punto..... aspettiamo di vedere cosa succedera' a liquido!!!

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

  3. #3
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Beh niente male! La mia Giga Oc e' un po piu' fresca ma con gpu sfigatella anche se le ram salgono abbastanza bene :-)
    Ma a questo punto..... aspettiamo di vedere cosa succedera' a liquido!!!

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    Hai il modello con 3 ventole? le ram non so se è realmente il limite l'ho provato a 1600 perchè parecchi utenti affermavano che erano stabili e l'ho messa preferisco fare i test quando sarà più fresca...

    Adesso che in casa ci sono 21 gradi tocca 80 gradi quest'estate che c'è ne saranno 30 e passa in casa non oso immaginare che temperatura potrebbe toccare...
    Reputo un pò scandalosa questa cosa sono schede di punta con dissipatori al limite dell'accettabile... (parlo sempre di dissipatori reference..)

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Eh si' la mia ha il windforce 3! Qui c' qualche mio test: http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=76670

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

  5. #5
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    bella scheda!!

  6. #6
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Eh si' la mia ha il windforce 3! Qui c' qualche mio test: La nuova arrivata: Gigabyte 7970 OC

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    lol non ti avevo collegato l'avevo visto ieri sera...
    beh in idle 29 gradi.. la mia sta perennemente sopra i 45 gradi..... non ci posso fare nulla... già gli arriva tutta l'aria della ventola frontale da 20cm....
    che temperature hai? sicuramente e meno rumorosa della mia... ma nettamente....

    Aspetto il liquido per testare un pochino e vedere se sono stabile a quel voltaggio a 1.200 Mhz perchè se lo sono anche nei game ho una scheda veramente fortunata

    Cavoli pero le tue memorie 1750 complimenti...

    Per quanto riguarda NVIDIA io avevo una 560 Ti con problemi con flash player con i vecchi driver nvidia... mi è successo più volte che dovessi riavviare mentre vedevo youtube...
    trovo i driver ATI allo stesso livello dei NVIDIA...

    unico difetto che ho riscontrato e che se gioco, riduco ad icona il gioco vado a mangiare e nel frattempo si spegne lo schermo(spegnendo anche la scheda) quando ritorno e ritorno in gioco la scheda non ho ben capito come lavora..non segue il profilo di AB che gli ho fatto e e gli FPS sono ridotti a 10 circa se non meno come se stesse ancora dormendo... (abbiamo capito che è una dormigliona pero su...) devo riavviare il pc e tutto torna OK

  7. #7
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Le temp sotto carico in game non le ricordo a dire il vero ma si tratta di valori contenuti ed il rumore e' veramente ridotto. Per ora non rimpiango il liquido!

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

  8. #8
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    Sono curioso! Mi faresti una bella foto della tua bestiolina? volevo puntare un CF con 2 bestioline come la tua cosa consigli?
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

  9. #9
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Le temp sotto carico in game non le ricordo a dire il vero ma si tratta di valori contenuti ed il rumore e' veramente ridotto. Per ora non rimpiango il liquido!

    Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    Io invece sono stato diciamo obbligato a prendere il WB...oppure prendevo l'accelero..visto che mi è ripresa la mania di rimettere tutto a liquido ho preso il WB (maledetta scimmia quanto mi costi)
    ho dato la pasta ad un mio amico la PK-1 e non posso smontare il dissi per vedere come è messa ma in questo modo scalda veramente tanto...(e non è stata mai aperta...)

    Originariamente inviato da Naruto™
    Sono curioso! Mi faresti una bella foto della tua bestiolina? volevo puntare un CF con 2 bestioline come la tua cosa consigli?

    vuoi foto della scheda? guarda per carità viaggia ma personalmente non la terrei con il suo dissi stock...(ripeto magari aprendola e cambiando pasta migliora la cosa) scalda TROPPO ed è troppo rumoroso... farà pure 5000 rmp sta ventola ma oltre il 35% si inizia a sentire e tollerabile fino al 45 dopo anche con le cuffie lo senti il rumore...


    Se vuoi è in offerta su e price a 399 il modello sapphire reference

  10. #10
    Never Give Up L'avatar di Kenichi
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Jesolo (Venezia)
    Età
    34
    Messaggi
    1,133
    configurazione

    Predefinito

    l'upgrade non devo farlo subito lo faro' tra 2 mesi che tra poco devo partire e quindi non avro internet per un po.
    Dici che sia meglio aspettare la versione Toxic Della Sapphire?
    "L'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, cio' che e' certo e' che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... "
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Naruto è un esoscheletro bio-meccanico assemblato alla NASA...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022