Prime immagini e relative specifiche della Radeon HD 7990 - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito In linea con i rimuors di qualche settimana fa, ecco comparire come per magia le prime immagini della nuova scheda dual GPU di AMD.


    Forse è la volta buona ...

    Ecco svelata la HD 7990, scheda video dotata di due GPU Tahiti XT, nome in codice New Zealand, per ripristinare, senza se e senza ma, la ledarship a livello velocistico della serie HD 7900 rispetto alla controparte NVIDIA.

    radeon_hd_7990

    Se qualcuno dovesse sollevare dei dubbi circa l'autenticità della foto, ed in particolare sul sistema di dissipazione, fate riferimento a quello della "vecchia" GTX 590, e forse i conti dovrebbero tornare dato che, per evitare il rumore prodotto dalla precedente HD 6990 e considerato un TDP più contenuto, alla HD 7990 potrebbe bastare una singola ventola centrale che investe un dissipatore a doppia canalizzazione.

    Lo screenshot di GPU-Z preso da techPowerUp! parla chiaro ... e viene da pensare che sia stata AMD stessa a passare loro le foto della scheda e lo screen in questione.

    amd_radeon_hd_7990_gpu_z


    Le specifiche dovrebbero essere due GPU Tahiti XT con frequenza di clock a 1GHz e collegate tra loro con un bridge PLX PEX8747 PCI-Express 3.0 a 48-linee, 1250MHz sulle memorie, 6GB di GDDR5, 4096 stream processors totali, due connettori di alimentazione PCI-Express da 8pin, due porte DVI e quattro porte mini-DisplayPort.

    Un vero mostro, insomma, che dovrebbe essere lanciata il 17 aprile ad un prezzo indicativo di 849 dollari.





    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    "casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza. Sempre!"

  3. #3
    bit L'avatar di Netdevil86
    Registrato
    Sep 2009
    Messaggi
    28
    configurazione

    Predefinito

    Bene si prepara lo sli 6990-7990

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    "casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza. Sempre!"
    Mi sa che le prestazioni non saranno prudenti...


  5. #5
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    Avevo il modello precedente dual gpu ati e me ne sono sbarazzato per problemi e casini video.
    Ho letto che in molti ne avevano ma nessuno mi sapeva spiegare come mai accadessero ste cose.
    Alla fine, ho scoperto che il mio alimentatore da 850W certificato gold (82%) era il problema...non reggeva il carico..O_o
    Avevo un sistema con processore overclokkato + scheda video e null'altro ma capace di mettere KO un alimentatore corsair della serie gold da 850W.
    Non me lo aspettavo...facendo due calcoli sembrava potessi starci dentro ma alla fine ho sostituito la scheda per evitare di mettermi in casa un 1000W!
    Spero che questo mostro sia stato ottimizzato in tal senso, perche' l'idea di dover mettee ,come fanno in parecchi, un COSO da 1200W mi turba...!

  6. #6
    bit L'avatar di Netdevil86
    Registrato
    Sep 2009
    Messaggi
    28
    configurazione

    Predefinito

    Calcola che chi si dota di certi mostri non si fa problemi di corrente .
    Io ho avuto la fortuna di avere la 6990 grazie ad un RMA ma ti assicuro che non consuma cosi tanto come dicono ho un i7 2600K oc a 4.7Ghz e una 6990 con il bios a 880 mhz e al max arriva a 630watt in full load tutto.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Netdevil86
    ti assicuro che non consuma cosi tanto
    giusto per "chiamare le cose con il proprio nome", se parliano dei consumi di suddetta scheda video, in full, si parla di circa 410W, se in overclock siamo sopra i 500W (info: AMD Radeon HD 6990 - Consumi e Temperature )

  8. #8
    byte
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    154
    configurazione

    Predefinito

    Considerate che ho un i7 2600K portato a 4.5, ram a 1600 e raffreddamento a liquido.
    Non so' il picco definitivo ma vi assicuro che la scheda alla fine e' saltata, solo la nvidia 580 regge avendo un consumo minore.Dovro' cambiare l'alimentatore

  9. #9
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Scusate la domanda cretina, ma qui avevo visto un utente che aveva la hd 7990 e l'aveva occata. ha postato un paio di screen, ma non riesco più a trovare la discussione
    ho usato anche la funzione cerca, ma forse ho usato le parole sbagliate.

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    come fa un utente ad averla che ancora non l'hanno commercializzata ?

    hai preso un abbaglio ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022