Assenza di segnale

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Messaggi
    51

    Predefinito Assenza di segnale

    Salve a tutti, ultimamente sto riscontrando un problema con il mio pc.... alcune volte improvvisamente lo schermo va in assenza di segnale, e sono costretto a resettarlo. Le temperature della scheda video sono tutte nella norma.... Ho come la sensazione che la cosa riguardi il voltaggio.

    Il mio alimentatore è un Coolermaster RS 850 ESBA

    Secondo voi qual è il problema?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Orazio
    Salve a tutti, ultimamente sto riscontrando un problema con il mio pc.... alcune volte improvvisamente lo schermo va in assenza di segnale, e sono costretto a resettarlo. Le temperature della scheda video sono tutte nella norma.... Ho come la sensazione che la cosa riguardi il voltaggio.

    Il mio alimentatore è un Coolermaster RS 850 ESBA

    Secondo voi qual è il problema?

    Grazie in anticipo
    Ciao,

    con "resettare" intendi semplicemente spegnere e riaccendere lo schermo o proprio riavviare il pc? Hai notato se per caso il problema è del tutto random o magari capita più frequentemente con la VGA sotto carico?
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Intendo proprio spegnere e riaccendere il pc.
    Capita saltuariamente e ogni tanto 2 o 3 volte di seguito, ovvero: spengo, riaccendo e dopo il caricamento di Windows ricapita "assenza di segnale" e devo "resettare", fin quando non parte.

    P.S. Ogni tanto, molto raramente, se durante l'assenza di segnale pigio un tasto sulla tastiera, parte la ventola al massimo

  4. #4
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da Orazio
    Secondo voi qual è il problema?
    Grazie in anticipo
    Personalmente uno scherzo simile me lo fece un monitor che non era in grado di agganciare la frequenza della scheda video.
    Soluzione: provare a forzare le frequenze di refresh o cambiare scheda video/monitor.
    Saluti.

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Come forzo le frequenza di refresh?

    La mia scheda video è una GTX 560 Ti e sinceramente ancora non mi va di cambiarla. In effetti il mio monitor è un vecchio Acer. Che dite se provo qualche altro monitor?

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Orazio
    Come forzo le frequenza di refresh?

    La mia scheda video è una GTX 560 Ti e sinceramente ancora non mi va di cambiarla. In effetti il mio monitor è un vecchio Acer. Che dite se provo qualche altro monitor?
    le prove più veloci da fare, prima di pensare ad una VGA diversa sono cambiare il cavo di collegamento monitor VGA, cambiare uscita video e fare delle prove con unaltro monitor.

    Il monitor è connesso direttamente ad una delle deu uscite DVI-I o alla miniHDMi o utilizzi un adattatore?

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Proverò un monitor led della samsung da 19" collegandolo all'uscita mini hdmi. Vediamo se cambia qualcosa.
    Ovviamente per poterlo provare dovrò collegare all'uscita della VGA quell'adattatore che trasforma la mini hdmi in hdmi.

    Vi farò sapere al più presto.

    Ci tengo a dire che prima degli innumerevoli problemi con i driver, tutto funzionava a meraviglia. Adesso i problemi con i driver sono quasi del tutto spariti mentre mi è rimasto questo inconveniente dell'assenza di segnale, davvero increscioso.

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    ah utilizzavo. con il vecchio monitor, l'uscita VGA e non la DVI-I.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Feb 2012
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Sembra che il problema non si stia presentato, ma mi spiegate come possa essere possibile?

    A questo punto il problema quale poteva essere?

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Orazio
    Sembra che il problema non si stia presentato, ma mi spiegate come possa essere possibile?
    Dovresti provare un monitor diverso dal primo collegato alla stessa uscita video del primo ( il vecchio Acer) per vedere se effettivamente il problema è nell'uscita video della VGA o nel monitor. Così avrai fugato qualunque dubbio e si potrà avere un0idea di come procedere ( eventuali sostituzioni).
    Il fatto che la miniHDMI funzioni a dovere non ti mette al riparo da possibili rogne con le altre uscite video.


    Originariamente inviato da Orazio
    A questo punto il problema quale poteva essere?
    come ho detto siamo ancora nel dubbio tra monitor ed uscita video, ma molto probilmente siamo di fronte ad un problema hardware di uno dei due componenti.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022