sostituzione vga acer aspire 5720

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Predefinito sostituzione vga acer aspire 5720

    ciao, ho un problema con un aspire 5720, a causa della temperatura eccessiva la scheda video è andata, la scheda è una GeForce 8400 credo mxm II.

    Mi è venuto però un dubbio, quando si accende il notebook, lo schermo viene diviso in 6 rettangoli e ognuno di questi ha l' immagine all' interno, come se fossero 6 schermini indipendenti. Ho provato a collegare uno schermo esterno funzionante, e la schermata non è più divisa in 6 schermi, è unica, però presenta ancora gli artefatti video, con righe verticali.

    Il dubbio che ho è circa l' integrità della mobo stessa, se connetto uno schermo esterno dovrebbe vedersi bene l' immagine, oppure essendo danneggiata la scheda video risulterà alterata anche l' immagine sullo schermo esterno ? nel caso non sia normale come comportamento, si potrebbe pensare ad un danno anche alla scheda madre ?


    posto delle foto da scorrere, quelle con i 6 riquadri sono del portatile, quelle a schermo intero sono dello schermo esterno

    http://img534.imageshack.us/slidesho...tportatile.jpg
    Ultima modifica di $OVERCLOCK$ mentale : 12-04-2012 a 21:09

  2. #2

    Predefinito

    ciao, torno a riferire, ho trovato una GF9300M GS MXM 512MB suppongo sia geforce 9300m gs, l'ho comprata, montata e il risultato dopo tanta ricerca e fatica è stato in parte deludente. Sembra ci sia un problema di corretto riconoscimento da parte del bios, posto l' errore magari se vi è già capitato sapete darmi delle dritte




    ERROR: MXM structure not found or invalid
    codice:
    reflash mxm rom or add mxm structure and associated callbacks to SBIOS! POST will be halted for 30 seconds and performance will be limited to balanced performance mode until this is resolved...

    ho letto sul web di una possibile soluzione riguardante la modifica di un valore del bios e poi reflash, ma mi pare tanto ma tanto azzardata come mossa. Consigli ?


    altro dubbio: dopo aver rimontato il tutto, vado a controllare le temperature e speedfan, aida64, speccy mi danno 47-50 in idle per i core della cpu e 50 in idle per la vga, mentre realtemp, che in genere è affidabile, da 60 per i core.
    Sotto carico raggiungo i 56° con i primi tre programmi invece realtemp segna 72°.
    3 contro 1 è abbastanza per dire che realtemp rileva male la temperatura, oppure secondo la vostra esperienza rimane sempre più affidabile realtemp ?

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Non ti sò dire quale sia il valore più attendibile. I notebook hanno spesso implementazioni personalizzate e programmi che con i desktop sono attendibili potrebbero non esserlo con i notebook.

    Se puoi postare il link in cui hai letto della modifica posso provare a guardarci. Probabilmente il bios della VGA è nella rom di sistema quindi una scheda video diversa non è in grado di avviarsi correttamente. Già che riesci però a leggere il messaggio a video significa che la VGA parte, quindi è già metà del lavoro.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022