geforce 9800 gt - s/pdif

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    49
    Messaggi
    3

    Predefinito geforce 9800 gt - s/pdif

    Ho installato sulla motherboard (Asus P5KPL-AM SE), una scheda grafica nvidia geforce 9800 gt con uscita HDMI.
    Ho collegato tramite questa uscita un cavo HDMI il mio Sony bravia con la speranza di vedere sulla TV anche FILM provenienti dal PC.
    Il risultato è che quando condivido il segnale Video con la TV automaticamente l’audio della TV si annulla….
    Ho fatto queste riflessioni….dato che il cavo HDMI oltre al video porta anche il segnale audio, ho controllato i relativi manuali e mi sono accorto che manca un ponte audio (cavetto s/pdif) tra scheda video e scheda madre. Il problema è che la scheda madre non ha i relativi connettori a cui collegare il cavetto quindi non so trovare una soluzione. secondo voi posso portare l'audio dal jeck esterno della scheda audio e mandarlo all'interno direttamente sulla scheda video (esiste un cavo simile?)

    qualcuno mi sa aiutare??? attendo fiducioso

  2. #2
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Recco
    Età
    35
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    Ciao!Ho anche io la tua stessa scheda video e so come aiutarti!sulla scheda madre c'è, in fondo all'ultimo slot pci, un connettore così fatto:pin-pin-vuoto-pin.
    Quello è il connettore con il quale devi fare ponte con la scheda video per poter mandare l'audio via hdmi usando un cavo che da 4 pin diventa a 2 pin per la scheda video.
    PS:che modello di 9800 gt hai?
    PC----> cm 690 - cm real power 620 W modulare - asus p7p55d-e evo - intel core i5 760 - samsung 200 gb + wd 1000 gb - asus 9800 gt 512 mb - cm hyper 212 con cm excalibur, 3 x cm 120, 3 x arctic cooling f12 pro, lamptron fc2

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    49
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da paolofoggy
    Ciao!Ho anche io la tua stessa scheda video e so come aiutarti!sulla scheda madre c'è, in fondo all'ultimo slot pci, un connettore così fatto:pin-pin-vuoto-pin.
    Quello è il connettore con il quale devi fare ponte con la scheda video per poter mandare l'audio via hdmi usando un cavo che da 4 pin diventa a 2 pin per la scheda video.
    PS:che modello di 9800 gt hai?

    ciao leggo solo ora la tua risposta....e non sai come mi fai felice....

    Come faccio a capire che modello di scheda video ho? sorry ma non sono molto esperto su ste cose!

    Comunque intendi quello verde in alto a sinistra da otto pin di cui uno vuoto?

    http://forum.pccentre.pl/uploads/125...374_217951.jpg

    ora devo trovare un cavetto come lo hai descitto te...e poi provo.


    volevo vedere cosa ne pensavi te di ciò che ho trovato su internet oggi:
    per la nostra scheda madre pare che l'audio viene passato alla scheda video direttamente in digitale tramite il bus di comunicazione e che non serve un cavo spdif di bypass....il problema forse consiste solo nei driver....la nostra scheda madre non solo non ha il connettore spdif interno, ma nemmeno esterno, ci costa meno comprare una scheda audio che abbia un connettore spdif interno....
    Ultima modifica di belldiunbell : 26-03-2012 a 18:48

  4. #4
    bit
    Registrato
    Sep 2010
    Località
    Recco
    Età
    35
    Messaggi
    30
    configurazione

    Predefinito

    allora, alla luce di quello che ho visto con la foto della scheda madre, posso dirti che manca purtroppo l'attacco ( doveva esser dopo i 2 condensatori dietro l'attacco per le prese audio frontali, infatti si notano 3 punti di saldatura a cui mancano i pin =( ), e che la 9800 gt non ha purtroppo la possibilità di veicolare audio via HDMI in maniera autonoma, ha purtroppo bisogno di quel cavetto....io che ho uno sli di 9800 gt sulla scheda madre in firma uso quel cavetto altrimenti sarei fregato....
    PC----> cm 690 - cm real power 620 W modulare - asus p7p55d-e evo - intel core i5 760 - samsung 200 gb + wd 1000 gb - asus 9800 gt 512 mb - cm hyper 212 con cm excalibur, 3 x cm 120, 3 x arctic cooling f12 pro, lamptron fc2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022